Oggi ho potuto dedicare un po di tempo alla n/s 2^ kia di famiglia una Rio Active 12 benz
Diciamo che abituato alla guida della Sportage le differenze si sentono appena sali a bordo Cmq proviamo a fare un resoconto delle mie sensazioni
Comportamento su strada Buono
poco rollio in curva, forse per il suo assetto basso ( Attenzione ai marciapiedi perché e facile da grattare il paraurti anteriore ) le asperità del fondo stradale le percepisco maggiormente.
Nota sui freni ....avevo letto qualche lamentela in rete, devo dire che effettivamente non sono molto reattivi Cmq prese le " misure" ci si abitua a interpretare " i tempi " giusti per la frenata.
Rifiniture interne ben fatte (considerando anche la sua fascia di prezzo ) ottimo l'impressione della posizione dei comandi tutti a portata di mano, almeno quelli piu essenziali Buona l'idea di mettere una piccola luce a led per " indirizzare " nel caso di bisogno alle luci di cortesia/ lettura lato passeggero ant.
Le sedute avvolgenti ed ergonomici mi hanno dato una buona impressione con la loro impostazioni tendente a una guida sportiva ma comoda allo stesso tempo.
Mi ha fatto un Buona impressione anche la regolazione del sedile del guidatore buona la regolazione alto basso , pur mettendolo alto almax non tocco la testa sul tettuccio, si perché sono alto 1,83 e non sono andato a fine corsa perché sarei stato troppo "lontano" ovviamente per chi dietro rimane sara più sacrificato, ma poi non più di tanto.
Ho fatto la prova salita discesa posto posteriore dietro il sedile guida regolato x mio figlio di qualche cm + basso di me e la prova gambe tutto sommato è andata bene
Il motore non è una scheggia, certo, ma non era questa una prerogativa che cercavamo per i consumi devo ancora verificare
Strumentazione di bordo completa peccato non vi sia il Cruise control però nemmeno nella versione superiore la COOL
Ho letto che alcuni lo hanno istallato after nella versione precedente su questa non saprei se possibile.
Per ora è tutto ecco alcune foto della cucciolona
Di giorno
Di notte