Disdetta contratto

Qui parliamo di tutto quello che riguarda i nostri Kia Sportage.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Disdetta contratto

Messaggioda tipografo1971 » 20/09/2011, 12:34

gmonte ha scritto:Credimi Santi, Kia Italia e' indifendibile.

Per adesso la penso così anche io . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42214
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 667 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2355 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Disdetta contratto

Messaggioda evans74 » 20/09/2011, 12:48

Concordo in pieno con quanto detto da gmonte, dipende da come sono questi benedetti vuoti e se (come dicon tanti) aumentano con l'aumentare dei km!!
Se sono dei piccoli vuoti impercettibili è un conto, se sono dei singhiozzi che aumentano con il tempo è un'altra cosa!!!
24.000 euro per una macchina che soffre di un problema come l'ultimo elencato (strattonamenti da autoscontro) NON SONO POCHI!! Capisco i problemi dei pezzi di ricambio....ma non sapere che tipo di macchina ti arriverà e di quali problemi al motore soffrirà non è affatto piacevole!!! La cosa assurda è possibile che KIA non faccia sapere qualcosa in meritoalla risoluzione del problema?? Possibile che non si sappia se le macchina che sono ora in produziona soffrano di questo problema??? Allora uno che deve fare??? Disdire l'ordine e usare quei soldi per comprare una macchina con meno problemi??? Ecco...io mi trovo in questa situazione!!!
evans74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 06/09/2011, 12:03
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: rm
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno
Auto precedente: smart

Re: Disdetta contratto

Messaggioda gmonte » 20/09/2011, 13:58

evans74 ha scritto:Ecco...io mi trovo in questa situazione!!!

Capisco perfettamente il tuo imbarazzo. Purtroppo l'unico punto di riferimento che hai, a parte questo bellissimo forum :handgestures-thumbup: e' il tuo conce. Rompigli i maroni allo sfinimento, costringilo a chiamare Kia per darti delle risposte. Non c'e' altro da fare. :roll:
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Disdetta contratto

Messaggioda santibailor » 20/09/2011, 15:31

Specifichiamo che io non voglio assolutamente difendere Kia, dico solo che se parliamo di vuoti, per come la vedo io, ci si deve attenere alla sensibilità di ognuno di noi. Ripeto che a me non infastidiscono, a un altro possono creare fastidi e problemi, come magari alla stessa persona non dà fastidio un cigolio mentre un altro impazzisce per trovarne la causa, tutto è soggettivo quindi a mio parere non si possono dare consigli in merito. Discorso diverso per quanto riguarda gli strattoni, che, a prescindere dalla sensibilità della persona sono sì fastidiosi e hanno urgenza di essere risolti, ma di questi ultimi mi pare di aver letto pochi di noi, a meno chè non si definiscono vuoti anche gli strattonamenti. Per quanto mi riguarda la ricomprerei, anche se ha un servizio pre/post vendita da schifo e a quanto pare un'assistenza ridicola.
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Disdetta contratto

Messaggioda ameianua » 20/09/2011, 16:00

santibailor ha scritto:No un momento, i vuoti che stiamo parlando non pregiudicano la sicurezza, si tratta solo di un vuoto nella risposta all'accelerazione che dura una frazione di secondo, pochissimi decimi, che sarebbero fondamentali se ti chiami Alonso e guidi una Ferrari FI150, ma dato che noi siamo il signor Mario Rossi questi "mancamenti" non influiscono sulla sicurezza, e non portatemi l'esempio dell'incrocio perchè non stà in piedi, se mi entra un TIR nella fiancata perchè ho avuto il cosidetto vuoto all'incrocio, significa che ho affrontato l'incrocio quando il TIR stesso era a pochi metri da me e nemmeno se avessi avuto uno Shuttle avrei potuto evitare l'impatto. Secondo me si stà enfatizzando troppo questo "problema", forse perchè si vorrebbe la perfezione, dimenticandoci che la perfezione non esiste, neppure su auto da 100/200mila euro. Anche la mia mi dà la sensazione di soffrire dei vuoti, ma non ne faccio un dramma, mi rassegno a non entrare nella top ten dei tempi sul giro e aspetto che risolvano il "problema"




Pienamente daccordo! Mi pare proprio che si stia facendo un dramma e lo dice uno dei primi che ha notato questo ,chiamiamolo "particolare". Qualcuno potrebbe dire che per quanto l'abbiamo pagata nn è giusto tenerci questo difetto, ma sono sicuro che il famoso aggiornamento risolverà la questione per cui nn vale la pena arrabbiarsi, io neanche ci faccio più caso e me la godo tutta e + la guardo e+ mi piace. Piuttosto facciamo una battaglia per quanto riguarda i ricambi xè se si rompe un pezo vitale....sono c...i! :wave: :wave:
Al volante di una 1700 silver machine tettata, dal Gennaio 2011,vista in Conce e presa al volo....amore a prima vista!
ameianua
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/05/2011, 10:52
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: avellino
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: KIA CARENS

Re: Disdetta contratto

Messaggioda santibailor » 20/09/2011, 16:57

ameianua ha scritto:Piuttosto facciamo una battaglia per quanto riguarda i ricambi xè se si rompe un pezo vitale....sono c...i! :wave: :wave:

Questo si chiama parlare... ehm... scrivere!!! :clap: Stiamo qui a fare le pulci e a cercare il pelo nell'uovo, leggo di gente che a causa di questo medita di venderla e chi invece vorrebbe recedere dal contratto..... Cosa dovrebbero dire allora i vari possessori di Fiat che perdono il motore per strada (è successo a me), oppure Alfa Romeo (auto nuove e allagamenti abitacoli durante la pioggia o il lavaggio) oppure la tanto ammirata Ferrari (che ha dovuto richiamare 1248 auto, Ferrari 458, perchè 5 erano andate a fuoco, per poi scoprire che la causa era un collante che surriscaldandosi prendeva fuoco e addio bolide rosso) e potrei citarne centinaia, tutte con anni e anni di esperienza alle spalle. Ogni marca e modello di auto ha ed ha avuto le proprie magagne, fatevi un giro su qualsiasi forum di qualsiasi marca per rendervi conto che la macchina perfetta non esiste e non esisterà mai, qualunque sia il budget a disposizione.
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Disdetta contratto

Messaggioda islander66 » 20/09/2011, 18:36

cavolo...meno male che non ho preso la Ferrari.....
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: Disdetta contratto

Messaggioda tipografo1971 » 20/09/2011, 18:54

si però far passare 1 anno per un cavolo di aggiornamento della centralina non è un buon segno . . . e ancora non è disponibile :handgestures-thumbdown: :thumbdown: :angry-tappingfoot:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42214
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 667 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2355 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Disdetta contratto

Messaggioda Nik77 » 20/09/2011, 21:50

Ho contattato un venditore kia sulla loro pagina Facebook. Dice che il problema dei ricambi non è mai esistito nei 7 in cui lavora lì. Gli ho chiesto se può informarsi se la cosa è esclusivamente legata alla nuova sportage. Si informa e mi fa sapere. L'ho anche invitato qua...
Sportage 1.6 GDI Phoenix Silver
Tetto figata, sensori di porcheggio e volante coi cazzilli

25/06/2011 - ordinata
18/01/2012 - al volante

Partecipazione ai Raduni
25/03/2012 - Sasso Marconi
09/06/2013 - Volta Mantovana
21/09/2014 - Cadè (RE)
13/09/2015 - Torrechiara (PR)

Immagine

Tu sei il risultato finale di un'anomalia che nonostante
i miei sforzi non sono stato capace di eliminare da quella
che altrimenti è un'armonia di precisione matematica.
Avatar utente
Nik77
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 1991
Iscritto il: 20/06/2011, 8:14
Località: Entroterra Riminese
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 93 volte
provincia: RN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Phoenix Silver
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Ford

Re: Disdetta contratto

Messaggioda frafab » 21/09/2011, 1:56

santibailor ha scritto:Specifichiamo che io non voglio assolutamente difendere Kia, dico solo che se parliamo di vuoti, per come la vedo io, ci si deve attenere alla sensibilità di ognuno di noi. Ripeto che a me non infastidiscono, a un altro possono creare fastidi e problemi, come magari alla stessa persona non dà fastidio un cigolio mentre un altro impazzisce per trovarne la causa, tutto è soggettivo quindi a mio parere non si possono dare consigli in merito. Discorso diverso per quanto riguarda gli strattoni, che, a prescindere dalla sensibilità della persona sono sì fastidiosi e hanno urgenza di essere risolti, ma di questi ultimi mi pare di aver letto pochi di noi, a meno chè non si definiscono vuoti anche gli strattonamenti. Per quanto mi riguarda la ricomprerei, anche se ha un servizio pre/post vendita da schifo e a quanto pare un'assistenza ridicola.


Straquoto Santi,
per la mia esperienza personale, pronto domani a rimangiarmi il tutto, sarà :obscene-buttred: , ma sino ad oggi : Ottima pre-vendita, auto perfetta, assistenza gentili (solo controlli) ! ......domani la ricompro ! :clap: :clap: :clap:
FRAFAB : KIA Sportage 2011 1.700 CRDI Class White 2 WD Tetto + S R + BT + CC ...al volante dal 07.06.2011 !!!!
Avatar utente
frafab
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: 20/05/2011, 0:52
Località: R O M A
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: ROMA
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Mercedes ML

Re: Disdetta contratto

Messaggioda evans74 » 21/09/2011, 9:09

santibailor ha scritto:
ameianua ha scritto:Piuttosto facciamo una battaglia per quanto riguarda i ricambi xè se si rompe un pezo vitale....sono c...i! :wave: :wave:

Questo si chiama parlare... ehm... scrivere!!! :clap: Stiamo qui a fare le pulci e a cercare il pelo nell'uovo, leggo di gente che a causa di questo medita di venderla e chi invece vorrebbe recedere dal contratto..... Cosa dovrebbero dire allora i vari possessori di Fiat che perdono il motore per strada (è successo a me), oppure Alfa Romeo (auto nuove e allagamenti abitacoli durante la pioggia o il lavaggio) oppure la tanto ammirata Ferrari (che ha dovuto richiamare 1248 auto, Ferrari 458, perchè 5 erano andate a fuoco, per poi scoprire che la causa era un collante che surriscaldandosi prendeva fuoco e addio bolide rosso) e potrei citarne centinaia, tutte con anni e anni di esperienza alle spalle. Ogni marca e modello di auto ha ed ha avuto le proprie magagne, fatevi un giro su qualsiasi forum di qualsiasi marca per rendervi conto che la macchina perfetta non esiste e non esisterà mai, qualunque sia il budget a disposizione.



Io credo che fare un paragone con le altre case non centri nulla....è come dire di aver comprato una cosa che non funziona bene ma di non prendersela troppo perché anche le altre marche hanno problemi!!
Poi i problemi citati da molti sugli strattoni, vuoti o buchi al motore non mi sembrano (a quanto ne dicano) peli nell'uovo! E' vero che ogni marca ha problemi....ma bisogna vedere come questi problemi vengono risolti! Se un auto nasce con dei difetti tecnici o strutturali gravi (e parliamo sempe di una macchina come la Sporty che costa sui 23000 euro) deve essere richiamata e sistemata!!!! Gli acquirenti devono avere risposte certe!!! Ci devono essere comunicazioni ufficiali in merito al problema!!! Kia e Hyundai sono diventati il quarto gruppo MONDIALE ma sicuramente non grazie alla professionalità verso i clienti!!!

Stiamo vivendo un periodo di grande crisi, i soldi non bastano mai, il lavoro è poco, le tasse aumentano, l'iva cresce.....e per chi come me ha da poco un figlio e vorrebbe comprare una macchina comoda e bella per farne anche un investimento sul futuro (dato i suoi 7 anni di garanzia) spendere 23.700 euro e sapere che FORSE e dico FORSE potrei trovarmi con una vettura che avrà per sempre (dato che KIA è da un anno che non fa sapere nulla in merito) piccoli o grandi problemi al motore.....non è una cosa da poco!!!!!
evans74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 06/09/2011, 12:03
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: rm
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Xeno
Auto precedente: smart

Re: Disdetta contratto

Messaggioda santibailor » 21/09/2011, 10:31

Come dice il detto: "parlamm e nun ce capimm".... Io non faccio paragoni con altre marche e modelli e sono il primo a sostenere che come assistenza Kia stia deficitando (è evidente a tutti), dico solo che, se sei convinto di comprarti una qualsiasi macchina e sperare di non aver mai problemi vuol dire che credi ancora a babbo natale, puoi essere fortunato e non incorrere in nessun problema o essere lo sfigato di turno che ne ha uno diverso ogni settimana. Detto questo, parliamo di un problema la cui "gravità" è soggettiva, ripeto, a me non infastidiscono questi vuoti, non pretendo che un'auto con un motore 1,700cc che pesa una tonnellata e mezza e che non è nata per scatti brucianti, sgommate o derapate non abbia una risposta ritardata di qualche decimo all'acceleratore. Sostengo e ribadisco che si è alla ricerca del pelo nell'uovo, soprattutto da parte di chi ancora non ha in mano la macchina, e tende a drammatizzare ciò che ancora non ha provato, e ho citato altre marche più blasonate o con esperienza maggiore proprio per motivare quanto detto. Siamo tutti d'accordo che ogni problema piccolo o grande vada risolto dall'assistenza, ma questo è un altro discorso, qui si discuteva sul fatto che questi vuoti potessero pregiudicare o meno la sicurezza.
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Precedente

Torna a Kia Sportage in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario