Pagina 1 di 86

Topic Ufficiale Lampadine per fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 12:10
da WSPORT
Vorrei eliminare quel giallo dei fari ma non vorrei installare un kit Keno.
Secondo voi cosa conviene fare?
Il mio ideale sarebbe una lampada a led ...

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 12:17
da tipografo1971
Le lampadine a led vanno bene solo per le luci di posizione e per illuminare la targa posteriore (anche se in altri forum sono contrari) . . . la sola cosa fattibile per restare nelle regola è quella di provare lampadine tipo le Extreme Power della Philips, le Osram o similari (non ricordo il modello preciso) . . . però rimarranno sempre un pò gialline . . . il led delle luci diurne è un'altra cosa.

I soli che possono eguagliare tale luce sono i famosi kit Xeno aftermarket (illegali in italia) con lampadine H7R da 5000k che fanno luce bianca . . . già da 6000k virano sull'azzurrino

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 13:06
da robyjolly
Domanda seria...ma se monto le extreme power della philips e mi fermano posson farmi storie????

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 16:39
da tipografo1971
robyjolly ha scritto:Domanda seria...ma se monto le extreme power della philips e mi fermano posson farmi storie????

sono omologate . . . tutto regolare ;)

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 17:31
da WSPORT
tipografo1971 ha scritto:Le lampadine a led vanno bene solo per le luci di posizione e per illuminare la targa posteriore (anche se in altri forum sono contrari) . . . la sola cosa fattibile per restare nelle regola è quella di provare lampadine tipo le Extreme Power della Philips, le Osram o similari (non ricordo il modello preciso) . . . però rimarranno sempre un pò gialline . . . il led delle luci diurne è un'altra cosa.


Ho visto in rete il risultato finale ma non mi convince molto. Certo è che l'investimento è di solo 20 euro circa ma alla fine che senso avrebbe?

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 18:22
da dami71
Anch'io le volevo cambiare con lampadine a luce bianca ma vorrei prima vedere come sono dalo vivo. Quelle che vedo per stradasulle altre auto sono sull'azzurro e mi sembra che addirittura facciano meno luce di quelle originali. Sono indeciso.

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 20:13
da nitro1981
ciao ragazzi ho comprato un kit allo xeno e vorrei installarlo ma sono indeciso per via dell auto nuova (appena 1000km) e per via della garanzia...dicono che con un lavoro fatto bene non succede niente ma ho paura che in concessionario per il tagliando se se ne accorge possa fare storie....

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 21:06
da tipografo1971
Nitro magari fai una telefonata in officina e parla con il capo officina, se non fà storie sulla garanzia allora non ci sono problemi, i fari sono lenticolari e pertanto omologati anche per lo xeno, chiedi eventualmente quanto prendono per un'eventuale montaggio dei lavafari (ci vorrebbero).
Ultime notizie affermano che se fanno luce bianca, con i lenticolari e con la rotellina di regolazione altazza luce siano ammessi, chiaramente le lampae devono essere le H7R da 5000K, al massimo basta montare questo tipo, i collegamenti sono tutti plug and play.

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 19/05/2011, 22:27
da xenical
Io ho montato una Osram Night Breaker sulla mia moto (visto che mi si era brucato l'anabbagliante) e devo dire che la luce che fà è bella bianca...non so però dirvi come funziona in termini di illuminazione notturna (non ho ancora avuto modo di provarla).
Però ho intenzione di acquistarne 2 da montare sullo Sporty

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 20/05/2011, 8:59
da arny2002
Ecco cosa ho fatto io, per prima cosa ho provato con lampadine tipo Osram NightBreaker, poi osram coolblue poi lampadine al supermercato d 5Eu. rusultato ... tutte con luce giallognola che vicino ai led di serie fanno letteralmente schifo! Alla fine ho trovato questo prodotto http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-CANBUS-H7- ... 1c0fdbeced
Questo kit non prevede modifiche all'impianto e puo' essere ripristinata la situazione originale in pochi minuti, dato che i tappi posteriori dei fari vanno bucati ne ho ordinati due originali che tengo da parte per eventuali ripristini. L'unico problema è che il tappo del faro lato guida va ribassato di circa 12mm perchè con la centralina montata non si avvita al faro in quanto tocca sulla scatola fusibili.
Il risultato.. ECCEZIONALE, PAZZESCO :shock: ;)
Lo sconziglio comunque a chi non è pratico di fai da te o modellismo perchè la modifica del tappo sinistro
è un po' complicata, ma ne vale davvero la pena!!!! ;)

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:13
da gmonte
Ragazzi, premesso che non ci saranno censure su argomenti di questo genere, pero' sia chiaro che ognuno fa le modifiche che vuole ma a suo rischio e pericolo, in rapporto alla garanzia della macchina e al codice della strada, ok? ;)

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 20/05/2011, 10:52
da WSPORT
SCUSATE, ma a voi non spaveta il fatto che 'facendo corna' facciate un sinistro, la compagnia assicurativa non vi paghi per una modifica illegale???
Questo è il problema, non tanto la garanzia ....

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 20/05/2011, 11:04
da gmonte
WSPORT ha scritto:SCUSATE, ma a voi non spaveta il fatto che 'facendo corna' facciate un sinistro, la compagnia assicurativa non vi paghi per una modifica illegale???
Questo è il problema, non tanto la garanzia ....

Considerazione opportuna. Qui ognuno e' adulto e vaccinato e risponde delle sue scelte.
Abbiamo scelto di dare massima liberta' in ogni tipo di discussione, anche perche' molti argomenti possono interessare anche indipendentemente dall'acquisto o dalla installazione. Pero' chi decide di andare fino in fondo si accerti bene delle possibili conseguenze. Ovviamente le modifiche che possono avere un impatto sulla garanzia sono una cosa, quelle che violano il codice della strada con eventuali conseguenze sulla copertura assicurativa, una cosa ben diversa ;)

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 20/05/2011, 17:49
da nitro1981
ho parlato con l officina e mi ha chiesto 600 euro per gli xeno canbus dice che non ci sono problemi se lo faccio da loro...e ricordo che devono essere canbus perchè ha un sistema tipo le auto tedesche...io lo faccio montare poi si vedrà....

Re: Illuminazione Fari

MessaggioInviato: 20/05/2011, 18:11
da tipografo1971
nitro1981 ha scritto:ho parlato con l officina e mi ha chiesto 600 euro per gli xeno canbus dice che non ci sono problemi se lo faccio da loro...e ricordo che devono essere canbus perchè ha un sistema tipo le auto tedesche...io lo faccio montare poi si vedrà....

per 600 € però spero che Ti montino anche i lavafari :!: