Pagina 3 di 3

Re: Dct doppia frizione

MessaggioInviato: 02/12/2021, 12:33
da massimo.venturi.
Sul dct a me è sempre stato un leggero saltellamento.. Io sono fortunato perché si tratta solo di uscire dal garage.. Se fosse fuori potrebbe essere diverso.. Il saltellamento comunque lo fanno e anche peggio i manuali e quindi il discorso cade. Io d'estate in sport ho un leggero slittamento tirando... Tra una cambiata e l'altra, ma non essendo un fulmine potrebbe essere il suo comportamento

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Re: Dct doppia frizione

MessaggioInviato: 02/12/2021, 15:57
da ciabusporty
Il saltellamento è dovuto alla frizione che tende a scivolare ma ha ancora troppo grip. Può essere anche il volano o anche il parastrappi. Da quello che ho capito bisogna sempre valutare a caldo. Olio,frizioni,materiali vari devono avere una sua temperatura d esercizio per funzionare bene. Se ci pensiamo in effetti anche il motore,specialmente se diesel, a freddo tende a battere e non rende.

Re: Dct doppia frizione

MessaggioInviato: 02/12/2021, 16:58
da massimo.venturi.
Dct è a secco.. Nuovo dct 8 è a bagno d'olio

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Re: Dct doppia frizione

MessaggioInviato: 02/12/2021, 17:49
da ciabusporty
Certo,l olio è del cambio. Infatti tra olio e frizioni c'è una virgola :thumbup: