Ciao. Io ho tenuto la Italianspeed per diversi anni sulla Sportage 1.7 Diesel Euro6 115cv. Andava benissimo, soprattutto in ripresa. Si sente proprio la differenza (ho l'interruttore on/off). L'ho tolta per passare a rimappa, che si suppone sia molto meglio, ma sinceramente mi sembra di aver fatto un passo indietro; la potenza è forse leggermente aumentata ma ripresa e consumi sono peggiorati. Nella mia esperienza, con la Italianspeed la macchina riprende bene già da 700-800 giri, e molto bene da 1000 giri, mentre con il motore originale, ma anche con la rimappa che ho fatto io, non succede molto fino a 1500. Ma ormai la rimappa è fatta e non ci spendo più. Il fabbricante Italianspeed non offre più il servizio di "rimappa della scatoletta", ammettendo - implicitamente - che le "scatolette" sono tutte uguali e che l'adattamento a un motore o l'altro avviene tramite le levette e i potenziometri.
Se vuoi fare una prova con la mia, sono a Milano. Se vedi che non ti va bene, me la riprendo e ti restituisco i soldi.
Va molto bene, per essere a un canale (agisce solo sull'iniezione). Quelle a due canali (che agiscono anche sulla pressione del turbo) immagino siano migliori, ma sono anche molto più care.
E no, i numeri della pubblicità (potenza e consumi) sono fantascienza. DIciamo che la differenza di ripresa e potenza "si sente" e che puoi tenere le marce basse, che potrebbe darti una leggerissima riduzione dei consumi.
Il riassunto lo trovi qui.
https://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=8&t=1353&start=2400