PRESENTAZIONE

Se Ti sei appena iscritto passa a presentarTi in questa sezione, è obbligatorio per essere poi abilitati a tutto il Forum, grazie.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

PRESENTAZIONE

Messaggioda vaccaro.enrico » 05/01/2024, 10:40

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico e sono un felice proprietario di una Kia Sportage 1.6 GPL Energy del 2019. Purtroppo utilizzata da mia moglie :-x .

Mi sono iscritto perché credo che la condivisione delle esperienze vissute con la propria vettura sia sempre un motivo di accrescimento della conoscenza.

L'unico problema che ho avuto con l'auto risale a circa 2 anni fa. La macchina, mentre marciava normalmente, in qualche occasione improvvisamente si "piantava" a non più di 30/40 Km/h. L'assistenza Kia mi ha diagnosticato un problema all'impianto della marmitta catalitica (presumo di natura elettronica, riferibile alla cd sonda lambda) che mi mandava il motore in "protezione" limitando il nr di giri e velocità. Quindi hanno deciso di sostituire l'intero impianto di scarico e relativi sensori. Il problema è che siamo stati quasi un anno intero con l'auto sostituiva perché i pezzi di ricambio erano introvabili in tutta Europa.

Premesso questo, essendo che la guido saltuariamente, in quanto ripeto in uso a mia moglie, solo da poche settimane fa mi sono accorto che le mappe (e, presumo anche il software) dell'auto non sono mai state aggiornate, nonostante tutti i vari tagliandi sono stati fatti in Kia e nonostante l'Officina aveva detto a mia moglie che avrebbero provveduto loro in autonomia ad aggiornarle. Il fatto è che, nonostante sia presente il navigatore con le mappe Europa, mia moglie non lo utilizza mai perchè preferisce Google maps. Però ho anche scoperto che lei lo ha sempre utilizzato da telefono e mai tramite l'integrazione con il sistema di navigazione. Alché, ho provato a farlo partire ma, nonostante inserissi il cavo usb (che ho pure cambiato più e più volte) e nonostante il telefono risultasse correttamente collegato, l'icona Android Auto presente sul display mi rimane sempre disabilitato.
Ho tentato sia con uno Xiaomi 11Pro sia con un Samsung Galaxy 22 Ultra.
Ho anche provato ad entrare nel menù engineering, utilizzando le varie combinazioni pubblicate sui tutorial in YouTube, ma non ci sono riuscito.
Magari qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente e può suggerirmi forum specifici dove sono state trovate le soluzioni?
Grazie per la disponibilità.

A scanzo di equivoci, giro un screen della versione software presente sulla mia Sportage.

Grazie anticipatamente per l'attenzione ricevuta e buone feste appena passate.

Immagine
vaccaro.enrico
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2024, 0:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pescara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Energy
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: kia stonic

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda Dalupetto » 05/01/2024, 12:20

Ciao Enrico, benvenuto nel forum :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda tipografo1971 » 05/01/2024, 12:37

Benvenuto in famiglia Enrico, forse android auto è solo da abilitare dalle impostazioni del CdB
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class


Torna a Presentazione Nuovi Iscritti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario