Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
Si ora Cntech mi ha consigliato di provaretipografo1971 ha scritto:Fossi in te proverei a chiedere la sostituzione, potrebbe essere difettosa ... provando con un'altra magari il problema sparisce
Cntech mi ha spedito un nuovo cablaggio e finalmente non ho problemi da 1 mesetto.stevens ha scritto:La centralina dovrebbe funzionare con qualsiasi settaggio tu decida di selezionare....se non è così c'è un problema nella programmazione e a mio avviso dovresti chiedere la sostituzione.
Ciao AGT, questa è sempre l'ultima configurazione provata?AGT ha scritto:Ragazzi,
dopo 3 mesi di utilizzo, condivido le mie ultime impostazioni che, a mio giudizio, mantengono linearità di erogazione dando risultati molto simili ad un 140 CV di fabbrica.
Mappa Rail 6
Mappa Turbo 2
Soft Torque 2
Trimmer Rail A
Trimmer Turbo D
Se vi abituate qualche giorno alla maggiore briosità dell'auto, IMHO, con queste impostazioni l'auto è guidabilissima anche in città ... in pratica io giro con la CR8pro sempre attiva anche perché una volta che la ECU si è adattata per bene (e anche il guidatore ) non ha senso fare attacca e stacca
Rispetto alle mie ultime impostazioni cambia solo la mappa Turbo ... questo apparente piccolo cambiamento fa perdere un po di coppia in basso (quindi meno effetto WOW ma, IMHO, con ancora più linearità di erogazione) mentre al contempo fa guadagnare potenza e brillantezza in alto (il motore supera brillantemente i 4000 giri) dove in effetti il 115 CV è un pò pigro per via della programmazione di fabbrica
Le solite avvertenze:
- evitare assolutamente le brusche affondate di gas per i primi 5/10 minuti
- lasciate perdere l'indicatore di cambio marcia e, tranne quando si è in città con un filo di gas, prediligete il regime 1600-2200 giri
- evitare di affondare il gas sotto i 1500-1600 giri e di stare in VI sotto i 90/100 Km/h
- prima di dare giudizi definitivi, aspettate 300/500 Km per un buon auto-adattamento della ECU (considerate che in questo intervallo servono almeno una decina di spegnimenti e avviamenti del motore, quindi se fate 500 Km di fila non è detto che la ECU si sia stabilizzata per bene)
- le rigenerazioni saranno più ravvicinate (circa 2/3 rispetto al normale)
- il CDB sarà un pò più "ottimista" sui consumi.
matmani ha scritto:Che fine ha fatto la cntech? Il sito è cambiato e i moduli acquistati sembrerebbe che non sono più in commercio. Non capisco.... Qualcuno ha notizie
Grazie ebuona serata
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