Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 05/10/2018, 13:18

CaiserSouza ha scritto:@AGT ti chiedo una info...
vista la configurazione da me adottata (quella consigliata da CNTECH - vedi sotto) secondo te quale parametro devo cambiare senza arrivare ad una configurazione molto più spinta?

Prova con questa:
- Mappa rail 5
- Mappa turbo 2
- Soft torque 2
- Trimmer rail A
- Trimmer turbo C
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 05/10/2018, 13:39

Salvatore76 ha scritto:...
Uso anche un additivo, il sintoflon dieselube che dovrebbe aiutare la pulizia della combustione.
...

Potrebbe essere che pulisce il motore ed intasa il DPF ? :doh:
Purtroppo se il DPF è compromesso non credo che si riesca a recuperarlo totalmente con le rigenerazioni forzate ... in ogni caso, io personalmente smetterei di usare il sintoflon e mi limiterei ad aggiungere 50 ml di acquaragia in ogni pieno, soluzione tra l'altro molto più economica ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 06/10/2018, 9:28

@Caisersouza, ho provato per un po di giorni l' impostazione che ti hanno dato alla CNTECH, è molto regolare, senza sbalzi nei cambi marcia e molto tranquilla,...non fa per me...la mia impo è brusca nei cambi soprattutto nelle prime 3 marce se pianti il gas è molto aggressiva e a mio avviso ti diverti di piu.

Abbiamo la fortuna di avere una centralina versatile con molte possibilità...a mio avviso devi osare e provare diverse impostazioni, solo così il tuo investimento ti renderà felice.... :lol: :lol: :lol:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Salvatore76 » 06/10/2018, 10:54

AGT ha scritto:
Salvatore76 ha scritto:...
Uso anche un additivo, il sintoflon dieselube che dovrebbe aiutare la pulizia della combustione.
...

Potrebbe essere che pulisce il motore ed intasa il DPF ? :doh:
Purtroppo se il DPF è compromesso non credo che si riesca a recuperarlo totalmente con le rigenerazioni forzate ... in ogni caso, io personalmente smetterei di usare il sintoflon e mi limiterei ad aggiungere 50 ml di acquaragia in ogni pieno, soluzione tra l'altro molto più economica ;)
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Mah... Per il momento sto facendo un po' di km con la centralina spenta... Poi la riaccendo è vediamo.... Sull'additivo viene dichiarato questo, in realtà dovrebbe aiutare... Bo... L'acquaragia? Il suo funzionamento? Mai sentita sinceramente

Agisce sull’apparato iniezione, sul processo di combustione e sui sistemi di scarico. Dieselube è formulato per rispondere alle attuali esigenze dei carburanti Diesel e al relativo aumento delle problematiche legate all’introduzione dei biocombustibili.

aumenta la stabilità dei gasoli nel tempo contrastandone l’ossidazione;
non contiene alcun componente corrosivo;
mantiene pulito l’apparato iniezione;
incrementa l’efficienza della combustione;
riduce i consumi;
aumenta potenza e coppia;
riduce il particolato e la fumosità;
mantiene pulito il filtro FAP/DPF, la valvola Egr, il turbo e l’intercooler;
stabilizza nel tempo i biodiesel (fino ai B30), contrastando il processo di decadimento;
innalza sensibilmente l’indice di cetano migliorando le prestazioni e ottenendo una maggior pulizia dei gas di scarico.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 06/10/2018, 23:52

Salvatore76 ha scritto::.. L'acquaragia? Il suo funzionamento? Mai sentita sinceramente...

I componenti principali degli additivi sono:
- kerosene
- acetone
- nafta pesante idrodesolforata (acquaragia)
In percentuali variabili a seconda dell'additivo, i tre componenti di solito costituiscono oltre il 90% della composizione.
Il quantitativo di acquaragia che ti ho suggerito più che altro fa da anticongelante (abbassa di circa 10° la temperatura di congelamento del gasolio) e migliora leggermente la combustione ma usato continuamente dovrebbe anche mantenere pulito il motore ;)
:wave:

EDIT
Ricordavo male ... per abbassare di circa 10° la temperatura di congelamento del gasolio servono 100 ml (non 50) di acquaragia ogni pieno (50 litri di gasolio)
Ultima modifica di AGT il 07/10/2018, 9:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 07/10/2018, 7:28

Scusate ragazzi non andiamo off Topic
Esiste più di una discussione che tratta argomenti “additivi” :text-link: Esempio qui...

Ciao :wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 07/10/2018, 9:53

:handgestures-thumbup: Dalu
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda Dalupetto » 07/10/2018, 10:01

Ciao carissimo,
Buona domenica :wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 08/10/2018, 8:35

stevens ha scritto:@Caisersouza, ho provato per un po di giorni l' impostazione che ti hanno dato alla CNTECH, è molto regolare, senza sbalzi nei cambi marcia e molto tranquilla,...non fa per me...la mia impo è brusca nei cambi soprattutto nelle prime 3 marce se pianti il gas è molto aggressiva e a mio avviso ti diverti di piu.

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a me quello che sta sulle balle della sporty sono proprio le prime tre marce che mi ricordano la moto da cross... 3 secondi per arrivare in 4^ e mi sembra di essere lento nei cambi... in finale no ho mai necessità di bruciare i semafori, ma di correre si :-)
quello che mi offre la combinazione consigliata da CNTECH è quanto cerco, ma sinceramente manca di aggressività nell'attacco della 5 e 6 marcia

appena avrò tempo imposterò la mappa suggerita da AGT che ringrazio e la proverò.
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 08/10/2018, 11:44

CaiserSouza ha scritto:appena avrò tempo imposterò la mappa suggerita da AGT che ringrazio e la proverò.

Se non ti da fastidio e vuoi un pò di reattività in più, lascia il Soft Torque a 1 (disattivato), cioè:
- Mappa rail 5
- Mappa turbo 2
- Soft torque 1
- Trimmer rail A
- Trimmer turbo C

Per ora sono in fase di test di un'impostazione molto simile a questa ... vi farò sapere ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 08/10/2018, 12:32

dici che trimmer turbo a C non sia troppo?


qui
viewtopic.php?f=158&t=12409&p=278839&hilit=turbo#p278839

dicevi di non cambiare l'impostazione di default B per non rompere la turbina e far danni
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 09/10/2018, 15:31

Avevo detto di non toccare il Trimmer Turbo perché pensavo che la CR8pro fosse tarata come la CR7pro, mentre la CR8pro sul turbo è un pò più cautelativa ... a C puoi portarlo tranquillamente ... penso anche oltre, ma ti darò conferma tra un pò di tempo ... per il momento sto facendo un pò di sperimentazioni ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 11/10/2018, 16:21

@AGT
con questa configurazione che mi consigli
- Mappa rail 5
- Mappa turbo 2
- Soft torque 1
- Trimmer rail A
- Trimmer turbo C

le prime tre marce torneranno nervose come in impostazione originale della macchina o resteranno leggermente più calme come con l'impostazione che ho attualmente nella CR8PRO?
grazie
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 12/10/2018, 22:25

CaiserSouza ha scritto:... le prime tre marce torneranno nervose come in impostazione originale della macchina ...

Cosa intendi con "impostazione originale della macchina"?
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda CaiserSouza » 13/10/2018, 12:21

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