I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:
Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.
da Robertoxyx » 21/06/2021, 9:54
Buongiorno a tutti
Ho acquistato una GT-LINE PLUS e dopo qualche giorno è comparso un alone scuro in basso a sinistra sul display(allego due foto una con difetto una senza anche se dalle foto non rende bene l'idea) l'officina dopo aver sentito Kia mi ha riferito che erano a conoscenza del problema e che si sarebbe risolto con un aggiornamento software.....dopo 5 interventi dove non sono riusciti ad aggiornare il software perché si bloccava al 5% finalmente venerdì mi hanno sostituito autoradio completa fatto aggiornamento all'ultima versione ma questa mattina purtroppo all'accensione della vettura è ricomparsa la macchia scura sul display che scompare solo spegnendo e riavviando la vettura.....tutto questo è assurdo per una vettura pagata più di 41.000 Euro sanno di avere il display difettosi ma tentano di temporeggiare con aggiornamenti e sostituzioni...
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
-
Robertoxyx
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 30/11/2016, 23:38
- Ringraziamenti dati: 0 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
- provincia: Milano
- Status: aspirante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Class
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: Volvo
da Dalupetto » 21/06/2021, 12:13
Ciao Roberto,
Ho letto anch’io qualche altro con questo problema.
È sicuramente spiacevole, però devono risolvere in garanzia
Ti suggerisco di tornare in concessionaria, eventualmente scrivi anche a Kia Italia, tramite il form della sezione "contatti".
Facci sapere
-
Dalupetto
- Moderatore
-
- Messaggi: 21932
- Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
- Località: Carpi
- Ringraziamenti dati: 820 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
- provincia: Modena
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: GT Line
- Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
- Colore: White Soul
- Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
- Auto precedente: sportage 3 serie
da Robertoxyx » 21/06/2021, 14:26
Ciao,
Si già scritto a Kia e sentito concessionaria.....attendo notizie.
Tu sai se gli altri con stesso problema hann risolto?
Grazie
Roberto
-
Robertoxyx
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 30/11/2016, 23:38
- Ringraziamenti dati: 0 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
- provincia: Milano
- Status: aspirante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Class
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: Volvo
da ciabusporty » 21/06/2021, 15:47
Se scompare riaccendendo almeno si è sicuri che non è il display. Forse se dicono che scompare aggiornando il sw è un problema della parte grafica. Succede solo sulle mappe o anche in altre videate?
-
ciabusporty
- Sportage Fanatic
-
- Messaggi: 765
- Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
- Ringraziamenti dati: 21 volte
- Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
- provincia: Torino
- Status: al volante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Style
- Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
- Colore: White Soul
- Optional: Techno Pack
- Auto precedente: Megane 4 gt line
da Robertoxyx » 21/06/2021, 15:58
In tutte le videate....con le mappe si nota di più perché hanno lo sfondo chiaro
-
Robertoxyx
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 30/11/2016, 23:38
- Ringraziamenti dati: 0 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
- provincia: Milano
- Status: aspirante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Class
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: Volvo
da Robertoxyx » 24/06/2021, 19:51
Pazzesco!! Dopo che prima hanno ammesso che era un difetto conosciuto e che si sarebbe risolto con un aggiornamento software....dopo 5 interventi in officina 5 giornate di lavoro perse dopo che è stata sostituita l'autoradio ed aggiornata al software appositamente sviluppato per quel tipo di difetto senza risolvere il problema kia mi ha contattato tramite mail dicendo che secondo loro è tutto ok e mi devo tenere l'autoradio cosi....leggete che risposta assurda:
Egregio Signor .....
diamo seguito alla sua nota di aggiornamento avendo ottenuto i necessari ragguagli.
L’unità di navigazione, come verificato anche dal nostro ufficio tecnico, non è interessata da alcun malfunzionamento.
Si tratta di un fenomeno assai ricorrente negli schermi ad alta definizione, dovuto ale microscopiche variazioni di tensione che determinano la colorazione del singolo pixel.
La lievissima differenza riscontrabile in alcune zone del visore è dunque dovuta alle impostazioni del software di gestione e suscettibile di essere corretta mediante idoneo settaggio.
Abbiamo provveduto a segnalare la circostanza allo sviluppatore affinchè possa trarne spunto per i futuri aggiornamenti.
In tale frattempo l’unità è da considerarsi perfettamente conforme ai parametri di fabbrica e potrà essere normalmente utilizzata.
PAZZESCO!!!!!
-
Robertoxyx
-
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 30/11/2016, 23:38
- Ringraziamenti dati: 0 volta
- Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
- provincia: Milano
- Status: aspirante
- Modello Kia: New Sportage 2016
- Allestimento: Class
- Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
- Auto precedente: Volvo
Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Privacy Policy -
Personalizza tracciamento pubblicitario