Sportage 2016 Ql - COLLASSO TOTALE

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Sportage 2016 Ql - COLLASSO TOTALE

Messaggioda maxitalia » 16/11/2023, 16:22

Buongiorno a tutti, a distanza di due mesi dalla scadenza della garanzia si sono rotte in ordine:
-1 cavo attuatore serratura lato guida (sostituita presso officina generica 250Euro);
- 2 Cavo attuatore serratura passeggero dopo 3 mesi dalla precedente;
- 3 pericoloso vuoto ancora più accentuato rispetto a sempre intorno ai 1800 giri, in concomitanza dell'apertura della valvola egr;
-4 Frizione ancora più ballerina di prima, nonostante sia stata sostituita. Ora slitta anche facendo retromarcia in salita, ad un certo punto è come se premessi il pedale della frizione e lo rilasciassi bruscamente;
-5 dal tetto apribile a 180 km si sente come se una guarnizione stesse cedendo ed entra aria;
-6 bottone esterno apertura maniglia lato guida.

credo mi stia invitando ad abbandonarla vicino un cassonetto o a farle fare visita ad una pressa, così magari esce una bella lavatrice

da aggiungere che la casa madre ha ritenuto togliere al concessionario del mio capoluogo di regione mandato alle vendite ed all'assistenza; ora per fare un intervento devo percorrere almeno 100km

km percorsi finora 125000. uno sfacelo
maxitalia
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/02/2016, 7:57
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 21 volte
provincia: Catanzaro
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Astra j

Re: Sportage 2016 Ql - COLLASSO TOTALE

Messaggioda ciabusporty » 17/11/2023, 9:23

mi dispiace e capisco la tua arrabbiatura. Io sulla macchina sono molto molto pignolo.
Però dai...dopo 7 anni e 125k km ci può anche essere qualcosina.
L'unica cosa che mi darebbe veramente fastidio in quel che dici è la frizione...
Poi io come te ho l'officina a 50 minuti da casa e ogni volta per andare e tornare mi ci vanno 2 ore.
Secondo me siamo abituati bene,nel senso che altre case dopo 24 mesi ti salutano e inizi a pagare. Qua bene o male per un periodo da non sottovalutare stai abbastanza tranquillo se l'OFFICINA SERIA ( e secondo me la differenza nelle marche è proprio qui).
Io ho venduto la mia prima Sportage del 2014 per il famoso difetto invernale senza provare il gruppo filtro/riscaldatore nuovo modificato che mi avevano montato. Tornassi indietro forse non lo rifarei. Passato da altre case nel frattempo e se sei sfortunato i mali sono molto più fastidiosi e non parlo dopo anni o 100k km...
Detto questo,non sò se hai avuto altri problemi seri in questi anni che hanno portato il tuo pensiero a farla diventare una lavatrice.
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line

Re: Sportage 2016 Ql - COLLASSO TOTALE

Messaggioda maxitalia » 18/11/2023, 1:11

Si ma non ho ripercorso tutti i problemi che ho incontrato senza soluzione da parte di kia, vedasi frizione e cinture sicurezza che non si riavvolgono, finecorsa scatola guida, profilo finestrino posteriore,
maxitalia
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/02/2016, 7:57
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 21 volte
provincia: Catanzaro
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Astra j


Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron