ci sono rimasto male

Se Ti sei appena iscritto passa a presentarTi in questa sezione, è obbligatorio per essere poi abilitati a tutto il Forum, grazie.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

ci sono rimasto male

Messaggioda GIGI69 » 22/01/2012, 15:11

buongiorno a tutti sono gigi69,dal mese di luglio 2011 sono possessore della sporty 2.0 crd active awd navi+camera+sensori di parcheggio,sirius silver,mi sono accorto che sul sito kia motors italia non c'è più la versione active 2.0 crd awd 136 cavalli come la mia ma bensi la plus e mi sono molto arrabbiato perchè la plus di serie ha gli specchietti ripiegabili con indicatori di direzione di serie.Premesso che quando ho fatto il contratto non ho voluto la versione class perchè non mi sono mai piaciuti gli interni in pelle,ho fatto mettere gli optional elencati e avevo chiesto degli specchietti e mi è stato detto che sulla versione active non erano previsti neanche come optional.....poi scopro in un concessionario di chiasso visto che abito a 10 km dalla svizzera che il mercato kia svizzero prevede di serie sulla active gli specchietti ripiegabili elettricamente.Ora mi chiedo il perchè in italia la sportage active non li prevede???? li monta di serie la dacia duster che con costa come la sporty!!!!!!! Sono molto arrabbiato e oltre ,perchè non ho speso 10000 euro ma bensì 29000 euro oltre ai tempi d'attesa lunghissimi per la consegna.Complimenti a KIA MOTOR in generale per una mancanza di questo genere.Per il resto la macchina è ok. :angry-tappingfoot:
GIGI69
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2011, 21:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: como
Status: al volante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Navi
Auto precedente: peugeot 206 sw

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda Panzer » 22/01/2012, 16:35

Innanzi tutto benvenuto nel forum caro Gigi,per le cose da te elencate posso dirti che tutti gli ordini effettuati fino al 31/11/11 sono nella cosiddetta "promozione lancio" e anche dai depliant che si potevano visionare si chiariva che alcuni optional non erano disponibili fin da subito, per la questione degli specchietti non richiudibili beh kia ha fatto la ca...ata di fare configurazioni diverse per ogni paese ed anche per questo le linee si intasano quindi non ti arrabbiare per simili cose e pensa chi invece meno fortunato di te ha aspettato più di un anno o chi dallo stress si è accontetato di un altro allestimento....goditi la sporty e non ci pensare ;)
LO SO SONO UN PAZZO!!!!!
Avatar utente
Panzer
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/09/2011, 15:37
Località: Montegranaro
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: FM
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: 206 cc

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda Magodip » 22/01/2012, 18:30

benvenuto Gigi e grazie per esserti presentato...Mi spiace molto per il tuo inconveniente e capisco benissimo che ti sei arrabbiato...prova a sentire il conce...magari una soluzione la trova...facci sapere. Perche' non vieni al raduno?
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda GIGI69 » 22/01/2012, 19:05

il mio concessionario è uno dei tanti incompetenti che non ti sanno dare spiegazioni e con me ha già avuto notizie legali da parte del mio avvocato per quanto riguarda la presa in giro sulla consegna dell'auto,per il colore non giusto da me ordinato nel contratto e ultimamente per il mancato avviso al cliente per il cambio kilometraggio sul primo tagliando da km 15000/1 anno a km30000/2 anni.A questo punto ho già preso accordi e per l'assistenza e tagliandi andrò nella vicina svizzera che ho notato sono più competenti e soprattutto ti ascoltano.
GIGI69
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2011, 21:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: como
Status: al volante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Navi
Auto precedente: peugeot 206 sw

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda richard1it » 22/01/2012, 19:25

Bentrovato e benfatto...
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9225
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda max57 » 22/01/2012, 20:24

Ciao Gigi e benvenuto in questo Forum :handgestures-thumbup:
Sportage 1.7 Class Nerissima dal 11.04.2011
max57
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 862
Iscritto il: 17/05/2011, 17:47
Località: Pieve Emanuele (MI)
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Milano
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: A/T
Auto precedente: Seat Cordoba vario

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda Panzer » 22/01/2012, 20:27

GIGI69 ha scritto:il mio concessionario è uno dei tanti incompetenti che non ti sanno dare spiegazioni e con me ha già avuto notizie legali da parte del mio avvocato per quanto riguarda la presa in giro sulla consegna dell'auto,per il colore non giusto da me ordinato nel contratto e ultimamente per il mancato avviso al cliente per il cambio kilometraggio sul primo tagliando da km 15000/1 anno a km30000/2 anni.A questo punto ho già preso accordi e per l'assistenza e tagliandi andrò nella vicina svizzera che ho notato sono più competenti e soprattutto ti ascoltano.


Scusa gigi non sapevo del fatto dello sbaglio di colore (non è che il tuo conce ti ha rifilato un 2.0 disdettato da un altro, anche perchè la tua consegna è molto anomala viste le attese di molti nel forum come ti dicevo quasi 360 gg) se il conce ha fatto questo che dirti quel che hai fatto è anche poco (pensate se succedeva a fragio :crazy: :angry-banghead: :angry-banghead: :obscene-hanged:
Cmq continua con le vie legali e buon viaggio :thumbup:
LO SO SONO UN PAZZO!!!!!
Avatar utente
Panzer
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/09/2011, 15:37
Località: Montegranaro
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: FM
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: 206 cc

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda GIGI69 » 22/01/2012, 21:18

Ti spiego la cosa del colore collegata alla consegna: 5 febbraio 2011 faccio il contratto per la sporty 2.0 crd active awd di colore bianco,chiedo al venditore....tempi di consegna?.....180 giorni mi risponde.....ok va benissimo perchè la macchina che avevo in mano doveva fare una manutenzione di euro 1200 e nel corso dei 180 giorni di attesa l'avrei usata il meno possibile.Passano i 180gg e non sento nessuno....allora vado direttamente in conc.,il venditore mi vede e sbianca!!! a sig.d.......buon giorno come va ecc ecc,io gli chiedo allora la macchina si sa dov'è? e lui mi dice che le consegne erano slittate di 4 mesi più in là.......ma questo mi ha detto anche che dopo 15 giorni dalla stipula del mio contratto in concessionaria era arrivata la circolare da kia italia che avvisava che le consegne previste erano slittate di 4 mesi in più.....gli ho detto con voce abbastanza irritata perchè cavolo non mi aveva avvisato subito visto che sapeva la mia situazione con la mia vecchia macchina.A questo punto l'ho minacciato che se entro una settimama massimo 15 giorni non sarebbe saltata fuori la mia macchina il mio avvocato si sarebbe fatto sentire.Sta di fatto che dopo tre giorni mi chiamano che la macchina era arrivata come la volevo io con accessori previsti ma non il colore che volevo.Ora ripeto in fututro per i tagliandi vado in svizzera e assistenza varia andrò in svizzera visto che ci abito a 10 km li si sono più competenti per tutto.
GIGI69
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2011, 21:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: como
Status: al volante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Navi
Auto precedente: peugeot 206 sw

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda Panzer » 22/01/2012, 21:27

In pratica Gigi mi hai dato la conferma che il conce in questione non è altro che uno dei tanti furbetti che ci sono in giro e secondo me per paura di essere citato in causa ha chiamato mezzo mondo pur di trovare un 2.0 in pronta consegna da rifilarti tutto qui per il resto goditi la macchina e continua a stressato con l'avvocato magari spunti i famosi specchietti che tanto volevi....anche se la vedo dura in bocca al lupo e continua a renderti attivo nel forum vedrai che scrivendo e leggendo scoprirai molti amici e cose utili ;)
LO SO SONO UN PAZZO!!!!!
Avatar utente
Panzer
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/09/2011, 15:37
Località: Montegranaro
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: FM
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno + Navi
Auto precedente: 206 cc

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda massi san » 22/01/2012, 21:34

GIGI69 ha scritto:......io gli chiedo allora la macchina si sa dov'è? e lui mi dice che le consegne erano slittate di 4 mesi più in là.......ma questo mi ha detto anche che dopo 15 giorni dalla stipula del mio contratto in concessionaria era arrivata la circolare da kia italia che avvisava che le consegne previste erano slittate di 4 mesi in più.....gli ho detto con voce abbastanza irritata perchè cavolo non mi aveva avvisato subito visto che sapeva la mia situazione con la mia vecchia macchina.A questo punto l'ho minacciato che se entro una settimama massimo 15 giorni non sarebbe saltata fuori la mia macchina il mio avvocato si sarebbe fatto sentire.Sta di fatto che dopo tre giorni mi chiamano che la macchina era arrivata come la volevo io con accessori previsti ma non il colore che volevo.Ora ripeto in fututro per i tagliandi vado in svizzera e assistenza varia andrò in svizzera visto che ci abito a 10 km li si sono più competenti per tutto.

in effetti dalla spiegazione mi sembra chiaro che l'auto per te è stata "trovata" per evitare problemi legali....sicuramente una disdettata.
penso che sia più semplice acquistare gli specchietti e farteli montare.....
comunque queste differenze di allestimenti tutti a sfavore dell'italia(vedi svizzera o anche slovenia) mi fanno sentire un paese del 3^ mondo!
Immagine

on the road 30/05/11 sedotto dal lato oscuro
Avatar utente
massi san
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 17/05/2011, 13:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: (MI)
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: meriva

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda GIGI69 » 22/01/2012, 21:40

grazie ragazzi vedo che avete capito a presto
GIGI69
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2011, 21:13
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: como
Status: al volante
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Navi
Auto precedente: peugeot 206 sw

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda Celtic Andy » 22/01/2012, 22:24

Ciao Gigi
:text-welcomeconfetti:
PROMOTER
Celtic Andy
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 5353
Iscritto il: 18/05/2011, 16:44
Località: MONZA BRIANZA
Ringraziamenti dati: 1179 volte
Ringraziamenti ricevuti: 446 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Opel Tigra

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda emason72 » 22/01/2012, 23:57

Ciao Gigi e benvenuto nel forum :clap: :handgestures-thumbup:
Sportage 1.7 crdi Active 2010 Bianchissima BT+SP
Avatar utente
emason72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 832
Iscritto il: 06/06/2011, 15:39
Località: Vicenza provincia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vicenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: jeep grand cherokee

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda g78 » 23/01/2012, 7:23

ciao gigi bel colpo
e benenuto tra noi
Avatar utente
g78
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 16/11/2011, 8:38
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: pv
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: golf6

Re: ci sono rimasto male

Messaggioda Plantageneuga » 23/01/2012, 8:35

...benvenuto!
Eugenio P. - Bologna

Dal 16/11/10 Kia New Sportage 2.0 D-CVVT 163cv AWD Class+tetto+Navi+smart key+Xenon Simoni racing+Filtro pannello K&N+clacson bitonale+griglia nella mascherina
Avatar utente
Plantageneuga
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: 19/05/2011, 13:50
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: MX5

Prossimo

Torna a Presentazione Nuovi Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario