Problema distribuzione e controversia garanzia

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Problema distribuzione e controversia garanzia

Messaggioda Davidescavone » 04/10/2022, 14:03

Ho una kia sportage gtline 2.0 185cv del 2016 con 94.000 km.
Ad inizio agosto ho avuto un problema:accensione spia olio e rumore motore. Ho portato la macchina col carroattrezzi in officina kia anche se chiusa in attesa che riaprisse.
Premessa il mio motore in realtà a 25000 km in meno perché già una volta sostituito in garanzia per un problema all'albero motore.
Il cambio d'olio dei 75000 l'ho effettuato presso il mio meccanico di fiducia con olio e filtri di prima qualità.
L'officina kia riscontra che il problema è alla distribuzione e che la pompa dell'olio essendo azionata dalla distribuzione ha funzionato male ed ecco il perché della spia.
La sede centrale prima mi chiede la dichiarazione del mio meccanico di fiducia e dei suoi interventi fatti( esiste un decreto europeo del 2002 che mi permette di far I tagliandi presso una qualsiasi officina a patto che tutto sia tracciato.) Poi mi chiedono che tipo di olio ho usato ( e gli faccio pervenire dichiarazione del rivenditore con data e tipo di olio messo (bardhal).
Ora dopo 2 settimane ( la macchina è da loro da più di un mese) rispondono che non rientra nella garanzia tutte le parti lubrificate perché non ho effettuato la manutenzione presso di loro e sono in ritardo con i km
Ma il mio motore ha 25000 km in meno cosa che dimenticano.
Il problema come appunto dettomi non è partito dalla pompa dell'olio bensì dalla catena di distribuzione ( pstte non lubrificata) e solo prr conseguenza si è inoltrato alla pompa che non ha pompato olio o lo ha fatto male.
È noto e riscontrabile che vi siano svariati casi di problemi alla catena di distribuzione sull'auto anche confermatemi dalla stessa officina kia.
Cosa mi consigliate? Ho letto discussioni qui sul forum dove il moderatore tipografo si era messo in prima persona per contattare qualcuno in kia per risolvere i problemi che kia inizialmente non voleva riconoscere in garanzia alla catena di distribuzione .
In via ufficiosa mi han detto di provare a far un pó di macello al servizio clienti e veder che dicono.
Secondo voi?
Davidescavone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2022, 10:57
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Caltanissetta
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Auto precedente: Lancia

Re: Problema distribuzione e controversia garanzia

Messaggioda tipografo1971 » 04/10/2022, 16:15

Ti ho risposto in privato ... comunque non mi pare che ci risultino casi analoghi di tale problematica ... mi pare strano che dicono sta cosa ...
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42182
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2352 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Problema distribuzione e controversia garanzia

Messaggioda geronimo73 » 29/01/2023, 21:18

Novità? Risolto?

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
geronimo73
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 01/05/2016, 17:16
Ringraziamenti dati: 53 volte
Ringraziamenti ricevuti: 55 volte
provincia: to
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Navi
Auto precedente: opel astra sw


Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario