Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda giuse_gti » 19/01/2015, 8:15

Non per difendere i venditori (in realtà indifendibili, visto che parlare male o malissimo di un loro prodotto è irrispettoso se non nei confronti del cliente almeno in quelli della casa madre), però per dire che il gpl+ non dà problemi direi che dobbiamo aspettare di percorrerci sopra un po' di km: tolta la "mortalità infantile", tutte le auto vanno bene per i primi km...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Sportageman » 19/01/2015, 11:00

Quello sicuramente,ma non bisogna raccontare frottole per vendirti una macchina che hai in magazzino,come e' successo a molti purtroppo
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Bicio79 » 19/01/2015, 14:26

giuse_gti a parte tutti i dubbi che ci possono essere sul fatto che è una motorizzazione nuova e non ha anni di storico alle spalle a cui rifarsi... ad oggi, sei contento dell'acquisto che hai fatto?
Da quello che scrivi non mi sembra.
Avatar utente
Bicio79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2015, 14:39
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BOLOGNA
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: GOLF 5° serie

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Alvin1 » 19/01/2015, 14:46

Io ho un Gpl+ da metà ottobre 2014. Ho percorso quasi 3.000 Km con percorrenza 80% extra e 20% urbano e faccio 450 Km con 42/43 Lt. di Gpl. Sono strafelice dell'acquisto. Per essere perfetta, basterebbe qualche cavallo in più perchè nei sorpassi è carente come ripresa. Però, per le mie esigenze, va benissimo; se vuoi un Suv che "spinga", cerca altrove e cmq, non puoi guardarea ai consumi.
Ciao
Alvin1
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2014, 16:38
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Ancona
Status: aspirante
Modello Kia: Carens

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda barbe1072 » 21/01/2015, 20:47

Cari Membri del Gruppo, anch'io ho intenzione di comprare una nuova sportage 1.6 gpl-benzina, e da quello che ho letto fino adesso su questo forum, vedo che la kia sportage 1.6 gpl-benzina a iniezione diretta non da nessuno problema e neanche alcuni difetti, ma da risposte confortanti (a differenza di molti meccanici) e ne sono molto contento per questo. Ma di certo c'è che i meccanici della kia mi hanno sconsigliato questa tipologia di vettura per il discorso della troppa manutenzione ordinaria che richiede l'impianto a GPL, ma soprattutto per la usura alle sedi delle valvole, alle punterie e anche perchè si logora il motore (sempre causato dal gpl che non lubrifica quanto il diesel o benzina).
Allora, gli dico al meccanico: se la kia da 7 anni di garanzia anche per questo modello e per questo impianto di nuova generazione ad iniezione direttamente in camera di combustione allo stato liquido, credo che non si dovrebbero riscontrare questi difetti che mi ha elencato lei...??
Risponde Lui: si hai ragione, ma questo impianto è in fase di sperimentazione, e poi la garanzia non riguarda gli organi sottoposti ad usura del motore.
Adesso, dopo tutto ciò sono ancora indeciso se prendere la sportage a gpl- benzina, quindi chiedo a Voi a chi devo ascoltare?? A chi mi devo rivolgere con tutti queste controversie e pareri discordanti?
Di certo c'è che sono a piedi e mi devo affrettare nel prendere una decisione. Quindi mi affido a Voi se potete dare una dritta giusta. Grazie a dopo
barbe1072
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2015, 19:04
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: trapani
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 MPi ECO-GPL (96 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: alfa romeo 159 jtdm

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Dalupetto » 21/01/2015, 20:55

Ciao barbe1072
Dovresti presentarti nella sezione dedicata.. :D
Grazie.. :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21938
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3003 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda FriulSporty » 21/01/2015, 21:46

La garanzia del motore é di 7 anni o 150mila km. Per quanto ne so il sistema é stato testato 2anni prima di metterlo in commercio e mi pare che il nuovo sistema sia ora disponibile anche per la soul. Se il sistema non dava buoni risultati non veniva messo sul modello di punta di una marca.....
No Sporty? No party.
Avatar utente
FriulSporty
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/10/2014, 21:58
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Gorizia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: golf variant

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda giuse_gti » 21/01/2015, 22:39

Bicio79 ha scritto:giuse_gti a parte tutti i dubbi che ci possono essere sul fatto che è una motorizzazione nuova e non ha anni di storico alle spalle a cui rifarsi... ad oggi, sei contento dell'acquisto che hai fatto?
Da quello che scrivi non mi sembra.


Forse ho dato un'impressione sbagliata, sono contento dell'acquisto nel senso che per il momento se ne sente solo parlare bene. A livello economico era la scelta migliore (calcolati circa 500 euro di risparmio all'anno, più il vantaggio psicologico di non pagare il bollo). Mi aspetto un'auto economica da gestire, sicura e soprattutto che non mi dia problemi (o meglio, che non li dia a mia moglie, visto che è sua). Se volevo problemi, prendevo un usato.

Sicuramente sono un po' seccato perchè non mi piace l'atteggiamento dei venditori, sia sul discorso "problemi del gpl" sia sui tempi di consegna (dal "tranquillo che probabilmente per fine Febbraio arriva" a "ordine in arrivo fine Marzo - inizio Aprile").

Ad ogni modo, come detto dagli altri la garanzia è di 7 anni, se succede qualcosa prima che non mi passano in garanzia sicuramente non subisco buono e zitto (detto da uno che di solito subisce pur di non avere rotture di scatole). Comunque anche io penso che il sistema sia stato testato e funzioni, e spero che per i pochi casi problematici Kia non faccia la furba. Anche perchè a fare i furbi ci si rovina il nome. Pensate se la prova di 4R andasse male: non ne vendono più una, gli usati perdono valore e i clienti incavolati non compreranno mai più una Kia e faranno pure pubblicità negativa. Penso che prima di esporsi a rischi del genere, Kia e BRC si siano assicurati della bontà del prodotto.

Quindi, in definitiva, siamo contenti di avere ordinato la Sporty GPL e io non vedo l'ora che arrivi, perchè la Panda davanti casa non ce la faccio più a vederla!!!
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Sportageman » 21/01/2015, 22:43

Esatto,l'impianto ed il motore hanno garanzia 7 anni.
Quindi stai tranquillo,rispetto all'usura ti sei risposto da solo,il discorso e' che le officine kia,non sanno nulla dell'impianto GPL,infatti Kia manda in caso di problemi direttamente in officine BRC.
Eccoti spiegato il perché di certe risposte,molti sono fermi al vecchio GPL,ma questa evoluzione e' un altro mondo
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda giuse_gti » 22/01/2015, 7:05

Speriamo solo... Che arrivi presto!!! Nonostante non sia per me, avere in famiglia un'auto "grossa" che fa 100 km con 6-7 euro sarà una figata!
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda mauro1964 » 24/01/2015, 18:05

giuse_gti ha scritto:Magari il GPL+ va male davvero e i concessionari tutelano Kia ( detto da uno che ha ordinato GPL+ nonostante il venditore lo sconsigliasse)

Secondo me, hai fatto benissimo e questo te lo dice uno della tua regione, che ne è in possesso da luglio'14 con 7500 km alle spalle e zero problemi. Abbi pazienza e auguri!
Avatar utente
mauro1964
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/05/2014, 21:44
Località: torino
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: torino
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: 208

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Bicio79 » 24/01/2015, 18:07

Penso anch'io che tutte le problematiche addotte dai vari concessionari o meccanici siano per dissuadere l'acquisto del gpl a favore del diesel, solo perché su questo sanno bene dove mettere le mani, mentre sul nuovo impianto magari sono in difficoltà.
Se può confortare qualcuno:
durante il giro di prova col concessionario dal quale ho acquistato, ho parlato intenzionalmente del discorso costi di gestione del gpl, tirando fuori tutti i problemi e le spese che mi avevano paventato i suoi "colleghi"... ma a parte i tagliandi più ravvicinati, non mi ha prospettato nulla di particolare o terrificante :violence-guntoting: ... ero io a insistere per vedere di trovare qualcosa di spaventoso :violence-axechase: ... ma niente.
Credo che se hai fronte un conce serio (o che non ha diesel pronta consegna da piazzare :eusa-whistle: ) il gpl funzioni bene... la mia addirittura è un'auto che sta arrivando, ordinata dalla concessionaria stessa per la pronta consegna... quindi questa ne prende anche a gpl!!! :violence-smack:

Vedo e leggo di tante persone che andavano a gpl, vanno a gpl e a ogni cambio auto riconfermano questa scelta... e stiamo parlando sicuramente di impianti meno avanzati del nostro, però mi fa pensare che il gpl non sia così disastroso...

Dal mio punto di vista sono felice dell'acquisto e fiducioso.
Se fra 4-5 anni ci sarà qualche spesa grossa che mi mangerà il risparmio avuto negli anni precedenti, dal mio punto di vista sarà comunque ancora un'ottima scelta, che ha strizzato l'occhio all'ambiente, cercando di inquinare meno e contenere i consumi.
Avatar utente
Bicio79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2015, 14:39
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BOLOGNA
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: GOLF 5° serie

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Sportageman » 24/01/2015, 19:28

E strizzare l'occhio al benzinaio quando lo paghi e ti da il resto :happy-partydance:
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda giancarlo » 09/02/2015, 18:43

salve, anche io dico la mia sul gol. Ho fatto il tagliando a 13.200. Nessun problema tranne i led che fanno i capricci per le due prime tacche, poi tutto rientra nella norma. Ho avuto un problema con il tagliando perché il libretto di manutenzione del gpl raccomandava assolutamente di inserire un gas nel bombolone: Il meccanico, su disposizione dell'ispettore non lo ha fatto ritenendolo non necessario. Tramite il forum forse ho capito che io ho la vecchia versione; ho informato la Sede Kia per sapere dove è la verità, mi daranno nel breve una risposta. Ricordo a tutti che in liguria ( e poi dite che sono liguri siamo tirchi) non si paga il bollo per 5 anni. Comunque la mia Nissan Serena ho viaggiato per circa 200.000 km a gpl, mai un problema. In questa sì che mettevo ogni 10.000 una bomboletta nel serbatoio.
giancarlo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/04/2014, 23:04
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: imperia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: nissan

Re: Dubbi sul 1.6 ECO GPL+

Messaggioda Bicio79 » 09/02/2015, 19:30

Ciao giancarlo,
da acquirente della Sporty gpl, però senza nessuna esperienza di questa alimentazione, mi hai fatto venire due dubbi:
- come mai hai fatto il tagliando così presto a 13.200 km
- a cosa ti riferisci quando parli di "gas da inserire nel bombolone"
Grazzie
Avatar utente
Bicio79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2015, 14:39
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BOLOGNA
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: GOLF 5° serie

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 1.6 ECO GPL+ (bifuel)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario