Se vivrò, sarà una Sportage?

Se Ti sei appena iscritto passa a presentarTi in questa sezione, è obbligatorio per essere poi abilitati a tutto il Forum, grazie.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda iuta74 » 04/03/2012, 23:24

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e provengo da una Giulietta Quadrifoglio Verde. L'ho venduta da qualche giorno e sono alla ricerca della "succeditrice", ma questa volta senza più farmi prendere dall'emozione come è stato per l'Alfa. Non sono rimasto soddisfatto per la qualità, l'assemblaggio, l'assistenza e, al tempo, mi sono fatto semplicemente rapire dall'euforia delle linee e dalle prestazioni sulla carta. In seguito sono emersi difetti a cui non ero disposto a non dar peso. Così ho deciso di liberarmene, seppur durante i due anni di convivenza con la bisciona, mi sono informato in merito la Sportage. Ora non vorrei però commettere lo stesso errore e agire d'istinto, correre in concessionaria e ordinare la R diesel da 184cv. Questa volta chiederò un test drive e nel frattempo valuterò anche candidate alternative, tipo la Q3 o quella che fino ad oggi mi emoziona di più, ovvero la Land Rover Evoque. Leggo sempre con attenzione le recensioni del forum e con altrettanta attenzione, porgo il focus quando vengono messi alla luce i difetti. Insomma ho deciso dei prendermi tempo fino a giugno/luglio e poi decidere il da farsi, ma nel frattempo continuerò a leggere i vostri post, invidandovi un po' perché siete in possesso di uno dei pochi modelli che ancora è in grado di trasmettere qualcosa di positivo ed emozionante.
iuta74
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2012, 22:50
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BG

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda Celtic Andy » 04/03/2012, 23:44

Ciao Stefano :clap:
benvenuto al forum :text-welcomeconfetti:

anch' io come te avevo girato tutti i concessionari .. ( l'unica marca che nn ho guardato è stata la Fiat. ;) )
Non avevo idea di cosa comprare dal monovolume ad una ammiraglia, poi appena vista ... amore a prima vista. :romance-heartsthree:
PROMOTER
Celtic Andy
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 5353
Iscritto il: 18/05/2011, 16:44
Località: MONZA BRIANZA
Ringraziamenti dati: 1179 volte
Ringraziamenti ricevuti: 446 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Opel Tigra

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda MVAgusta » 04/03/2012, 23:57

Ciao, benvenuto e... buona scelta .... :mrgreen:

:text-welcomeconfetti:
Sportage 1.6 Bianca Tettino, sensori ( e comandi al volante gratis : trovati ma non li avevo ordinati )
Al Volante dal 4 ottobre 2011
Avatar utente
MVAgusta
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 17/05/2011, 12:11
Località: Siena ( provincia )
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.4 MPi ECO-GPL (96 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Zafira 1.8

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda silviogo » 05/03/2012, 0:12

benvenuto,
l'auto rimarrà comeunque al 60% una scelta emozionale e non ci potrai far nulla....!
Anche io avevo valutato alternative quale la Q3 la X1. Ottima impressione la ebbi dalla Q3, ma certamente siamo ad altro livello di prezzo...quasi 10.000 mila euro di differenza a parità di accessori.
Poi la scartai definitivamente quando mi h aperto il bagagliaio e ho visto l'intero gruppo ottico posterore sollevarsi...lasciano un baule dall'aspetto imbarazzante...sono dettagli ma proprio mi fece ribrezzo.

Comunque certo in KIA, se ami i dettagli e sei molto esigenze....mah non è forse il brand piu' adatto.
SilvioGo Torino - SPORTAGE class 2.0 CRDI auto + xeno + tetto cassa white
Avatar utente
silviogo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 29/11/2011, 14:19
Località: TORINO
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: torino
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + A/T
Auto precedente: TUCSON

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda richard1it » 05/03/2012, 8:56

Benvenuto. Come dice Silviogo l'auto o la ami o la odi. Deve essere un amore a prima vista che ti fa dimenticare gli eventuali problemucci che comunque ogni marca di auto annovera in sè nel bene o nel male. Io mi ritengo più che soddisfatto del mezzo e, toccandomi, non ho per ora avuto alcun tipo di problema. Come nella vita bisogna avere anche un pò di fortuna. A te l'ardua decisione.
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9226
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda Magodip » 05/03/2012, 9:24

Ciao Stefano e benenuto nel forum...come hanno detto anche gli altri, la scelta dell'auto e' molto emozionale...poi ci sono anche gli aspetti tecnici e quant'altro...iot i vedo bene sulla Sportage R...venerdi' ce ne era una in pronta consegna a Milano...spettacolare!!!...anche se...a me il cambio Manuale piace di piu'!!!
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda gmonte » 05/03/2012, 9:56

Quando si compra un auto si acquista un "pacchetto" fatto di un mix di contenuti emozionali, tecnici e di immagine di marca. L'aspetto immagine e' talmente importante che le case investono cifre enormi per costruirlo.
La premessa serve per dire che io considero Kia un brand in grande crescita ma con una immagine ancora tutta da ricostruire. Al momento e' un ottimo prodotto nel rapporto qualita' prezzo: buona qualita' con un ottimo prezzo.
Se si pretende la cura dei particolari, contenuti tecnici all'avanguardia e un conseguente elevato contenuto di immagine, aggiunto a una rete commerciale e assistenza all'altezza, temo che le tedesche siano l'unica soluzione.
Da tutto questo ne discende che io comprerei Kia investendo una cifra ben inferiore ai 30.000 euro. Dovendo salire l'appeal per me cala vertiginosamente a favore di altre marche stabilmente collocate in quelle fasce di prezzo.
Una categoria a parte l'Evoque, emozione allo stato puro, una sorta di prova di design estremo, circolante su strada. Una macchina che si compra col cuore perche' alcuni contenuti tecnici (vedi motore) non sono all'altezza dei costi elevatissimi.
Buona scelta! :thumbup:
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda iuta74 » 05/03/2012, 11:07

gmonte ha scritto:Una categoria a parte l'Evoque, emozione allo stato puro, una sorta di prova di design estremo, circolante su strada. Una macchina che si compra col cuore perche' alcuni contenuti tecnici (vedi motore) non sono all'altezza dei costi elevatissimi.
Buona scelta! :thumbup:

Concordo con te quando scrivi dell'emozione che ti trasmette l'evoque soltanto a guardarla e sottoscrivo che i 50k e più euro che costa non li vale. 45k penso siano il corretto posizionamento. Appena ho un minuto mi fiondo nei vari test drive, augurandomi solo che i cigolii, scricchiolii e vibrazioni che mi hanno accompagnato per oltre 2 anni con la mia ex Giulietta, non si ripresentino prepotentemente a bordo del cacciatorpediniere Sportage R.
iuta74
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2012, 22:50
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BG

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda silviogo » 05/03/2012, 11:25

gmonte ha scritto:.
Da tutto questo ne discende che io comprerei Kia investendo una cifra ben inferiore ai 30.000 euro. Dovendo salire l'appeal per me cala vertiginosamente a favore di altre marche stabilmente collocate in quelle fasce di prezzo.


Ti quoto, questo è Verissimo, il problema è che nella fascia di prezzo 30.000 mila euro le marche blasonate latitano, almeno nel segmento crossover - suv. Una x1 o un q3 PARTONO dai 35.000 euro per un allestimento e motorizzazione base 2.0...poi preventivo alla mano se aggiungi tetto...pelle.... xeno....arrivi senza problemi a 40.000.

Dunque se si vuole rimanere su quel budget si hanno due strade o fai un "down size" di segmento oppure un "down brand" di marca... :angry-banghead:
SilvioGo Torino - SPORTAGE class 2.0 CRDI auto + xeno + tetto cassa white
Avatar utente
silviogo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 29/11/2011, 14:19
Località: TORINO
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: torino
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + A/T
Auto precedente: TUCSON

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda MVAgusta » 05/03/2012, 12:07

silviogo ha scritto:
Dunque se si vuole rimanere su quel budget si hanno due strade o fai un "down size" di segmento oppure un "down brand" di marca... :angry-banghead:



:crazy: che parolone difficili :shock: :mrgreen:
Sportage 1.6 Bianca Tettino, sensori ( e comandi al volante gratis : trovati ma non li avevo ordinati )
Al Volante dal 4 ottobre 2011
Avatar utente
MVAgusta
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 17/05/2011, 12:11
Località: Siena ( provincia )
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.4 MPi ECO-GPL (96 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Zafira 1.8

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda iuta74 » 05/03/2012, 13:18

Temo che non esistano alternative valide alla Sportage su quella fascia prezzo. QQ non mi sconfiffera, Juke nemmeno se me la regalano, Freemont inguardabile. Temo che alla fine dovrò scegliere un'auto equilibrata nel prezzo e che mi piace una cifra (Sportage), oppure un'auto che mi emoziona di brutto (l'Evoque) ma con un esborso da "schiaffo alla miseria".

Sportage sempre più appetibile e parlandone con voi me ne convinco sempre di più.
iuta74
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2012, 22:50
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BG

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda KIAGISTA 71 » 05/03/2012, 13:27

ciao iuta 74 benbenuto nel forum e buona lettura secondo me gia facendo parte della comunity un po ai deciso
ma vieni!!!!!!!!!! :text-welcomeconfetti: :think: :think: :wave: :wave: :wave:
BARCOLLO MA NON MOLLO .
usciremo dal tunnel???????.........chissa
http://postimg.org/image/s3ggwn9aj/
Avatar utente
KIAGISTA 71
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2652
Iscritto il: 13/01/2012, 21:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: vr provincia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: polo 1600

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda iuta74 » 05/03/2012, 14:39

Effettivamente la Sportage è proprio bella... bianca poi non ne parliamo. Quel taglio d'occhi è degno della miglior modella e quell'aspetto aggressivo la rende ancor più appetibile. Vabbuò mi faccio un giro nella sezione "Difetti e Problemi", sperando di non leggere troppe negatività.
iuta74
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2012, 22:50
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: BG

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda gmonte » 05/03/2012, 16:14

iuta74 ha scritto:Vabbuò mi faccio un giro nella sezione "Difetti e Problemi", sperando di non leggere troppe negatività.

Mi chiedo chi mai comprerebbe un auto dopo essere entrato nella sezione difetti di un forum . Da noi sono 5.000 interventi :mrgreen:
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Se vivrò, sarà una Sportage?

Messaggioda goldrake » 05/03/2012, 20:16

UN SALUTO A TUTTI VOI.
goldrake
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/03/2012, 20:11
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pavia
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: audi s3

Prossimo

Torna a Presentazione Nuovi Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 92 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario