Buonasera a tutti,
sono Michela e attualmente (da circa 8 mesi) ho la mia seconda Kia Sportage, perché purtroppo la mia precedente Kia Sportage è stata distrutta a fine marzo 2024 a causa di un'altra auto che ha completamente sbandato centrando la mia tanto amata macchina :(
Ho purtroppo dovuto praticamente buttare quell'auto, dandola ad un concessionario come rottame e, trovandomi molto bene con la mia vecchia Kia Sportage e avendo ben poco tempo per valutare eventuali altre auto essendo senza macchina, ho deciso di ricomprare la stessa tipologia di auto... per cause di forza maggiore (economiche) ho però dovuto prendere un usato di 3 anni (vi dico solo che dopo quasi 1 anno da quell'incidente io ho ricevuto solo 5k e sto procedendo legalmente).
Ho acquistato questo usato del 2021 che ahimè dopo soli 10 gg ha cominciato a darmi problemi con il FAP e questo è il motivo per cui ho deciso di iscrivermi e cercare di capirne di più... perché questo usato avrebbe prima revisione entro marzo 2025, quindi il prossimo mese e rischio di non passarla... sono abbastanza disperata, poiché corro il rischio di ritrovarmi nuovamente senza auto a distanza di 1 anno :(
Il concessionario mi dice che il FAP è da sostituire, costa la bellezza di 5k e me ne chiedono 2k... in pratica la garanzia del concessionario copre solo il 60%... sto tentando di capire se per caso posso avere una copertura maggiore da garanzia KIA, anche perché se il FAP risultava intasato dopo soli 10 gg dall'acquisto non è mica colpa mia :(
Ovviamente cercherò di capirne dai threads appositi, scusate se mi sono dilungata nella mia presentazione, spero di non aver sbagliato.
Grazie,
Michela