Prestazioni 1.7 Crdi

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda tipografo1971 » 07/02/2018, 17:10

per migliorare i consumi serve la rimappatura della centralina.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42119
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Magodip » 07/02/2018, 17:49

Tony saccà ha scritto:
Magodip ha scritto:Ariddu dovresti provarla con il modulino ... Un altra vettura!

Scusami ma il modulo aggiuntivo quello di ITALIAN SPEED ?

Si mi riferivo a quello...
Immagine
Sportage Serie IV 1.6 MHEV GT-Line - Blue Flame
On the Road 02/12/2011
Avatar utente
Magodip
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6732
Iscritto il: 17/05/2011, 10:45
Ringraziamenti dati: 62 volte
Ringraziamenti ricevuti: 327 volte
provincia: (MI)
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Blue Flame
Auto precedente: Sportage Serie 3 CLASS

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda acer7761 » 27/02/2018, 11:11

Ciao, io ho la Sporty 3 che ho rimappato a inizio Febbraio 2018. A distanza di un mese posso solo dire che adesso è bellissima da guidare, mi ha regalato 25 cavalli e circa 40Nm di coppia ma il segreto è che te li regala da subito e fino a circa 4500 giri. Non esiste paragone, una rimappa seria e fatta per bene da gente competente è un'altra storia. Ho provato la nuova Sporty da 141 cavalli, non c'è paragone.... Tra l'altro, come scritto su altri post, adesso i consumi si sono attestati attorni ai 6.2/6.3 litri per 100 km.
Avatar utente
acer7761
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2018, 10:47
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Torino
Status: in attesa
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Focus

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Joker85mi » 23/06/2018, 22:31

acer7761 ha scritto:Ciao, io ho la Sporty 3 che ho rimappato a inizio Febbraio 2018. A distanza di un mese posso solo dire che adesso è bellissima da guidare, mi ha regalato 25 cavalli e circa 40Nm di coppia ma il segreto è che te li regala da subito e fino a circa 4500 giri. Non esiste paragone, una rimappa seria e fatta per bene da gente competente è un'altra storia. Ho provato la nuova Sporty da 141 cavalli, non c'è paragone.... Tra l'altro, come scritto su altri post, adesso i consumi si sono attestati attorni ai 6.2/6.3 litri per 100 km.
Posso chiederti quanto hai speso e dove l hai fatta?
Facendo così si perde la garanzia?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Joker85mi
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/05/2018, 10:14
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Mb
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Ford fiesta

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda djstefy74 » 24/06/2018, 1:44

@Joker85mi
se posso consigliare..Carburatori Bergamo...già fatta la Cee'd e l'anno scorso la nuova Sporty 1.7 :happy-jumpgreen:
Sempre seri e professionali,rullata su banco prima e dopo mappatura..380

Immagine



Immagine
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Sporty-show » 24/06/2018, 11:51

Alla faccia.. da 115 cv sei passato a 153 cv? Scusami ma se fosse così, io non mi fiderei tanto... un'incremento di 40cv non si ottiene solo da rimappatura di motore o almeno, lo puoi fare, ma non avrai più l'affidabilità di prima. Ci sarà un motivo se sulla versione da 141cv hanno cambiato la turbina...
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda djstefy74 » 24/06/2018, 13:16

@Sporty-show...devi vedere quanti ne hai effettivi..i 115cv sono nominali,la mia alla prima rullata originale ne dava circa 125 con però meno coppia in basso rispetto al dichiarato,l'incremento è di circa 30\35cv,che con un turbodiesel sono nella media..Beh,con i motori moderni hai tutto gestito dall'elettronica,fino a un buon 30% di guadagno lo puoi avere tranquillamente,se pensi che solo con i moduli aggiuntivi(che fanno solo alzare la pressione del gasolio)ci prendi una 20ina dicv..poi ogni motore è diverso..con la mia Cee'd euro4 (senza antiparticolati e norme euro6 che non fanno altro che soffocare il motore)col 1.6crdi sempre 115cv si era arrivati a 157cv,e con 70000km di mappatura era ancora ottima...dipende sempre da chi ti fa la mappa,io mi trovo bene con Carburatori Bergamo perchè cmq ti chiede come e quanto vuoi avere in più ma lui sta sempre entro i limiti di sicurezza,per esempio a velocità massima sto più o meno come l'originale,inutile alzare il limitatore di giri o alzare la pressione del turbo oltre il minimo indispensabile..Poi se sei uno che avvia la macchina alla mattina e inizi a tirare ancora prima di uscire dal garage,o curi poco la manutenzione dell'auto è ovvio che rischi di più,ma facendo così rischi comunque anche da originale..
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda djstefy74 » 24/06/2018, 13:20

P.s. non sono sicuro che sul 141cv abbiano cambiato la turbina,tant'è che il codice motore è uguale D4FD ma il 115 è "L",cioè low,come era anche per il 1.6crdi da 136cv o 110cv..
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Sporty-show » 24/06/2018, 15:44

Il 141cv dovrebbe avere una turbina maggiorata, o almeno così è stato detto nella prova di Quattroruote della Tucson 141cv.
Per quanto riguarda l'incremento di potenza, per mia esperienza una mappatura fatta bene(equilibrata per consumi/prestazioni) su un turbo diesel, fa guadagnare un 15/20cv reali. Se ne guadagni di più, per me, o sono cavalli volanti, oppure si inizia a sparare gasolio in quantità e pressioni turbo esagerate, con tutti i rischi del caso: se anche come dicessi tu il motore sopportasse bene tutta questa potenza extra, di sicuro cambio, frizione ed annessi sarebbero sottoposti a sollecitazioni molto maggiori rispetto al dovuto, sopratutto la frizione, che nella terza serie di Sportage 1.7(e anche nel 1.6 della c'eed), ha creato grattacapi a molti proprietari(compreso me). Detto ciò mi fa piacere che tu ti sia trovato bene con questa officina. Quanto impiega, più o meno, a fare uno 0-100?
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda djstefy74 » 24/06/2018, 18:19

sinceramente non ho mai fatto rilevamenti,bisognerebbe provare con attrezzatura adatta,farlo con le app da smartphone mi sembra un pò una [email protected] sentire la coppia e la potenza in sorpasso rispetto a prima,come dicevo sopra..la mia come rullata originale dava circa 125cv quindi siamo a una 30ina in più che alla fine è nella media,e non deve stupire manco che da originale ci sia qualche cv in più visto che con i dispositivi "antismog" tappano il motore e su 1500\1600kg di auto aiutano a muoversi un pò meglio..Di sicuro cambio e frizione sono più sollecitati ma si torna sempre al discorso che l'auto bisogna usarla con un pò di testa..i motori sono sempre sottopotenziati proprio perchè devono sopportare diversi stili di guida(direi anche maltrattamenti in molti casi),poter girare con carburanti di scarsa qualità se vengono venduti in certi paesi ecc ecc.Poi vedi anche nel caso di Hyundai\Kia(ma basta vedere VW,Bmw,il 1.4 Abarth che parte dai 140cv e arriva a 170 o 180sulla 695..) che lo stesso motore lo propongono in vari step di potenza e con le economie di scala che cercano di fare non si mettono ad assemblare componenti diverse per lo stesso motore solo perchè viene montato su una versione diversa della stessa auto..Fai conto che sulla ibiza col 1.9 tdi 90cv(era il 1999)ci prendevi circa 25cv(fatta a quel tempo da un altro buon preparatore di PD)e fatti 90k km e oltre mappata..sarò io che avendo lavorato in officina "vecchio stile" mi sono abituato a trattare troppo bene le auto o avrò avuto fortuna a trovare preparatori che sanno fino a dove possono arrivare..quantità di gasolio e pressione turbo come sopra,è stato il preparatore a dirmi che non vale la pena esagerare..sono convinto che a lungo andare fa più danni un modulo aggiuntivo che la potenza la tira fuori solo da uno o due parametri falsati..
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda djstefy74 » 24/06/2018, 18:25

A vedere dalla tabella gli "U2" 1.7 sono uguali
https://de.wikipedia.org/wiki/Hyundai_KIA_U#U2
Sul 1.6 invece tra il 90cv e il 115 c'era ta turbina a geometria variabile di differenza..
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Prestazioni 1.7 Crdi

Messaggioda Sporty-show » 24/06/2018, 18:40

Sono d'accordissimo con te sul discorso dei moduli aggiuntivi: una mappa fatta da un preparatore che sa dove "mettere le mani" è infinitamente meglio, senza contare che è molto più equilibrata visto che tocca tanti parametri mentre i moduli agiscono solo sulla portata del gasolio. Ti devo smentire sul discorso " stesso monoblocco con diverse potenze" = " differente mappatura della centralina senza modifiche meccaniche"; proprio in merito al 1.4 T-jet Abarth che hai citato, ti posso dire che le versioni fino ai 160cv montano Turbina IHI; le varie 595 tributo da 170 e passa cv montano la Garrett 1446 e non sono sicuro che le modifiche si fermino solo alla turbina... Detto ciò su un suv di certo non si cercano le prestazioni elevate... sicuramente avrai acquistato un bel po' di vivacità ed elasticità con la mappa e questo è ciò che conta, essere soddisfatti. Ti auguro una buona serata.
Fine O.T.
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Precedente

Torna a 1.7 CRDI (115 cv)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron