Tempi di consegna

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Tempi di consegna

Messaggioda bonjovi81 » 26/08/2014, 14:06

marsallmathers ha scritto:Ciao . vi racconto la mia: ordinata di fatto a meta Giugno, il conce dice si si meta luglio arriva. Ad oggi non si sa nulla. Il tipo è un buffone perchè continua a dirmi dal giorno che l'ho ordinata domani domani domani, faceva prima a dirmi direttamente settembre almeno mi organizzavo per le ferie invece fino all'ultimo mi ha detto che arrivava cosi mi ha messo nei casini e non poco.Gli ho strappato il numero di ordine che tra l'altro non voleva darmi, ho chiamato la Kia, questo il 4 Agosto. Mi hanno detto che rintracciare un auto è un lavoro di back office e che non c'erano le persone bla bla che mi avrebbero risposto dopo il 18 . Chiamo il 21 e mi dicono che sollecitano per una risposta , sollecitano chi che poi il customer sono loro....In Fiat riescono a dirti subito dove si trova la macchina con una telefonata al customer, se ci riescono loro...Oggi richiamo il customer KIA. La cosa sta diventando pesante perchè a settembre scade il bollo dell'auto che devo dare in permuta e di certo non lo voglio pagare.


il venditore è un buffone, ok, ma "vittima" come te... del sistema KIA
si vantano così tanto di assistenza, assistenza 7 anni, e cavolate del genere......
quando poi, per esperienza, sono i peggiori IN ASSOLUTO!
come cavolo si può non sapere dove è un'auto che stanno vendendo?!?!?
MAH :naughty: :naughty: :naughty:
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Tempi di consegna

Messaggioda marsallmathers » 26/08/2014, 15:11

bonjovi81 ha scritto:
marsallmathers ha scritto:Ciao . vi racconto la mia: ordinata di fatto a meta Giugno, il conce dice si si meta luglio arriva. Ad oggi non si sa nulla. Il tipo è un buffone perchè continua a dirmi dal giorno che l'ho ordinata domani domani domani, faceva prima a dirmi direttamente settembre almeno mi organizzavo per le ferie invece fino all'ultimo mi ha detto che arrivava cosi mi ha messo nei casini e non poco.Gli ho strappato il numero di ordine che tra l'altro non voleva darmi, ho chiamato la Kia, questo il 4 Agosto. Mi hanno detto che rintracciare un auto è un lavoro di back office e che non c'erano le persone bla bla che mi avrebbero risposto dopo il 18 . Chiamo il 21 e mi dicono che sollecitano per una risposta , sollecitano chi che poi il customer sono loro....In Fiat riescono a dirti subito dove si trova la macchina con una telefonata al customer, se ci riescono loro...Oggi richiamo il customer KIA. La cosa sta diventando pesante perchè a settembre scade il bollo dell'auto che devo dare in permuta e di certo non lo voglio pagare.


il venditore è un buffone, ok, ma "vittima" come te... del sistema KIA
si vantano così tanto di assistenza, assistenza 7 anni, e cavolate del genere......
quando poi, per esperienza, sono i peggiori IN ASSOLUTO!
come cavolo si può non sapere dove è un'auto che stanno vendendo?!?!?
MAH :naughty: :naughty: :naughty:


Secondo me chi vende sa bene quanto tempo ci vuole per averla, che sia un giorno o 6 mesi è solo che al mondo ci sono persone professionali e non: il fenomeno che mi continua a dire domani domani da un mese e mezzo sa molto bene che non è domani, se lavora con Kia conosce bene tutti i tempi di consegna e varie problematiche. Per la cronaca non mi ha ancora fatto fare la procura dell'usato , il che vuol dire che non ha la piu vaga idea di dove sia la macchina, oppure sa bene che arriverà tra un mese o piu. Come inizio non c'è male, per la prima volta esco dalla galassia Fiat, e inizio a pentirmi. Per la cronaca oggi al customer non sanno ancora dirmi niente su dove è la macchina. Che pena nemmeno una data decente riesco ad avere dopo aver speso 33000 euro
marsallmathers
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2013, 23:29
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: 159

Re: Tempi di consegna

Messaggioda bonjovi81 » 26/08/2014, 15:23

l'assistenza telefonica del numero verde ha una competenza pari allo zero...
incompetenti allo stato puro
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Tempi di consegna

Messaggioda marsallmathers » 26/08/2014, 17:09

Tra l'altro al customer nemmeno sanno dirmi quando è stata ordinata la macchina...ora sento il fenomeno se non arriviamo ad un dunque partono le lettere.
marsallmathers
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2013, 23:29
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: 159

Re: Tempi di consegna

Messaggioda bonjovi81 » 26/08/2014, 17:42

ma che speri di ottenere con "le lettere"? (dell'avvocato immagino...)
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Tempi di consegna

Messaggioda marsallmathers » 26/08/2014, 17:58

Verba volant scripta manent. Ci sono abbituato a questo genere di cose per lavoro, scrivere serve se in futuro si arriva alla frutta ovvero avvocati e compagnia : le parole non restano quandi se vuoi contestare qualcosa devi avere uno storico da esibire. Nel mondo del lavoro è abbastanza normale, fornitori che non consegnao, clienti che non pagano, claims etc. all'inizio si telefona si cerca di essere collaborativi etc poi superato il limite si scrive. In genere se proprio la controparte non è un ladro o un barbone, si arriva ad un dunque con un po di email. Ricordo con Alfa che fino a quando non scrissi raccomandata al customer al venditore e all'assistenza , nonostante email e telefonate se ne fregavano del mio problema. Poi come d'incanto , avendo messo in copia alla raccomandata una associazione di consumatori di cui sono socio, mi hanno fatto il lavoro subito chiedendomi pure scusa.
marsallmathers
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2013, 23:29
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: 159

Re: Tempi di consegna

Messaggioda marsallmathers » 26/08/2014, 18:07

dadone ha scritto:Non penso che il mio conce abbia problemi di pagamento avendo 4- 5 autosaloni sparsi tra le prov.di Como e di Varese.L'ordine lo ha fatto l'1 aprile e ,davanti a me,ha mandato un email alla Kia e gli hanno risposto consegna della mia auto, con tanto di mio cognome, a settembre- ottobre.

Ciao, ti è arrivata la macchina?
per caso il nome del conce che dici tu inizia con la C? Ho l'impressione che sia lo stesso dove l'ho comprata io
marsallmathers
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2013, 23:29
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: 159

Re: Tempi di consegna

Messaggioda marsallmathers » 26/08/2014, 18:21

tipografo1971 ha scritto:Dell'acconto non ne sò nulla, la concessionaria di Siena salda la macchina o prima di scaricarla dalla bisarca oppure dopo l'arrivo, chiede il saldo da parte del cliente, poi paga Kia Italia e vanno a ritirare i documenti per poterla immatricolare presso una banca . . . variano a seconda della loro liquidità al momento.

Potrebbe essere ma mi suona strano che per ogni auto venga aperta una garanzia bancaria perchè sarebbe un costo. Farlo su un valore X per esempio 100.000 euro a scalare, che vanno a copertura di n vetture potrebbe essere ma ha un costo notevole. So che in passato per il gruppo FIAT non c'era storia : il conce è un rivenditore quindi , compra l'auto, paga FIAT, poi prende i soldi dal cliente. Non so i termini di pagamento che le case fanno ma non credo che vadano oltre i 30gg df: il flusso di cassa di un colosso come FIATnon puo risentire di ritardi nei pagamenti. Nel caso di importazioni è ancora peggio perchè chi importa deve pagare le tasse e i dazi, dato che non credo che le KIA vengano fabbricate in paesi CEE, quindi il processo è ancora piu restrittivo dal punto di vista dei pagamenti . niente dazi niente auto. Penso anche io che il conce, rivenditore, debba pagare la vettura alla KIA Italia, che è l'importatore. Ergo se hanno cassa bene altrimenti o la ordinano in ritardo oppure la lasciano aspettare allo sdoganamento fin quanto si può, oltre certi limiti in dogana ti fanno pagare il deposito.
marsallmathers
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2013, 23:29
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: 159

Re: Tempi di consegna

Messaggioda dadone » 26/08/2014, 21:07

Guarda che la Sporty viene fabbricata in un paese Cee.A Zilina in Slovacchia!
dadone
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 12/02/2014, 2:35
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MB
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: Kia Carens

Re: Tempi di consegna

Messaggioda mauro1964 » 27/08/2014, 17:51

Oggi in concessionaria per ritiro adesivi da applicare sui vetri per copertura assicurativa. Osservato sul piazzale gpl bianco cool con cartello sul.Tetto: PRONTA CONSEGNA. Come la mia!
QUEENCAR località PIANEZZA (TO )
Avatar utente
mauro1964
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/05/2014, 21:44
Località: torino
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: torino
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: 208

Re: R: Tempi di consegna

Messaggioda mauro1964 » 27/08/2014, 18:00

mauro1964 ha scritto:Oggi in concessionaria per ritiro adesivi da applicare sui vetri per copertura assicurativa. Osservato sul piazzale gpl bianco cool con cartello sul.Tetto: PRONTA CONSEGNA. Come la mia!
QUEENCAR località PIANEZZA (TO )

Telefonare,non costa nulla, chissà.. .
Chiedete del sig. Montanaro
Avatar utente
mauro1964
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/05/2014, 21:44
Località: torino
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: torino
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: 208

Re: Tempi di consegna

Messaggioda bonjovi81 » 28/08/2014, 0:29

Con tetto panoramico?
bonjovi81
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 26/02/2014, 14:14
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: pr
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Glittering Metal
Optional: Tettino + Navi

Re: Tempi di consegna

Messaggioda mauro1964 » 28/08/2014, 7:56

No
Avatar utente
mauro1964
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/05/2014, 21:44
Località: torino
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: torino
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Auto precedente: 208

Re: Tempi di consegna

Messaggioda dadone » 29/08/2014, 21:33

marsallmathers ha scritto:
dadone ha scritto:Non penso che il mio conce abbia problemi di pagamento avendo 4- 5 autosaloni sparsi tra le prov.di Como e di Varese.L'ordine lo ha fatto l'1 aprile e ,davanti a me,ha mandato un email alla Kia e gli hanno risposto consegna della mia auto, con tanto di mio cognome, a settembre- ottobre.

Ciao, ti è arrivata la macchina?
per caso il nome del conce che dici tu inizia con la C? Ho l'impressione che sia lo stesso dove l'ho comprata io

E la seconda lettera è elle...... :angry-banghead:
dadone
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 12/02/2014, 2:35
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MB
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: Kia Carens

Re: Tempi di consegna

Messaggioda marsallmathers » 12/09/2014, 13:32

Finalmente riesco a guidare la sportage, ritirata settimana scorsa. Tanto per la cronaca, dentro la macchina c'era il foglio con i timbri del check qualità della fabbrica, difatti è scritto in ceco e inglese: la vettura è stata licenziata l'8 agosto....meno male che qualcuno mi diceva che era in transito a metà luglio. Quello non mi vede piu. Comunque, sono contentissimo!!! non vedo l'ora di farci un giro bello lungo. Vi dirò
marsallmathers
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2013, 23:29
Località: Milano
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario