Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 12/09/2016, 15:02

arsenico ha scritto:Anche perché con questi parametri dovresti mantenere i giri motore tra 2500 e 3000, e di sesta a quei giri stai andando a 140!!!

Già sopra i 2000 giri non ci dovrebbero essere grossi problemi di particolato perché la turbina pompa a dovere. ;)
Si viaggia benissimo a 2200-2250 ovvero 125-130 Km/h e se serve affondare per un sorpasso si va via tranquillamente anche di 6° ;)

Unica accortezza è quella di non avere spesso il piede pesante sotto i 2000, e di non guardare l'indicatore cambio marcia che tende a farti stare tra 1300 e 1900 ... in guida normale io faccio il cambio marcia intorno ai 2100-2200 in modo da stare sempre sopra i 1500-1600 e non riscontro particolari problemi.
Con le impostazioni di stevens, in città l'auto è piacevole da guidare e molto reattiva (anche troppo) solo che quando si fanno molti start & stop, se si adotta una guida tranquilla, si è molto portati a sfruttare la grande coppia in basso dove c'è grande produzione di particolato per cui o si sta alti con i giri con un filo di gas oppure si stacca la centralina, ma questo dipende dallo stile di guida :auto-driving:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 12/09/2016, 20:01

Parlato con CNTEH , ho chiesto il motivo per cui bisogna montare la centralina con i fili che escono da sotto e non in alto..Risposta uguale a quella di AGT ..l' unico punto debole della centralina è l' innesto dei cavetti, in quel punto ci possono essere infiltrazioni date da condensa, gocce depositate che all' apertura del cofano ci cadono sopra , e tanti altri insignificanti motivi che per un caso fortuito succedono, invalidando la centralina e diventando potenziali problemi..quindi il consiglio che da è di metterla a testa in giù con i cavi riparati. :wave: :wave: :wave: per evitare il tutto..
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda tipografo1971 » 14/09/2016, 21:17

Allora, per parlare di altri argomenti aprite thread specifici, poi qua ripuliamo.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Marco Romanato » 16/09/2016, 15:18

Risolto il problema dell'interruttore della CR8. Come accenato in uno dei precendenti post non riuscivo in alcun modo far funzionare l'interrutore per attiva e disattivare la centralina.
Con Matteo della CNTECH ci siamo accorti che lo schema fotografico di configurazione ( quello consegnatoci con CR8) è sbagliato il filo verde non va inserito sul terzo terminale partendo dall'alto a sinistra ma va inserito sul secondo.
Matteo mi ha detto che le prossime centraline avranno questo schema corretto, mi ha anche detto che sono il solo ad aver montato l'interruttore su questo tipo di centralina e per questo non facendo mai verifiche non si sono mai accorti dell'errore.
Premetto che ho preso anch'io il telecomando, ma ora che l'interruttore funziona a dovere...non mi trovo per niente male. :dance:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 16/09/2016, 18:07

Marco Romanato ha scritto:Risolto il problema dell'interruttore della CR8. Come accenato in uno dei precendenti post non riuscivo in alcun modo far funzionare l'interrutore per attiva e disattivare la centralina.
Con Matteo della CNTECH ci siamo accorti che lo schema fotografico di configurazione ( quello consegnatoci con CR8) è sbagliato il filo verde non va inserito sul terzo terminale partendo dall'alto a sinistra ma va inserito sul secondo.
Matteo mi ha detto che le prossime centraline avranno questo schema corretto, mi ha anche detto che sono il solo ad aver montato l'interruttore su questo tipo di centralina e per questo non facendo mai verifiche non si sono mai accorti dell'errore.
Premetto che ho preso anch'io il telecomando, ma ora che l'interruttore funziona a dovere...non mi trovo per niente male. :dance:
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Mi posti una foto di dove hai messo l' interruttore ?
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 16/09/2016, 18:53

Marco Romanato ha scritto:Risolto il problema dell'interruttore della CR8. Come accenato in uno dei precendenti post non riuscivo in alcun modo far funzionare l'interrutore per attiva e disattivare la centralina.
Con Matteo della CNTECH , mi ha anche detto che sono il solo ad aver montato l'interruttore su questo tipo di centralina e per questo non facendo mai verifiche non si sono mai accorti dell'errore.
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Questa giustificazione a mio avviso lascia un po' a desiderare :shock:
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Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Marco Romanato » 19/09/2016, 15:10

Stevens inserisco una foto per farti vedere dove ho posizionato l'interruttore, mi pare sia in una posizione abbastanza comoda e occultata,
Il filo l'ho fatto passare dentro in gommino del cavo apri cofano.
Mi ripeto, con l'interruttore mi trovo molto meglio proprio perchè è un comando fisico diretto, quando usavo il telecomando non sempre si attivava o disattivava la centraliana al primo impulso.

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 19/09/2016, 17:40

Ciao Marco
Ti ho fatto inserito io la foto
Ottima posizione complimenti :thumbup:
:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 19/09/2016, 17:52

Si, studiata bene.Il telecomando l hai provato con la centralina aperta per vedere la programmazione...nel mio la luxe blu lampeggia piano quando disattivato e piú velocemente quando attivo.è reattivo, ma necessita di un piccolo tempo per attivarsi o disattivarsi

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Marco Romanato » 19/09/2016, 18:34

Sì ho fatto le varie prove con la centralina aperta ed è come dici tu led blu lampeggia piano (se disinserita), e veloce (quando è inserita).
comunque appena acceso il motore se si attiva la centralina (con o senza telecomando) il led ci mette alcuni secondi prima lampeggiare velocemente, ameno che non si accelleri, una volta che prende a lampeggiare velocemente,
tacchi e stacchi l'interruttore ed il led risponde istantaneamente e quindi anche la centraliana.
Ritornando al discorso telecomando, sempre con la centralina aperta l'ho provato più volte, oltre al led blu (che indica lo stato della centralina) ce n'è uno bianco che si accende quando viene premuto un tasto del telecomando,
e questo non sempre si attivava al primo impulso, e non potendo portare i led all'interno della macchina...rimanevo sempre un po' in dubbio.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 19/09/2016, 21:15

Sono d accordo, parlando con Matteo in fase di test, abbiamo parlato anche di cosa potrebbe arrivare dopo...lui afferma che questa centralina al momento si può migliorare solo con led per segnalare - acceso / spento, tramite un pulsante wi.fi da mettere al posto di un bottone vuoto, con verde inserito e rosso disinserito ..per il resto, la centralina al momento è giá al massimo sviluppo .

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda cfabbri74 » 19/09/2016, 21:18

Scusate l ignoranza, perché disattivarla una volta montata?

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 19/09/2016, 21:23

Ti rispondo subito...se giri molto in cittá , hai a sufficienza i CV di serie...se sei su altra strada, dove puoi sorpassare, allora qualche cv di spinta in più ti fa divertire ...io posso confermarti che questi 2 giorno di pioggia l ho disinserita...il mio settaggio estremo, mi faceva slittare in seconda , dalla troppa spinta ..e antislittamento fisso acceso

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 19/09/2016, 23:31

Marco Romanato ha scritto:Sì ho fatto le varie prove con la centralina aperta ed è come dici tu led blu lampeggia piano (se disinserita), e veloce (quando è inserita).
comunque appena acceso il motore se si attiva la centralina (con o senza telecomando) il led ci mette alcuni secondi prima lampeggiare velocemente, ameno che non si accelleri, una volta che prende a lampeggiare velocemente,
tacchi e stacchi l'interruttore ed il led risponde istantaneamente e quindi anche la centraliana.
Ritornando al discorso telecomando, sempre con la centralina aperta l'ho provato più volte, oltre al led blu (che indica lo stato della centralina) ce n'è uno bianco che si accende quando viene premuto un tasto del telecomando,
e questo non sempre si attivava al primo impulso, e non potendo portare i led all'interno della macchina...rimanevo sempre un po' in dubbio.

Da quello che ho potuto verificare succede questo:
1) Primi 10 secondi dopo l'alimentazione del quadro: led blu fisso ... suppongo sia la fase di boot :think:
2) Dopo i primi 10 secondi si passa ad una fase di "attesa" con lampeggio led blu molto lento ... tale fase dura fino a quando non si da un'accelerata dopo di che ...
3) dopo 10 secondi dall'accelerata si passa alla fase di funzionamento vera e propria con centralina attiva (lampeggio rapido) o disattiva (lampeggio più lento)
Dopo lo spegnimento del quadro la CR8pro resta alimentata per circa 20 secondi per cui non staccate lo spinotto in tale lasso di tempo ;)

Per quanto riguarda il telecomando, ho notato che c'è un punto vicino al lato destro dello sterzo dove c'è difficoltà di ricezione del segnale del telecomando mentre nella zona leva cambio (dove di solito lo utilizzo) non ho riscontrato alcun problema ... per evitare dubbi, io tengo premuto il pulsante un paio di secondi e muovo un pò il telecomando così da essere sicuri che il segnale è arrivato ;)


stevens ha scritto:Ti rispondo subito...se giri molto in cittá , hai a sufficienza i CV di serie...se sei su altra strada, dove puoi sorpassare, allora qualche cv di spinta in più ti fa divertire ...io posso confermarti che questi 2 giorno di pioggia l ho disinserita...il mio settaggio estremo, mi faceva slittare in seconda , dalla troppa spinta ..e antislittamento fisso acceso

Stevens, io con i tuoi parametri ho notato qualche anomalia, ti spiego ... non so di cosa si tratti, ma mi era capitato che con mappa 7 qualche volta va in una sorta di protezione senza che si accenda nessuna spia ... con mappa 6 e soft torque 3 nessun problema invece con mappa 6 e soft torque 2 mi è capitato di avere un principio di calo potenza, non so spiegarlo bene, ma è come se stesse per andare in protezione (come succede con la mappa 7) solo che se mollo l'acceleratore o butto tutto giù torna tutto apposto.
Suppongo che con mappa 6 siamo al limite dell'intervento di qualche protezione (suppongo del DPF perché non lo fa sempre quindi potrebbe essere che succeda solo in fase di rigenerazione, ma è solo una mia ipotesi) e la cosa viene mitigata dal soft torque

Adesso sto utilizzando la mappa 5 ma con soft torque 1 e il risultato in quanto a reattività è molto simile a mappa 6 e soft torque 2 e fin ora non ho riscontrato anomalie ma devo verificare ulteriormente.

Per la cronaca, le mie impostazioni attuali sono:
Soft Torque 1
Mappa Rail 5
Mappa Turbo 1
Trimmer Rail C
Trimmer Turbo C

:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda arsenico » 20/09/2016, 8:10

Confermo, dopo qualche giorno con i parametri di Stevens, sono ritornato alle impostazioni consigliate... il calo (se così si può definire) è praticamente minimo, ma solo perché varia il rango di funzionamento che così è invece molto più sfruttabile nei percorsi extraurbani...
Ps: con la mappa di Stevens punta max di velocità 179 km/h, con i parametri di fabbrica stesso tratto a 183, misurati con navigatore
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