Nokian WR Suv3: qualcuno le conosce??

Pneumatici, Catene e cerchi in lega originali o aftermarket

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Nokian WR Suv3: qualcuno le conosce??

Messaggioda franco_68 » 26/10/2013, 22:58

Come molti di questi tempi, anche io mi sono trovato a dover fare i conti con la scelta delle gomme invernali per la nostra Sportage. Partito dalle Nankang SV-55 (allettato dall'ottimo prezzo e dalle buone recensioni), ho poi "deviato" sulle Nokian, in quanto nel frattempo il prezzo delle Nankang era salito e il divario con le più blasonate Nokian si era di molto ridotto.
E qui nasce il problema. In giro ho letto abbastanza delle Nokian WR G2, ma ben poco delle più recenti WR SUV3.
Da quello che ho capito, le prime dovrebbero essere pneumatici più indicati in caso di guida un po' più sportiva (e non è il mio caso) e sono caratterizzati dal disegno asimmetrico. Le seconde, presentate un paio d'anni fa, hanno un classico disegno a freccia e... e niente più!!
Già, perché di queste gomme non è dato sapere molto di più. In rete le recensioni sono pari a zero e solo una rivista tedesca le ha provate sperticandosi in lodi esagerate (ma si sa come funzionano le prove delle riviste, no?).
Nemmeno il prezzo aiuta a capire quale dovrebbe essere la migliore, essendo vendute a quasi la stessa cifra (solitamente pochi euro in più per le G2).
Così mi chiedevo se qualcuno del forum le avesse provate o, comunque, se ne aveva sentito parlare o ne aveva letto in giro.
Insomma, chi sa qualcosa, SI FACCIA AVANTI!! :handgestures-thumbup:
Avatar utente
franco_68
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 06/09/2013, 20:58
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa Romeo 147

Re: Nokian WR Suv3: qualcuno le conosce??

Messaggioda redbaron » 27/10/2013, 11:53

il pneumatico NOKIAN WR SUV 3 è stato presentato solo in primavera di quest'anno e reso disponibile presso i rivenditori da settembre scorso, quindi non credo ancora disponibili pareri da utilizzatori finali; per quanto riguarda la scelta degli stessi che andrò a montare a metà del prossimo mese sono andato in completa fiducia riconoscendo alla casa costruttrice finlandese Nokian ottime performance sui prodotti "invernali" (in rapporto poi al costo) già utilizzati per pregresse positive esperienze su altri veicoli in famiglia (Porsche/BMW/AUDI)

:wave:
RICORDA, ci sono 4 cose che non tornano indietro: UNA pietra, dopo che l'hai lanciata; UNA parola, dopo che l'hai detta; UN'occasione, dopo che l'hai persa e il TEMPO, dopo che l'hai sprecato!
Avatar utente
redbaron
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 09/05/2013, 15:47
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: SO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: ford mondeo sw

Nokian WR Suv3: qualcuno le conosce??

Messaggioda franco_68 » 27/10/2013, 15:55

È stato presentato solo la scorsa primavera?? Beh, allora non dovrebbero esserci problemi per avere una gomma con un DOT recente... :-)
Avatar utente
franco_68
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 06/09/2013, 20:58
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: Alfa Romeo 147


Torna a Kia Sportage - Cerchi, Gomme e Catene

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario