Prestazioni 1.7 Crdi

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Fabioman » 02/05/2016, 10:10

Ciao ragazzi,

sono ancora dietro alla vendita della mia auto, quindi ho tempo per valutare molti aspetti primo dell'eventuale acquisto della Sportage 1.7 Class Crdi.
Volevo sapere dai possessori come si trovano a livello di prestazioni, cioè come riprende dalla sesta, se è realmente un po' ferma come si legge su alcune riviste, o se invece si comporta egregiamente.
So che ha la coppia in basso (avendo fatto il test drive) e che quindi prende subito bene, però in allungo o nei sorpassi come si comporta?

Ho intuito inoltre che il 2.0 136 cv sembra non comprarlo nessuno, anche perchè sembra avere consumi monstre senza eccellere nelle prestazioni.

Attendo vostri commenti,
grazie e buona giornata :wave:
Fabioman
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2016, 11:00
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: PISA
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Optional: Xeno + Tettino
Auto precedente: GOLF 7 1.6 TDI

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda richard1it » 02/05/2016, 13:06

Per me ha un buon spunto ed ottime prestazioni. Se vuoi un po più di brio io ho aggiunto la centralina con una modica spesa ed ora è un fulmine..
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9188
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Celtic Andy » 02/05/2016, 13:28

:angry-tappingfoot: io ho un 2.0 136 CV e non è per nulla come tu dici :angry-tappingfoot:
A parte i consumi ... ho messo la centralina ed è migliorata molto.
Ad Ago saranno 5 anni ed è ancora una bomba :handgestures-thumbup:
PROMOTER
Celtic Andy
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 5353
Iscritto il: 18/05/2011, 16:44
Località: MONZA BRIANZA
Ringraziamenti dati: 1179 volte
Ringraziamenti ricevuti: 446 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Opel Tigra

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Fabioman » 02/05/2016, 14:17

Io parto dal presupposto che essendo in procinto (forse a breve) di passare alla sportage 2016, non posso sapere come va realmente nella vita di tutti i giorni, quindi chiedo a voi possessori.
Come obiettivo primario devo consumare poco facendo tanto extraurbano quotidianamente, però senza rinunciare a un buono spunto. Il discorso sul 2.0 è che costa 5000 euro in più e da quanto ho letto sembra non volerne la pena, soprattutto per i consumi.
Fabioman
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2016, 11:00
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: PISA
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Optional: Xeno + Tettino
Auto precedente: GOLF 7 1.6 TDI

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda achetedao » 02/05/2016, 21:20

Aspetta un pochino che aggiornano il motore 1.7 (vedi Tucson)

si parte piano e dopo si rallenta..
Ci sono momenti nella vita in cui devi fare delle cose anche se sono giuste...
Avatar utente
achetedao
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 29/01/2014, 18:06
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: focus 1.6 tdci

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Magodip » 02/05/2016, 22:02

Se vuoi consumare poco la scelta è quasi d'obbligo: il 1.7 !!! Che poi come dice Richard col modulino si trasforma...e magari si consuma ancora un pochino meno.
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda geronimo73 » 08/05/2016, 22:48

Ma con il modulo che consumi si hanno? C'è effettivamente differenza? Quanti cavalli in più?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
geronimo73
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 600
Iscritto il: 01/05/2016, 17:16
Ringraziamenti dati: 53 volte
Ringraziamenti ricevuti: 55 volte
provincia: to
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Navi
Auto precedente: opel astra sw

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda tipografo1971 » 09/05/2016, 9:07

come consumi non ci sono grosse differenze, come cavalli si.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda ariddu » 09/05/2016, 11:46

Ciao, io non ho il modulino quindi non posso darti sensazioni in merito,
ma viste le prestazioni di partenza mi sembra difficile che questa macchina possa diventare un missile...
Io ho il 1.7 e penso che sia molto, molto addormentato...
All'inizio spinge abbastanza ma la spinta dura poco e capisci che in realtà c'è poco.
In termini di allungo e ripresa quindi direi che non ci siamo.
Al di là del nome e della linea, dentro di sportivo c'è molto poco.
Secondo me sono altre (e molte) le doti di questa auto (almeno con il 1.7 d) e chi la sceglie dovrebbe non cercare la prestazione,
altrimenti si rischia di restare delusi.
Se vuoi un ottimo rapporto qualità e dotazioni/prezzo, prendila.
Se vuoi una linea aggressiva ma non troppo, sicuramente riconoscibile, prendila.
Se vuoi spazio (non in altezza, vista la coda "sfuggente" un po' coupe) e comodità rispetto ai "soli" 448 cm prendila.
Se vuoi la tranquillità di sette anni o 150 km di garanzia prendila.
Se vuoi consumi discreti (ma non eccezionali, e non certo quelli dichiarati che sono da truffa) prendila.
Se vuoi prestazioni, non prenderla o almeno non prendere il 1.7 d.
Io comunque dopo 2500 km e due mesi sono soddisfatto.
Ho imparato a godermi quello che ho.
Consiglio personale: style pack costa 2000 € ma tra fari adattivi, chiave intelligente e sopratutto tetto panoramico (bellissimo) li vale tutti.
ariddu
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2016, 15:55
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Freelander 2 TD 2.2 SE

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Magodip » 09/05/2016, 21:03

Ariddu dovresti provarla con il modulino ... Un altra vettura!
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Alessio74 » 09/05/2016, 21:53

Fabioman ha scritto:Io parto dal presupposto che essendo in procinto (forse a breve) di passare alla sportage 2016, non posso sapere come va realmente nella vita di tutti i giorni, quindi chiedo a voi possessori.
Come obiettivo primario devo consumare poco facendo tanto extraurbano quotidianamente, però senza rinunciare a un buono spunto. Il discorso sul 2.0 è che costa 5000 euro in più e da quanto ho letto sembra non volerne la pena, soprattutto per i consumi.


Credo che la cosa sia molto personale, ma io da quando ho preso quest'auto mi godo ogni secondo che sto alla guida. La cosa più bella, almeno per me, è uscire dal lavoro, adesso che ci sono belle giornate, aprire il tettino e guidare intorno ai 100km/h in superstrada e francamente di correre mi interessa poco o niente, magari mi alzo dieci minuti prima al mattino per evitare questo.
Dipende, in sostanza, da come ti prende, ma francamente sono ancora talmente abbagliato dalla bellezza di quest'auto che poteva avere anche una spinta a pedali che sarebbe andata bene lo stesso :D :D
Alessio74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/06/2013, 17:36
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Ford C-max

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda AGT » 10/05/2016, 0:17

Concordo pienamente con Tip e Mago ...
1) col modulo i consumi in meno sono riscontrabili solo se si percorrono strade dove poter usare il cruise altrimenti, vista la maggiore coppia e potenza, è facile bruciarsi quel piccolo risparmio con un'affondata sull'acceleratore :mrgreen:
2) col modulo è tutta un'altra auto, ti assicuro che si vede e si sente ;)
Di solito ho un'andatura tranquilla ma, per questioni di sicurezza, ritengo che meno dura un sorpasso e meglio è! :thumbup:
Col modulo (io ho il CR7pro) non si ha più quella sensazione di restare a lungo in corsia di sorpasso ... e non ci si deve preoccupare più di tanto di scalare il giusto rapporto per avere un sorpasso decente ... basta essere sopra i 1500, affondi l'acceleratore e fino ad oltre 4000 tira che è un piacere! :dance:

:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Fabioman » 10/05/2016, 12:33

Grazie per l'esauriente commento Ariddu.

Premetto che non cerco un auto sportiva altrimenti avrei puntato altro.
Dove abito attualmente ho necessità di un auto più alta della mia attuale golf (con assetto sportivo di serie su versione highline) per avere un maggiore comfort sulle tante buche e per non "grattare" in terra scendendo da ripide salitine o entrando nel cancello di mio suocero.

Faccio un 20% di percorso misto guidato, un 50 % di extraurbano dalle percorrenze comprese fra 80/100 km/h ,un altro 20% di superstrada 110/120 km/h e un altro 10% di urbano scorrimento veloce o lento a secondo dei casi.

Con la mia golf 1.6 tdi per i consumi non posso assolutamente lamentarmi perchè se viaggio a velocità constanti senza traffico faccio agilmente i 23 km/l. (sono a 70.000 km) e ha una buona ripresa. Il rovescio della medaglia è che avendo 5 marce spesso sono costretto a scalare a volte anche due marce per fare un sorpasso più o meno lungo nel tratto misto e extraurbano (tanti camion..). Questo non aiuta a godersi in termini di comfort "acustico" i 120 km quotidiani (5 giorni su 7) che faccio andata/ritorno per lavoro. Mettici le buche che con l'assetto sportivo sono si smorzate ma chissà che accidenti mi mandano gli ammortizzatori :D e la noia del rischio grattata per entrare nei cancelli e il gioco è fatto. (poi la mia auto ha ancora un buon valore per pensare a un cambio)

Io ho provato il 1.7 class che esteticamente mi ha molto convinto ma non ho avuto modo di testarlo su un tragitto dove potessi allungare un attimo. Ho notato che il 2.0 crdi costa €. 5.000 in più perchè oltre al motore e trazione 4wd include lo style pack, i sedili in pelle e altri dettagli. Leggendo i dati rilevati dagli utenti sul forum tucson per il motore 2.0 crdi 136 cv (stesso che monta sportage) ho scoperto che con l'automatico si fanno i 12/13 km/l mentre con il manuale si sta sui 15.
Ho aperto questo 3D con l'obiettivo di capire da voi possessori se il 1.7 è veramente fermo come purtroppo ho letto in giro e se il 2.0 136 cv manuale ammazza i consumi rilevati su 1.7 (17 km/l per chi fa tragitti simili al mio).

Sto prendendo in considerazione anche la nuova Rav4 2.0 diesel che ora monta il motore di derivazione bmw da 143 cv con cui molti utenti dichiarano di fare tranquillamente i 16/17 km/l avendo un buono spunto.In tal caso dovrei rinunciare al tettino di sicuro ma la versione Style munita di safety pack non è affatto male (da listino si sale di circa 3k rispetto a sportage 1.7 class e si rimane circa 2k sotto al 2.0 136 cv).
per curiosità ho fatto un preventivo di Gla 2.0 enduro automatico.. lasciamo perdere (42 k)

Grazie dell'attenzione e della vostra disponibilità
Fabioman
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2016, 11:00
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: PISA
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Optional: Xeno + Tettino
Auto precedente: GOLF 7 1.6 TDI

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda tipografo1971 » 10/05/2016, 12:39

secondo me, quando hai preso il 1.7 e ci hai montato una centralina aggiuntiva dovresti essere a posto . . . oppure se non hai fretta aspetti un pò a vedere se esce il 1.7 CRDI da 141 cv . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda ariddu » 10/05/2016, 15:31

In termini di silenziosità e confort credo che faresti un sicuro passo avanti;
in termini di consumo non credo, visto quello che dici di fare (23 km/l!!!).
Sul discorso ripresa, io non ho modulo e se sono in VI devo scalarle pure io due marce se voglio fare una manovra rapida...
Ho letto solo un gran bene sul forum dei vari modulini aggiuntivi (Italian speed se vuoi risparmiare ed agire solo sul rail,
cr7pro se vuoi spendere di più ed agire pure sul turbo) ma io sono solo a 2700 km e per ora lascio tutto com'è.
Certo se vuoi ancora ricavare qualcosa dalla vendita della golf non puoi aspettare troppo.
Anche perchè c'è sempre l'incognita delle spese di manutenzione straordinaria, che più una auto invecchia più crescono....
Io per esempio sono arrivato a 135.000 km con la mia auto precedente (freelander) e con quella ancora prima (A3 18T)
ed all'improvviso si sono cverificati una serie di guasti che mi hanno fatto spendere un botto di meccanico.
La scelta KIA alla fine l'ho fatta spinto parecchio dai 7 anni di garanzia (scottato dalle precedenti esperienze)
e perchè l'auto, da un punto di vista estetico e di dotazioni mi soddisfa parecchio.
Ho anche visto un RAV4; sembra qualitativamente un buon prodotto ma trovo inguardabile il posteriore.
Sicuramente se prendi la KIA in questo forum troverai le risposte a tutte le tue domande... approfitto per congratularmi con i moderatori.
Spesso vedo forum in cui, dopo 5 post civili, si passa agli insulti o alle prese in giro. Qui è tutto molto educato.
Comunque buona scelta.
ariddu
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2016, 15:55
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Freelander 2 TD 2.2 SE

Prossimo

Torna a 1.7 CRDI (115 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario