Buongiorno a tutti
Ho fatto la ricerca sul forum e ho visto che non si è mai accennato di questo kit per lubrificare la sede valvole per le auto GPL.
La cosa non può che farmi piacere perché questo significa che i motori Kia hanno una buona sede valvole e non si logorano con la secchezza del GPL.
Io quando ho fatto l’impianto GPL sulla mia Honda HRV sono stato costretto a montare il kit Flashlube in quanto il motore aveva la sede valvole un po’ delicata e non ottimale per l’impianto GPL.
Con questo kit ho già fatto 100.000 km senza il minimo problema di valvole.
Questo piccolo impiantino è fornibile in due tipologie, analogico e digitale.
Quello analogico ( il mio ) ha un serbatoio d’olio con un contagocce regolabile ( circa una goccia ogni 6 secondi ) che va direttamente nel tubo di portata del GPL agli iniettori.
Quello digitale invece il contagocce è comandato da una centralina che regola la portata dell’olio in funzione dei giri motore ( soluzione migliore a mio avviso ).
Il consumo d’olio è di circa 1 lt ogni 2000/3000 km.
Il kit non mi ha mai dato problemi al motore , agli iniettori ed al catalizzatore.
Gli unici lati negativi sono i seguenti:
- costi della ricarica, meglio acquistare online la tanica da 5 lt ,io l’ho sempre acquistata in Germania perché fino ad ora non era distribuita al dettaglio in Italia, costo circa 60 euro+ spese di spedizione.
- Per l’analogico, spesso si stara la vite di regolazione portata quindi periodicamente bisogna verificare il tempo di caduta della goccia ed eventualmente registrarla.
- Ricarica periodica dell’olio, mediamente ogni 3 settimane meglio rabboccare.
Maggiori info sul sito http://www.flashlube.com/it/
Se siete interessati provate a sentire il vostro concessionario sia per l’ingombro d’istallazione che per eventuali errori di lettura delle sonde.( sulla mia Honda non dava nessun errore )
Saluti
Marco