Ciao a tutti,
Lo so' il problema è gia' stato discusso piu' volte ma oggi voglio raccontare quello che mi è successo.
Prima di questo post :
http://www.sportage2011.altervista.org/ ... 75#p359549
ero a conoscenza del possibile problema dell'aumento del livello olio, ma non ci avevo mai dato peso.
Cosi' per curiosita' ho provato a controllare il mio livello e con grande stupore l'ho trovato a circa 1 cm sopra il livello Max.
Essendo stato in prossimita' del tagliando (ogni 20000) ho subito prenotato e l'ho effettuato lunedì scorso.
All'accettazione ho deciso di non dire niente riguardo al livello alto (..mi conoscono gia' per le mie paranoie)
Ho rinunciato come l'anno scorso ai 2 additivi che mi propongono sempre perchè: per il gasolio basta mettere del gasolio affidabile e per l'olio non serve a prescindere se l'olio è di qualità! Cmq queste sono mie idee.
Quindi fatto il tagliando con 5,5 litri di olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo, liquido lavavetri, controlli vari eccc.... 390€.
Torno a casa, controllo il livello olio e lo trovo ancora 1 cm sopra il Max.
L'idea che mi sono fatto è: che l'olio l'hanno cambiato perchè "profuma" di olio nuovo nonostante sia già nero (per i diesel è normale), però ne hanno messo tanto quanto ne hanno tolto e forse anche aspirandolo cosi' si vede bene la quantità nel bicchierone di vetro graduato.
Ieri con un siringone e un tubo Rilsan ne ho tolto 1 litro per portarmi al livello tra Min e Max, robe da matti.
Riporto qui di seguito le raccomandazioni che ci sono sul libretto:
Ciao e Grazie