Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
MVAgusta ha scritto:!E' logico che in una discesa con molta pendenza si va a marcia inserita e motore che "regge" ( consumo 0 ) |
Tony6666 ha scritto:MVAgusta ha scritto:!E' logico che in una discesa con molta pendenza si va a marcia inserita e motore che "regge" ( consumo 0 ) |
Sei sicuro che a marcia inserita e senza accelerare non consumi auto? a me non risulta visto che a ogni giro motore si aprono e chiudono valvole ecc ecc quindi se anche fa da freno motore ciò comporta un aumento dei giri motore e aumento dei consumi... sbaglio?
Tony6666 ha scritto:MVAgusta ha scritto:!E' logico che in una discesa con molta pendenza si va a marcia inserita e motore che "regge" ( consumo 0 ) |
Sei sicuro che a marcia inserita e senza accelerare non consumi auto? a me non risulta visto che a ogni giro motore si aprono e chiudono valvole ecc ecc quindi se anche fa da freno motore ciò comporta un aumento dei giri motore e aumento dei consumi... sbaglio?
Plantageneuga ha scritto:Il vantaggio dei motori disel è che essendo più compressi avranno un frena motore migliore.
tipografo1971 ha scritto:bella domanda (vedi che ogni tanto, ma tanto, scrivi anche qualche post utile ) . . .
Plantageneuga ha scritto:
...il consumo di carburante sarà pari al consumo della macchina accesa al minimo, perchè non vi è apertura della "farfalla" il motore aumenta di giri perchè in trazione, ma l'ingresso di benzina o di nafta sarà come se fosse al minimo!
Il vantaggio dei motori disel è che essendo più compressi avranno un frena motore migliore.
Ecco.
Tony6666 ha scritto:tipografo1971 ha scritto:bella domanda (vedi che ogni tanto, ma tanto, scrivi anche qualche post utile ) . . .
da te questa non avrei mai immagginato... x punizione sarai banato x 1 mese
islander66 ha scritto:uhmmm..
Torna a Kia Sportage - Motori, Consumi e Tagliandi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario