Diesel MHEV a Milano area B?

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Diesel MHEV a Milano area B?

Messaggioda giulivo72 » 06/10/2022, 7:34

Cari,
Come sapete, Milano ha messo al bando le Diesel Euro6C dal 2025 o 2028, secondo la data di acquisto, e le Diesel Euro6D dal 2030.
Le ibride però potranno circolare. Sotto 100g/km (le plugin o le yaris) entrano anche in zona C; sopra quella soglia possono comunque entrare in zona B.
Il dubbio rimane per le Sportage 4 e 5, Diesel Mild Hybrid. Che se da un lato sono Diesel Euro6, dall'altro sul libretto riportano "Ibride".
Possono entrare nella benedetta area B o no?
Vero che fino al 2030 possono di sicuro, ma la scelta di un'auto si fa su un orizzonte più lungo.
ACI e Comune non mi hanno saputo o voluto rispondere. "Ci mandi copia del libretto", che evidentemente non ho.
Credo che a Roma, per esempio, non paghino le strisce blu.
Ma manca un sistema di "etichettamento" uniforme a livello nazionale, come c'è invece in Spagna. Dove le ibride Diesel sono equiparate alle ibride a benzina e alle auto a gas (etichetta "eco").
Qualcuno di voi sa risolvere il mistero?

La diesel mhev costa come la benzina full; è più lenta ma consuma un 10-20% in meno... ed entrambe costano 9000eur in meno rispetto alla phev. 9000eur sono parecchi, se non hai il caricatore a casa, in pratica solo per avere le sovvenzioni e le agevolazioni di parcheggio.
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Re: Diesel MHEV a Milano area B?

Messaggioda giulivo72 » 09/10/2022, 8:04

Ho trovato quest'articolo sulla pagina dell'ACI https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2020/10/14/milano-con-area-b-nuovi-incentivi-per-i-veicoli-ecologici.html
Incentivi ecologici per le ibride diesel-elettriche. Se le incentivano, è possibile che poi le penalizzino? Voglio dire, non ci si sorprende di nulla, ma....
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Re: Diesel MHEV a Milano area B?

Messaggioda giulivo72 » 10/10/2022, 10:58

Mi ha risposto il Comune di Milano; per le ibride, sia benzina-elettriche che Diesel-elettriche, non sono previste limitazioni o restrizioni.
Mi sa quindi che le Sportage e Tucson da 136CV, o addirittura la quarta serie da 185CV, saranno molto richieste da chi vuole una Diesel ma vuole anche poter circolare per Milano.
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 87 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG


Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario