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Re: DPF....

MessaggioInviato: 06/06/2016, 15:42
da okkibelli
Andy ma fai tanto urbano o pochi km ?

Re: DPF....

MessaggioInviato: 06/06/2016, 16:06
da andyonos
nessuna delle due..
faccio poco urbano e tanti km!!!

Re: DPF....

MessaggioInviato: 06/06/2016, 19:57
da okkibelli
Hai l automatico?

Re: DPF....

MessaggioInviato: 06/06/2016, 22:50
da Asilorepublic76
okkibelli ha scritto:In teoria se c e la tendenza di olio diluito l astina del livello dovrebbe riportare una X oltre il livello max che indica il limite di diluizione..noi non l abbiamo pero

Non ho ancora controllato, ma la storia della X sull'astina l'ho già sentita. Sulla Tucson credo ci sia. E sulla Tucson so di problemi frequenti.
In effetti, se noi non l'abbiamo, potrebbe essere un indice di nessun problema. E magari il venditore famoso di cui parlavo sopra, ha ragione.
Mi domando però se sia possibile che hyundai e kia abbiano fatto due cose diverse, pur essendo la stessa cosa. Se così fosse.....direi WOW KIA.

Re: DPF....

MessaggioInviato: 06/06/2016, 22:52
da okkibelli
Sul libretto di kia non si parla di X..strano visto che condividiamo motore con hyundai..comunque si io avevo mazda del 2008 e avevo la X..una tragedia

Re: DPF....

MessaggioInviato: 06/06/2016, 22:56
da Asilorepublic76
andyonos ha scritto:allora non è a posto sicuro :cry:


O magari interrompi inconsapevolmente le rigenerazioni, che comunque poi devono finire il loro ciclo. Ecco che in questo caso, può sembrare che rigenera più del necessario. Ma in realtà è il continuo di quella interrotta.

Certo è che sarebbe davvero utile avere qualche informazione più precisa e affidabile sull'argomento da parte della casa madre. Mannaggia.
Perché in realtà, ciò che mi lascia da pensare, è proprio il fatto di avere potenzialmente dell'olio molto diluito.....con gasolio. E non è che l'idea mi piaccia così tanto.

Re: DPF....

MessaggioInviato: 07/06/2016, 2:47
da andyonos
okkibelli ha scritto:Hai l automatico?

Yes

Re: DPF....

MessaggioInviato: 07/06/2016, 5:46
da okkibelli
Perche anche se non adattivo ma vedo che tende sempre a far lavorare motore basso di giri..io ogni tanto metto in sequenziale

Re: DPF....

MessaggioInviato: 07/06/2016, 9:23
da MaxG
okkibelli ha scritto:Perche anche se non adattivo ma vedo che tende sempre a far lavorare motore basso di giri..io ogni tanto metto in sequenziale

Hai provato l'impostazione SPORT?

Re: DPF....

MessaggioInviato: 07/06/2016, 11:17
da okkibelli
Ho fatto solo due tiratine con lo sport..ma credo che lo usero di piu in montagna..la logica per i consumi crdo faccia proprio cosi..

Re: DPF....

MessaggioInviato: 07/06/2016, 11:26
da andyonos
Asilorepublic76 ha scritto:O magari interrompi inconsapevolmente le rigenerazioni, che comunque poi devono finire il loro ciclo. Ecco che in questo caso, può sembrare che rigenera più del necessario. Ma in realtà è il continuo di quella interrotta.
Certo è che sarebbe davvero utile avere qualche informazione più precisa e affidabile sull'argomento da parte della casa madre. Mannaggia.
Perché in realtà, ciò che mi lascia da pensare, è proprio il fatto di avere potenzialmente dell'olio molto diluito.....con gasolio. E non è che l'idea mi piaccia così tanto.

Sono d'accordo. Effettivamente mi accorgo del processo in corso quando sto arrivando a casa, nella strada della mia via quando vado piano e in cortile mentre entro in garage.
E mai sono tornato indietro, spengo e ciao... quindi probabilmente riprende il processo dopo poco..
Boh vedremo... a parte un maggior consumo a me in fondo frega poco se rigenera spesso, temo solo non usuri prematuramente qualcosa.
Purtroppo qui di Sorentisti non ce ne sono e non posso confrontarmi :-(

Re: DPF....

MessaggioInviato: 08/06/2016, 18:42
da okkibelli
Comunque ultima cosa importante..mai andare in riserva..se si va la rigenerazione viene bloccata ..e salta un giro

Re: DPF....

MessaggioInviato: 25/05/2017, 6:55
da tury13
Buongiorno a tutti.
Qualcuno è riuscito a capire la logica delle rigenerazioni? Con la mia precedente auto era più facile capire quando partivano e quando finivano così da evitare, per quanto possibile, di interromperle. E se la si interrompeva ad uno stato avanzato, non riprendeva finché l'intasamento non dopo fosse tornato a 100%. Inoltre sugli stessi percorsi che faccio adesso, rigenerava ogni 500/600 km. Ora con la Sporty ne ho percepite almeno 3 in 1000 km.

Re: DPF....

MessaggioInviato: 25/05/2017, 7:29
da Dalupetto
Dai un occhiata Qui...
:wave: