Problemi su problemi
Inviato: 01/04/2021, 11:38
Buongiorno, volevo condividere con voi la mia pessima esperienza con la mia Kia Sportage 1.7 Diesel Cambio manuale.
La macchina è del 2017 ed non ha nemmeno stampato i 60000 km. Nel corso dii quest' anno è più ricoverata in officina che in garage. E' da circa tre mesi che in accellerazione sia in 3^ che in 4^ marcia fra i1500 e i 2000 giri l' auto fa un rumore tipo vibrazione proveniente dal cofano. Sul forum ho trovato problemi identici al mio e risultano essere i reggispinta della frizione andati. Recatomi in officina per il tagliando, circa 2 settimane fa, ho fatto verificare e mi hanno detto che andrebbe cambiata la frizione in quanto la garanzia copre solo fino a 30000 km (il che mi sembra assurdo), comunque mi hanno rassicurato dicendomi che potevo tranquillamente continuare a correre in quanto è solo una lievissima vibrazione e quasi impercettibile e che la macchina non mi lascerà mai a piedi. Comunque per non sapere leggere e scrivere ho fatto aprire un tiket a Kia dal mio rivenditore. La settimana successiva sono dovuto ritornare in quanto mi hanno sostituito il cablaggio dei sensori di parcheggio perchè erano completamente andati in tilt (intervento avvenuto in garanzia anche se h dovuto pagare 119 euro per la sostituzione di un sensore che a detta loro era rotto). Ora veniamo al dunque, oggi sarei dovuto partire per tornare dalla mia famiglia, Lavoro a Treviso e ho moglie a Roma, ma ieri la mia macchina ha deciso di farmi restare a piedi, ovvero è partito il cambio, la 4^ marcia non si innestava più. Tra una sudata e l'altra sono riuscito ad arrivare in concessionario e mi hanno detto che sono i sincronizzatori del cambio. Da li non ci ho visto più, è mai possibile che una macchina da listino 32000 euro a nemmeno 60000 km ha già tutti questi problemi? Dei 7 anni di garanzia cosa me ne faccio se la frizione che è andata me la metti a 30000 km? sono cose inconcepbili. Dovevo cambiare la macchina di mia moglie e voleva la Niro, ma questo punto mai più Kia. Ci sarebe altro da dire sul trattamento che mi hanno riservato in concessionario, ma voglio limitarmi ai soli problemi della vettura. Spero che almeno compiano il miracolo di darmela entro venerdì sera almeno potrò partire e passare la Pasqua con la mia famiglia. Quanto sopra esposto ho provato a segnarlo a kia, ma purtroppo dando max. 300 caratteri è stato mloto difficile fargli capire tutto. Grazie a tutti, spero di essere stato di aiuto a qualcuno e spero anche di poter trovare qui qualche risposta, vi auguro una serena Pasqua a tutti.
La macchina è del 2017 ed non ha nemmeno stampato i 60000 km. Nel corso dii quest' anno è più ricoverata in officina che in garage. E' da circa tre mesi che in accellerazione sia in 3^ che in 4^ marcia fra i1500 e i 2000 giri l' auto fa un rumore tipo vibrazione proveniente dal cofano. Sul forum ho trovato problemi identici al mio e risultano essere i reggispinta della frizione andati. Recatomi in officina per il tagliando, circa 2 settimane fa, ho fatto verificare e mi hanno detto che andrebbe cambiata la frizione in quanto la garanzia copre solo fino a 30000 km (il che mi sembra assurdo), comunque mi hanno rassicurato dicendomi che potevo tranquillamente continuare a correre in quanto è solo una lievissima vibrazione e quasi impercettibile e che la macchina non mi lascerà mai a piedi. Comunque per non sapere leggere e scrivere ho fatto aprire un tiket a Kia dal mio rivenditore. La settimana successiva sono dovuto ritornare in quanto mi hanno sostituito il cablaggio dei sensori di parcheggio perchè erano completamente andati in tilt (intervento avvenuto in garanzia anche se h dovuto pagare 119 euro per la sostituzione di un sensore che a detta loro era rotto). Ora veniamo al dunque, oggi sarei dovuto partire per tornare dalla mia famiglia, Lavoro a Treviso e ho moglie a Roma, ma ieri la mia macchina ha deciso di farmi restare a piedi, ovvero è partito il cambio, la 4^ marcia non si innestava più. Tra una sudata e l'altra sono riuscito ad arrivare in concessionario e mi hanno detto che sono i sincronizzatori del cambio. Da li non ci ho visto più, è mai possibile che una macchina da listino 32000 euro a nemmeno 60000 km ha già tutti questi problemi? Dei 7 anni di garanzia cosa me ne faccio se la frizione che è andata me la metti a 30000 km? sono cose inconcepbili. Dovevo cambiare la macchina di mia moglie e voleva la Niro, ma questo punto mai più Kia. Ci sarebe altro da dire sul trattamento che mi hanno riservato in concessionario, ma voglio limitarmi ai soli problemi della vettura. Spero che almeno compiano il miracolo di darmela entro venerdì sera almeno potrò partire e passare la Pasqua con la mia famiglia. Quanto sopra esposto ho provato a segnarlo a kia, ma purtroppo dando max. 300 caratteri è stato mloto difficile fargli capire tutto. Grazie a tutti, spero di essere stato di aiuto a qualcuno e spero anche di poter trovare qui qualche risposta, vi auguro una serena Pasqua a tutti.