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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 02/08/2018, 9:09
da CaiserSouza
Grazie da lupetto, avevo visto le foto ma non avevo notate le mollette.
Appena mi arriva quella di arsenico provo il montaggio

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 02/08/2018, 19:20
da Dalupetto
Ciao @CaiserSouza
Quindi la vendita si è conclusa...
Dammi conferma che chiudo l’inserzione.
Grazie :wave:

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 03/08/2018, 11:24
da CaiserSouza
È in pausa causa ferie di entrambi fino a fine agosto.
Credo tu debba sentire arsenico per la chiusura, no?

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 07/08/2018, 9:45
da teo0511
AGT ha scritto:Ragazzi, condivido le mie ultime (e penso definitive) impostazioni, collaudate da un paio di mesi senza alcun problema che, per quanto mi riguarda, restituiscono un buon incremento di coppia e potenza senza pregiudicare la linearità di erogazione:

Mappa Rail 6
Mappa Turbo 1
Soft Torque 2
Trimmer Rail A
Trimmer Turbo D

Ovviamente, mettete in conto che le rigenerazioni saranno più ravvicinate (circa 2/3 rispetto al normale) e aspettate i soliti 200 Km per l'auto-adattamento della ECU.
:wave:

Buongiorno a tutti, ho montato ieri la CR8pro sulla mia hitech 1.7 115cv del 2015 lasciando come prima prova le impostazioni consigliate da Cntech, ovvero:
- mappa rail 4
- mappa turbo 1
- soft torque 4
- incremento rail A
- incremento turbo B
Per ora ho percorso solo una ventina di km e l'auto mi sembra leggermente migliorata, ma volevo chiedere a voi che siete esperti di regolazioni come poterla settare per adattarla meglio alla mia guida.
Il grosso del mio percorso è casa-lavoro con strade abbastanza lineari (velocità dagli 80 ai 120 a seconda del traffico) e un po' di città. Mi picerebbe rendere i sorpassi più rapidi e più sicuri, di solito sorpasso sugli 80 km/h.
Probabilmente devo percorrere un altro po' di km per fare adattare la macchina alla centralina, ma leggendo tutta la discussione ho visto le ultime regolazioni di AGT che mi incuriosiscono.
Una cosa che mi spaventa un po' è la regolazione del trimmer turbo. Nelle istruzioni si raccomandano di non modificarla, ma passare da B a D è sicuro? io non ho la nuova serie, posso tenere lostesso in considerazioni queste regolazioni? un impostazione che sia una via di mezzo tra prestazioni e non troppe rigenerazioni esiste?
Scusate per le tante domande e grazie per l'aiuto.

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 09/08/2018, 20:19
da CaiserSouza
mi spiegava un utente che mi venderà la sua cr8 che il comportamento sulla 2016 e sulla 2015 sono diversi causa i rapporti più corti sulla 2015.... quindi, secondo me, dovresti settare il modulo esclusivamente come settato da persone che han il tuo modello.

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 10/08/2018, 9:40
da teo0511
Stavo proprio per aggiornare le mie impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.
L'auto va proprio bene, molto meglio di prima. Non dico che è cambiata radicalmente, ma quei leggeri cambiamenti nell'erogazione sono proprio quelli che l'hanno resa molto più fruibile e divertente.
Il primo giorno ho sentito solo una piccola differenza, nulla di più, ma ho percorso poca strada ed essendoci traffico sono stato a velocità costante per quasi tutto il tragitto.
Ora sento che quei piccoli cambiamenti in realtà fanno veramente tanto perchè l'auto sorpassa meglio, è lineare e spinge il giusto in tutta la curva di erogazione (a parte una piccolissima indecisione poco prima dei 2000 giri, ma non ricordo in quale marcia) ed è diventata molto più divertente da guidare.
E' presto per badare ai consumi e sinceramente non è il motivo per il quale ho preso il modulo, io non ho il piede leggerissimo e se posso mi piace sorpassare quindi credo che i consumi non miglioreranno, però per ora sono molto soddisfatto.
Magari fra un po' di tempo proverò a fare qualche piccola regolazione per renderla un pelino più sprintosa, ma anche così mi soddisfa molto.
Grazie a tutti!!!
Ciao, Matteo

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 25/08/2018, 16:14
da AGT
teo0511 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho montato ieri la CR8pro sulla mia hitech 1.7 115cv del 2015 lasciando come prima prova le impostazioni consigliate da Cntech, ovvero:
- mappa rail 4
- mappa turbo 1
- soft torque 4
- incremento rail A
- incremento turbo B

Non so se hanno cambiato ultimamente le impostazioni o se sono diverse per il tuo modello (anche se mi pare strano), ma la mia di fabbrica era impostata:
- mappa rail 5
- mappa turbo 1
- soft torque 4
- incremento rail B
- incremento turbo C

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 27/08/2018, 17:32
da CaiserSouza
Buono a ricordarlo

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 28/08/2018, 17:20
da CaiserSouza
Qualcuno può mandarmi una copia pdf del manuale? Purtroppo arsenico ha lo ha perduto e non lo trovo sul sito. Grazie mille

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 29/08/2018, 12:48
da Dalupetto
Ecco la scansione:

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 29/08/2018, 13:17
da CaiserSouza
Grazie dalupetto,
Nel frattempo avevo chiesto cortesemente alla cntech una copia pdf che mi hanno prontamente mandato poco fa.

È specifica per la 1.7 115cv

Hanno però aggiunto una configurazione consigliata diversa da quella di default data ad @AGT ed arsenico.
La riporto cosi magari capiamo se è cambiato qualcosa

Soft torque assente
Mappa rail 4
Mappa turbo 2
Trimmer rail A
Trimmer turbo B

Ci sono magari state modifiche al firmware della cr8 dopo luglio 2016? Perché nel caso cambiano sicuramente le impostazioni di default ad ogni versione firmware e non canno impostati parametri senza riferirsi alla versi5 firmware installata sulla propria cr8

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 30/08/2018, 9:13
da CaiserSouza
AGGIORNAMENTO dopo telefonata con la CNTECH

La configurazione....

Soft torque assente
Mappa rail 4
Mappa turbo 2
Trimmer rail A
Trimmer turbo B

È il risultato di confronti con molti noi clienti kia sportage per evitare di mandare in recovery l'auto.
Infatti questa configurazione risulta più conservativa rispetto a quella di default che tutti abbiamo ricevuto o qui letto.
Pertanto, può essere attivata con serenità e magari consigliata da CNTECH stessa per il 1.7 crdi 115cv

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 31/08/2018, 11:35
da stevens
Interessante..ci puoi dire le prime impressioni sull erogazione e la risposta della sporty ??
Sembrerebbe un po' meno morbida in ripresa...

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 07/09/2018, 9:23
da CaiserSouza
Purtroppo sono in convalescenza post-operazione al naso e sto chiuso in casa per 15 giorni... Infatti la xevo ancora montare. Appena torno libero la monto e vado subito a provarla...vi farò sapere se non mi batteranno sul tempo

Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

MessaggioInviato: 12/09/2018, 17:04
da teo0511
Ragazzi mi viene un dubbio!!!!
Abbiamo visto come i consumi indicati dal computer di bordo siano ovviamente falsati dal modulo e quindi non siano i consumi effettivi.
Secondo voi tutto ciò incide anche sull'indicazione dell'autonomia residua di gasolio? lo dico perchè sono entrato in riserva e l'auto mi indicava ancora 90 km di autonomia.
La lancetta era molto bassa e non ho avuto il coraggio di rischiare!!!