KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage 2016/2018

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 08/03/2017, 19:50

@Ivan77

Non è un problema perché si allarga solo la piccola parte più interna dove le alogene non poggiano.
Le lampade normali aderiscono con la guarigione solo nella prima parte più larga ... ho messo le alogene e non cambia nulla, non si muovono assolutamente, quindi, a patto di allargare solo la parte interna, l'operazione è "indolore" e non crea alcun problema ;)
:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Ivan77 » 09/03/2017, 8:46

@AGT potresti metter qualche foto sull'alloggiamento delle centraline e del foro che hai dovuto fare nel tappo?
Ivan77
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/10/2016, 12:35
Località: Cesano Boscone
Ringraziamenti dati: 38 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cesano Boscone
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat Leon FR TDI 205cv

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 09/03/2017, 10:49

@Ivan77

Ivan, non bisogna assolutamente forare il tappo del faro :naughty: ... la lampada rimane al suo interno distanziata circa 1 cm dal tappo.
A tappo chiuso non si vede nulla ;)


Per chi è interessato, ho aggiornato il POST DELLA PAGINA PRECEDENTE inserendo le specifiche delle lampade, nuovi commenti, ho aggiornato delle immagini per maggior chiarezza ed ho inserito una foto della lampada montata dentro il faro con relativi Driver e Canbus ;)

:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda dimus90 » 09/03/2017, 18:13

Complimenti ottimo lavoro AGT ma senti secondo te si fa bene a limare la parte della lampada invece che andare a limare(rovinare) il faro ?
Immagine :happy-partydance: Immagine
Avatar utente
dimus90
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 11/12/2016, 18:22
Ringraziamenti dati: 41 volte
Ringraziamenti ricevuti: 19 volte
provincia: Città di Castello
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Alfa 147

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Ivan77 » 10/03/2017, 0:30

Grande AGT, chiaro e limpido! Io però, se dovessi acquistarla, limero' la plastica della lampada e non il faro ;)
Ivan77
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/10/2016, 12:35
Località: Cesano Boscone
Ringraziamenti dati: 38 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cesano Boscone
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat Leon FR TDI 205cv

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 10/03/2017, 0:33

@dimus90
Sì, si potrebbe anche limare la boccola della lampada ma tieni presente che:
1) è un lavoro molto più "rognoso" che allargare il bordo in fondo al buco del faro
2) non è semplicissimo limarla in maniera circolare
3) c'è il rischio di rovinare la lampada se sbatti sui led
4) ti scordi l'eventuale restituzione ad Amazon se il prodotto non ti piace o se è difettoso (li puoi provare prima, ma se ti si guastano dopo una settimana che li hai montati, te li puoi tenere :angry-banghead: )

Se guardi dentro al foro del faro, vedrai che il foro è alesato (mi pare con diametro 20 o 20,5 mm, ma non sono sicuro) nella prima parte dove ci va a finire la guarnizione delle HB3 e sul fondo credo sia lasciato cosi come viene fuori dalle forme di stampaggio ... comunque li in fondo non ci tocca nulla, tanto le alogene in quel punto sono di diametro inferiore ai 17 mm circa del fondo foro.
Detto ciò, se utilizzi una mola da 18 mm (come quella nella foto del post della pagina precedente) allarghi quanto basta il fondo foro per fare entrare la lampada LED senza toccare minimamente la prima parte alesata del foro dove ci finisce la guarnizione dell'HB3 ... così facendo, non si rovina assolutamente il faro! ;)

La cosa importante è non usare mole da 20 mm che inevitabilmente righerebbero la parte iniziale ... però, non è semplicissimo trovare le mole da 18 mm. :snooty: ... quando le trovi prendine 2 perché la mola si assottiglia man mano che la usi e siccome è precisa precisa col diametro della boccola della lampada, se la qualità della mola non è eccezionale e ti si assottiglia troppo, il primo buco sarà perfetto ma il secondo potrebbe essere ancora troppo stretto per fare entrare la lampada ;)

:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 10/03/2017, 0:34

Ivan77 ha scritto:Grande AGT, chiaro e limpido! Io però, se dovessi acquistarla, limero' la plastica della lampada e non il faro ;)

Purtroppo non è plastica :naughty: ma metallo :whistle: ... la lampada è tutta in metallo! ;)
:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Dalupetto » 10/03/2017, 7:33

AGT,
in alternativa :think:
Che ne dici di una punta da trapano da 18 mm...?
Utilizzando un mandrino manuale, andando molto piano si riuscirebbe a fare un buon lavoro :?:

Immagine
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21936
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3002 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 10/03/2017, 9:02

Dalu, non so dirti perché non ho mai usato un mandrino manuale :mrgreen: ... ma penso di sì perché il materiale credo sia alluminio, quindi abbastanza tenero.
L'unica cosa è che servono una punta corta oppure un mandrino angolare perché dietro al faro ci sono meno di 30 cm per poter mettere un qualunque attrezzo in asse ;)


Visto che ci sono, vi do un'altra notizia ...
Le lampade hanno il sensore temperatura che utilizzano sia per regolare la velocità della ventola sia, in caso di necessità, per abbassare la corrente seguendo questo schema:
- step 1 (temperatura della lampada superiore al massimo consentito) --> abbassamento della corrente di alimentazione all'80%
- step 2 (temperatura della lampada molto superiore al massimo consentito) --> abbassamento della corrente di alimentazione al 60%

per cui, ci sono delle buone premesse per essere durature nel tempo e mantenere le prestazioni ;)

Inoltre, ho fatto altri 3 tratti con mezz'ora di utilizzo ciascuno, e per ora nessun problema :thumbup:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 28/03/2017, 14:02

Vi do le ultime News sul kit Cnlight che ho installato ...

Innanzitutto, ho dovuto sostituire (su Amazon) le lampade perché una delle due aveva dei piccoli sfarfallamenti (tipo quando c'è un falso contatto) ... credo qualche difetto del Driver ... le nuove tutto apposto solo che a freddo avevano le ventole più rumorose (soprattutto una lampada) anche se dopo un minuto circa la rumorosità tornava nella norma.
La storia della rumorosità a freddo mi scocciava parecchio per cui ho provato senza smontare nulla dello spray al silicone ma a parte un beneficio momentaneo poi a freddo non cambiava nulla anzi a volte la mattina una lampada per circa 20 secondi sembrava un macinino :doh:

Mi sono deciso ed ho aperto il fondello (che è chiuso da tre piccole viti) ed ho parzialmente tirato fuori la ventolina con relativo motore (anch'essa tenuta in sede da tre piccole viti) ... bisogna ruotarla di 90° dal lato dove non ci sono i fili ;)
La ventolina è brushless 12V, 0.12A quindi una ventolina da 1,5W
Stacco parzialmente l'adesivo sul fondo e scopro quindi l'asse su boccola in ottone ... praticamente c'era solo l'odore di grasso :angry-banghead: ... metto una goccia di grasso spray (Svitol Technik) che resiste alla centrifugazione ed a temperature fino a 170°C ... stesso lavoro sull'altra lampada.

Il risultato:
- a freddo il rumore è stato totalmente azzerato :mrgreen: (perché le ventoline sono tachimetriche in funzione delle temperatura quindi a freddo girano più lentamente)
- a caldo (quindi con le ventoline al massimo), dove si sentiva solo un leggero "uououou" prodotto dalle vibrazioni trasmesse alla carrozzeria, il suono oscillante è stato dimezzato :thumbup: ... praticamente adesso, dopo il trattamento col grasso, si può sentire le lampade solo a motore spento se ci si fa caso. ;)
:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda Marius. » 28/03/2017, 15:33

AGT ha scritto:Dalu, non so dirti perché non ho mai usato un mandrino manuale :mrgreen: ... ma penso di sì perché il materiale credo sia alluminio, quindi abbastanza tenero.
L'unica cosa è che servono una punta corta oppure un mandrino angolare perché dietro al faro ci sono meno di 30 cm per poter mettere un qualunque attrezzo in asse ;)


Visto che ci sono, vi do un'altra notizia ...
Le lampade hanno il sensore temperatura che utilizzano sia per regolare la velocità della ventola sia, in caso di necessità, per abbassare la corrente seguendo questo schema:
- step 1 (temperatura della lampada superiore al massimo consentito) --> abbassamento della corrente di alimentazione all'80%
- step 2 (temperatura della lampada molto superiore al massimo consentito) --> abbassamento della corrente di alimentazione al 60%

per cui, ci sono delle buone premesse per essere durature nel tempo e mantenere le prestazioni ;)

Inoltre, ho fatto altri 3 tratti con mezz'ora di utilizzo ciascuno, e per ora nessun problema :thumbup:


Io sulla vecchia auto ne ho bruciata una dopo un viaggio un pò più lungo del solito (circa 1400km). Non forando il tappo posteriore alla lunga tutto quel calore non fa bene e la loro durata si riduce moltissimo, e considerando che non costano proprio poco non so quanto convenga. Per farle durare a lungo bisogna per forza forare il tappo posteriore e sigillare il tutto in qualche modo per non far entrare la polvere all'interno del faro. O ancora più semplicemente basta comprare quelle con i dissipatori in rame/alluminio esterni. Anche in questo caso bisogna forare il tappo, ma si tratta di un foro di circa 2cm che si può facilmente sigillare.


Immagine
Marius.
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/02/2017, 2:02
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Toscana
Status: in attesa
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: citroen c4 picasso

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda AGT » 28/03/2017, 16:22

@Marius
Se non hanno il sensore temperatura e relativa regolazione di potenza può succedere quello che hai descritto.
I led, riescono a lavorare senza grossi problemi fino a 80-85°C, oltre cominciano a deteriorarsi.
Quelle che ho montato, inoltre, essendo tutte in metallo, dissipano parte del calore sulla parte posteriore in metallo del faro che diventa di fatto una grossa aletta di raffreddamento (e ti assicuro che diventa bella calda), quindi viste le premesse:
- corpo e ghiera in metallo che dissipa sulla parte in metallo del faro in maniera passiva
- ventola tachimetrica che regola i giri in funzione della temperatura (anche se già dopo pochi minuti è al massimo, o almeno credo)
- strategie di raffreddamento se si superano le temperature di esercizio (step 1: 80% - step 2: 60%)
sono convinto che queste lampade hanno le potenzialità per durare anche dentro il faro a tappo chiuso. ;)

Ma solo il tempo potrà dare conferma o smentita.
:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda sbrobbolo » 30/03/2017, 15:47

ragazzi io ho rischiato e ho provato ad acquistare questo kit led... speriamo in bene :wtf:
https://www.nighteyeled.com/collections ... 8206992577
@AGT te che mi sembri quello più informato a riguardo, che ne pensi? :D
Avatar utente
sbrobbolo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/04/2016, 11:43
Ringraziamenti dati: 12 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: PISA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: nessuno
Auto precedente: CHEVY CRUZE 2.0 150CV

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda tipografo1971 » 30/03/2017, 15:54

pazza :!: :!: :!: :-o :lol: :mrgreen:

Aspettiamo Tue news ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42201
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: KIT HB3 LED (anabbaglianti/abbaglianti)

Messaggioda sbrobbolo » 30/03/2017, 16:41

ovviamente acquistato dall'Inghilterra a €30 su ebay :D :lol:
Avatar utente
sbrobbolo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/04/2016, 11:43
Ringraziamenti dati: 12 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: PISA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: nessuno
Auto precedente: CHEVY CRUZE 2.0 150CV

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario