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Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 07/05/2018, 14:06
da giulivo72
islander66 ha scritto:certo che si possano invertire... il sistema riconosce la posizione relativa delle ruote


Oggi il concessionario era restio a farmi il "giro" perché secondo lui i sensori mi daranno errore. Mi sembra una sciocchezza.... aspettiamo a vedere....

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 07/05/2018, 16:04
da tipografo1971
aveva solo poca voglia di farlo, i sensori si possono tranquillamente spostare da un mozzo ad un'altro ;)

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 07/05/2018, 16:30
da giulivo72
Stanno sul mozzo? Ma non stanno nelle valvole? Comunque, fatto e nessun problema

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 03/04/2019, 14:24
da giulivo72
Fatto di nuovo. Adesso ci sono le Crossclimate dietro e le Hankook Optimo 415 saponetta originali, che sono a metà, davanti. Così si finiranno di consumare nella stagione calda e con le vacanze estive.
A dicembre butterò le Hankook (non le ho mai amate), e metterò due Crossclimate nuove dietro e sposterò davanti quelle già un po`usate.
Così a regime avrò quattro all-seasons montate; ogni volta che le anteriori saranno consumate (circa ogni 2-3 anni o 30-40k km) ci metterò quelle che stavano dietro, e dietro metterò le nuove. Senza fare altre rotazioni.

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 15/11/2019, 15:59
da giulivo72
Tolte finalmente le ultime due Hankook 415; nonostante avessero ancora 3mm avevo la spia gialla del controllo trazione accesa spesso e volentieri, anche su asciutto. Non oso pensare a cosa sarebbe successo con una frenata in condizioni invernali o una manovra brusca. Adesso ho quattro Crossclimate Plus e mi sento molto più tranquillo. Fra una settimana si va a sciare!

Aggiornamento; sono parecchio più rumorose e vibrano di più rispetto alle Hankook, perché hanno un battistrada che serve davvero a qualcosa, invece di avere solo i solchi longitudinali come le F.1 di qualche anno fa. La differenza di grip si sente tutta, su asciutto e su bagnato. Venerdì secondo il meteo dovremmo andar su con un'abbondante nevicata; metteremo alla prova le Crossclimate e alle brutte brutte, metteremo su le "calze" di stoffa.

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 15/11/2019, 16:22
da Dalupetto
Ottimo :thumbup:
Quest’anno la stagione sciistica si preannuncia favolosa :dance:

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 13/01/2021, 23:19
da giulivo72
Adesso ho quattro crossclimate plus; quando si consumano le anteriori sposto davanti quella dietro e monto dietro quelle nuove. Così sono a regime e non faccio altre rotazioni. Sabato con l'abbondante nevicata di Madrid ho avuto parecchie difficoltá a uscire dal parcheggio. Ho provato a metter su le "calze" ma mi sono accorto che sono 2 taglie troppo piccole; le ho comprate 4 anni fa... Alla fine ho dovuto lasciare la macchina lì e sto usando il metró.

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 13/12/2022, 14:38
da tury13
Buongiorno a tutti. Come ogni anno, vorrei procedere con l'inversione delle ruote solo che quest'anno non ho a disposizione un secondo cric "tradizionale". O meglio, ne ho recuperato uno a bottiglia. Qualcuno lo usa con Sportage IV? C'è un punto in particolare dove posizionarlo?
Mi spaventa la base di appoggio molto stretta (3 cm).
Grazie in anticipo.

Re: inversione pneumatici

MessaggioInviato: 13/12/2022, 16:15
da Dalupetto
Sai forse cosa potresti usare come supporto?
Un cubetto di legno di un bancale rotto…
Hai presente? O comunque una cosa simile :think: