N.B.: questa soluzione sembra funzionare correttamente sul mio NAVI, ma non posso garantire che funzioni anche su altri apparati, quindi non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti e/o perdita di garanzia.
Se la si prova, è a proprio rischio e pericolo.
Soltanto per navigatori prima versione LG5020
senza Android Auto ed AppleCar play
È possibile riconoscere le vetture munite del sistema compatibile “Aggiornamento fai da te” dalla decima cifra del numero di telaio secondo lo schema:
• G= aggiornamento possibile
• H= aggiornamento non possibile
(Es: U5YPG815GGL000001 Compatible ;U5YPG815GHL000001 non compatibile)
Mixando le info trovate sul forum ed in rete ho aggiornato da casa le mappe all’ ultima versioni 2018 pubblicata qui (vivamente consigliata la lettura del topic)
viewtopic.php?f=157&t=16540
viewtopic.php?f=157&t=16540&start=30#p330877
che nel dettaglio con il codice (D.D2) corrispondono a "EUR.10.48.54.001.001" // 2017 1Q for All Europe and Russia (LCN)”
Il tutto gratuitamente e senza dover andare in concessionaria, lasciando stare il software/firmware che avevo (so che non è l’ultimo e non so se questa modifica funziona con versioni diverse)
Ver. software : UB.EU.SOP.10.112
Ver. firmware : UB.EU.SOP.10.104
Ho usato una nuova schedina da 16GB formattata FAT32 mantenendo integra quella originale marcata KIA.
Cominciamo:
1. Scaricate le mappe da
viewtopic.php?f=157&t=19034
2. dezippate il file e mettete il contenuto nella nuova SD da 16 GB, in modo che aprendola ci sia la cartella LGENavi con all’interno le 2 cartelle LIMF e TDP
3. cancellate il file checksum.md5 (nell’originale non c’è quindi nel dubbio io l’ho cancellato)
4. Guardate se nella cartella LGENavi/LIMF della SD con le vostre mappe originali avete il file AMK.LMF e il file LMV.LMF (dipende dalla versione che avete adesso).
5. Se li avete copiateli nella scheda con le nuove mappe scaricate dalla rete, sovrascrivendo quelli già presenti (sono nella cartella LGENavi/LIMF). Io nella schedina originale avevo solo il file LMV.LMF, il file AMK l’ho cercato i rete e l’ho scaricato da qui
viewtopic.php?f=157&t=19034
6. con la macchina in moto e la radio accesa inserite la nuova schedina, la radio si dovrebbe riavviare e se non lo fa nel giro di una decina di secondi riaccendetela col pomello; per miglior comprensione potete vedere dal minuto 4,30 circa questo filmato tratto dal topic ispiratore
Ho provato le mappe ieri ed oggi e sembra andare tutto liscio.
Già che c’ero ho messo anche i loghi, la procedura qui
viewtopic.php?f=95&t=15977
Buon divertimento
Ciao