Recessioni Kia Rio

Qui parliamo di tutto quello che riguarda la Rio

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Recessioni Kia Rio

Messaggioda scorpion » 12/04/2016, 23:24

Salve a tutti ;)
Con l'occasione del raduno recentemente organizzato ad Angera - Varese, a cui ho partecipato, ho potuto approfondire i pregi e i difetti ( pochi ) della nostra Rio,la seconda Kia insieme alla Sportage di famiglia, sono stati due giorni molto intensi percorrendo ben più di 800Km tra autostrada e strade urbane, insomma è stata questa l'occasione per " sciogliere " un po il motore con qualche "stiracchiata" ove possibile :mrgreen:
Passiamo nel dettaglio allora, della mia Rio, una benzina 12 cc allestimento Active, ho apprezzato la silenziosità in marcia,certo provenendo da un diesel è la 1^ cosa che mi ha colpito, l'ho trovata confortevole anche nei lunghi viaggi, buona la tenuta di strada, pure buona la visibilità, e su questo mi preme sottolineare la buona visibilità ( scusate se mi ripeto ) ambo i lati che si apprezza molto negli incroci, merito anche dell'utilissima apertura con il piccolo vetro fisso davanti agli specchietti laterali.
Altra bella sorpresa, l'impianto climatizzazione abitacolo ottimo, sono entrato la sera con i vetri tutti appannati ,è stato veramente veloce a spannare specie quello del parabrezza, impianto frenante , in passato avevo scritto della sensazione di poca reattività, beh effettivamente poi una volta fatto il piede questa sensazione sparisce.
Peccato che non sia previsto il Cruise Control, questa è una mancanza che pesa in negativo sul giudizio, sui viaggi lunghi in autostrada specie se con tratti di presenza Tutor , averlo a disposizione, non solo per far riposare il piede sarebbe utile.
Se il disegno della plancia era piaciuto già da subito in fase di acquisto, adesso ho testato la sua funzionalità, comandi tutti a portata di mano e ben illuminati anche di notte, l'unico un po scomodo quello per regolare l'altezza dei fari, per chi come nel mio caso non ha l'assetto automatico, se non hai l'abitudine al
" tatto" rimane un po nascosto in basso a sinistra del volante,per trovarlo devi abbassare seppur per un breve periodo lo sguardo in basso, se devi regolarli in marcia non è il massimo, in comune questo anche sulla Sportage, ho trovato utile l'assistenza nelle salite, normalmente non ne usufruisco ma in manovra con retromarcia inserita in una discesa un po " noisa " mi è tornato utile averlo, buona l' illuminazione stradale con le sue lampade di serie, ragazzi ci vedo meglio rispetto alla mia Sportage III^ serie, molto utile il piccolo led messo centralmente nella plafoniera luci di cortesia anteriore, di notte rende la zona del tunnel centrale meno buia, una vera figata :thumbup:
Concludendo, la New Rio 2015 è una vettura seppur di una fascia inferiore alla sorella maggiore Sportage, specie ultima edizione, che fa la sua gran bella figura, ha consumi nella norma, ben incollata al terreno con una buona abitabilità interna un buon confort di marcia,un capiente bagagliaio, a proposito, pratica la possibilità di aprirlo dal telecomando posteriore per un carico/scarico repentino purché si faccia attenzione però a non lasciare il telecomando stesso nella Bauliera alla sua chiusura, ottimo pure il suo rapporto qualità prezzo, ma questo è comune un po su tutte le vetture Kia.
Cosa manca? se per i sensori di parcheggio si riesce ad istallarli con un supplemento, come ho fatto io, non essere prevista su nessun allestimento il Cruise Control in un era dove viaggiando ogni 3 x 2 incontri Autovelox, Tele laser, o Tutor, è uno svantaggio non da poco, poterlo richiedere almeno come optional credo aiuterebbe, sopratutto per tutelarsi da spiacevoli sorprese conomoiche :?
Alla prossima :wave:
Ultima modifica di scorpion il 13/04/2016, 9:30, modificato 2 volte in totale.
Libero di pensarla come vuoi;.....altrettanto io


Raduni Nazionali
2013 - Viareggio ( LU ) -
2014 - Reggio Emilia

2015 Lago Bilancino ( FI ) Torrechiara ( PR )
2016 Modena
Incontri / Ritrovi Regionali - Eventi
2013 Greve in Chianti ( FI ) - Bologna - 2014 Livorno - S.Quirico D'Orcia ( SI ) -
2015 Fantiscritti ( MS ) - Pisa 2016 Angera ( VA ) - Livorno - 2017 Vinci ( FI ) - Roma - Levigliani ( LU ) - Bologna - Motors Showw
2018 Sarzana ( SP ) - Motors 1 Days ( Autodromo di Modena )
Avatar utente
scorpion
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 17/10/2012, 7:19
Ringraziamenti dati: 618 volte
Ringraziamenti ricevuti: 547 volte
provincia: Viareggio ( LU )
Status: al volante
Modello Kia: Rio
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: Kia Sportage 17 GRD

Re: Recessioni Kia Rio

Messaggioda tipografo1971 » 13/04/2016, 8:27

Nel suo piccolo è una gran macchina . . . per il cruise vedremo :whistle:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42136
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Recessioni Kia Rio

Messaggioda Gianlu1512 » 26/10/2017, 20:14

Io ho la precedente, 2015, 1.1 crdi cool con techo pack, quasi 50k km. Va molto bene.
Gianlu1512
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2017, 16:35
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Modugno
Status: al volante
Modello Kia: Rio
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.1 CRDI (75 cv)
Colore: Snow White Pearl
Optional: Navi
Auto precedente: Ypsilon

Re: Recessioni Kia Rio

Messaggioda tipografo1971 » 27/10/2017, 18:47

l'unico appunto che mi sento di farle è il cambio un pò troppo rumoroso :think:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42136
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class


Torna a Kia Rio in Generale - Manuali & Guide al "fai da te"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario