Ciao e grazie del suggerimento. Dal tuo messaggio di ieri ho fatto 3 partenze a freddo (e adesso di freddo ce né) col tuo metodo e tutto è andato liscio.
In breve la mia situazione: gli strattonamenti a freddo si sono fatti veramente fastidiosi a 29950 km (che cu_o) e così ho desistito di andare a chiedere la carità in concessionaria.
Colpa anche mia però perché quando lo faceva molto saltuariamente, mi dicevo: vabbè dai vedremo cosa fare e intanto i km salivano.
Poi leggendo anche le esperienze di altri utenti, mi saliva lo sconforto.
Il mio trucco al mattino, per salire dalla rampa, era quello di farla pattinare un po di più tenendola leggermente alta di giri e modulando millimetricamente il pedale; facevo così anche col Qashqai vecchio.
Quindi secondo me il tuo metodo può essere utile nella pratica, ma volendolo spiegare nella teoria non è tanto una questione di pressione nel circuito idraulico del spingidisco, ma piuttosto una sorta di preparazione del disco di attrito a staccarsi dal volano e posizionarsi a sua volta in più posizioni in sequenza , ecco così che si comincia a preriscaldare la superficie di attrito e di conseguenza ad "attaccare" di meno.
Scusate se mi sono un po incasinato nella spiegazione.
Grazie ancora, ciao
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