domanda su distibutore e/o costruttore gomme

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domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda massi_l » 06/10/2013, 10:08

Buongiorno e buona domenica a tutti,
ieri parlando con un mio amico che ha una jeep, mi diceva che lui le gomme le prende sempre da una ditta di Pistoia ( se non ho capito male) che si chiama RIVA GOMME.
Lui dice che si trova bene e sono molto economiche, probabilmente sono ricostruite o qualcosa del genere, pero' ho visto le invernali che ha nel fondo e non mi sembravano male..............ci sarà da fidarsi???
Sul sito non riporta le gomme da macchina, però le commercializzano tipo le geo-track che sono invernali.
Appena avrò più info vi informo.
Qualcuno di voi conosce???

ciao ciao max
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Re: domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda tipografo1971 » 06/10/2013, 10:41

con le ricostruite si risparmia un bel pò di soldini però io non mi fido per ragioni di sicurezza . . . poi magari mi sbaglio, probabilmente adesso sono sicure come le altre.
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Re: domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda shadow04 » 06/10/2013, 13:44

Ho provato per la prima volta le gomme ricostruite quando avevo la fiat barchetta e per quanto me le abbiano garantite le ho cambiate subito, non avevano aderenza a causa della mescola dura e per bilanciarle il gommista è diventato matto. Quindi ora mai più ricostruite
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Re: R: domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda sonofuori » 06/10/2013, 15:04

Le tecnologie di ricostruzione da quando esisteva la barchetta sono molto avanzate...oggi è obbligatorio rinforzare anche lo "scheletro " del pneumatico, oltre che ricostruire il battistrada . Le tecnologie industriali di ricostruzione sono veramente eccellenti. Ma tutto sommato non sono una garanzia di sicurezza assoluta...chiaramente la saldatura degli strati di gomma precedente e quella successiva potrebbe anche avere micro discontinuità che, sollecitata , soprattutto nelle frazioni integrali o nella "guida allegra" potrebbero diventare delle cricche di fatica e staccarsi.
Io suggerirei l'uso di questi pneumatici su grossi mezzi tipo camion che, oltre a risparmiare , hanno cmq gomme gemellari che tamponano in caso di rottura , oppure su utilitarie piccole con motori poco potenti come matiz, spark, panda , 600 e similari dove le coppie motrici e le velocità di punta mai potranno compromettere la gomma...
In sintesi : grosse coppie motrici nelle auto NON sono ottimali per l'impiego di gomme rigenerate , poi se fate 5000 km/ anno a 80 km/ h o cambiate le gomme ogni 15000 km ; allora è un altro paio di maniche ...
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Re: domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda massi_l » 06/10/2013, 15:56

scusate ma non ho precisato, la mia vecchia auto Suzuki grand vitara, alla fine l'ho tenuta e con mio suocero la teniamo, come dire, da "muletto" per la caccia, lui, e per carico io pertanto non volendo spendere cifre alte per una macchina che si utilizza poco e in condizioni non proprio stradali, pensavo a una soluzione meno costosa per le invernali, anche se ora monta le scorpion m+s.....tutto qui, mi dispiace non aver chiarito prima.
Per la sporty probabilmente ordinerò in settimana le Nokian WR suv 3 xl.
ciao e grazie
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Re: domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda sonofuori » 06/10/2013, 20:46

massi_l ha scritto:scusate ma non ho precisato, la mia vecchia auto Suzuki grand vitara, alla fine l'ho tenuta e con mio suocero la teniamo, come dire, da "muletto" per la caccia, lui, e per carico io pertanto non volendo spendere cifre alte per una macchina che si utilizza poco e in condizioni non proprio stradali, pensavo a una soluzione meno costosa per le invernali, anche se ora monta le scorpion m+s.....tutto qui, mi dispiace non aver chiarito prima.
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Allora vanno benissimo...anzi sarebbe una follia spendere un patrimonio per una macchina "da combattimento"...
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Re: domanda su distibutore e/o costruttore gomme

Messaggioda Plantageneuga » 07/10/2013, 7:43

...se lo scopo di utilizzo è questo, vanno benissimo!
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