Ragazzi vi aggiorno sul discorso rigenerazione ...
premesso che ultimamente sto guidando col mio normale stile di guida "allegro" tralasciando la guida economy (
poco divertente) e le tirate di collo se non per i sorpassi, e sto pertanto consumando uno 0,5 Km/l in più, ho da riportare una nota positiva e una negativa ...
nota positiva: la rigenerazione è partita oggi (
sempre sul percorso in discesa ) dopo circa
1100 Km ... non sono sicurissimo al 100% che non ce ne sia stata un'altra ma credo che il quasi raddoppio del chilometraggio per la rigenerazione sia dovuto all'uso moderato di accelerazioni brucianti che producono parecchio particolato
nota negativa: normalmente sui miei 75 Km giornalieri faccio circa 16,7 Km/l, oggi con la solita rigenerazione sul percorso discesa (
di cui mi sono accorto perché l'auto non era brillante come al solito), ho fatto 14,4 Km/l ... quindi
0,7 litri di gasolio per la rigenerazione
... confermo che nella situazione peggiore (
di rigenerazione in discesa) ci vogliono 0,7 litri di gasolio.