(Roma) - AUTO BUY BACK - CATTIVO

Inserite qui le recensioni di concessionarie che ritenete poco fidate o per nulla professionali

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
IMPORTANTE:
Tutto quello che ogni utente scrive e dichiara è a propria esclusiva responsabilità, e che lo staf è ESONERATO da qualsiasi problema derivante da dichiarazioni personali non verificabili da parte NOSTRA.

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda tipografo1971 » 02/01/2013, 22:46

infatti, se risulta far parte della rete di vendita ufficiale potremo segnalare la cosa . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42137
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda albertino » 02/01/2013, 22:53

tipografo1971 ha scritto:infatti, se risulta far parte della rete di vendita ufficiale potremo segnalare la cosa . . .



Ho appena guardato in rete,è a Ciampino in via Appia Nuova,vende KIA e altro ma non è conce ufficiale.
Ultima modifica di albertino il 02/01/2013, 23:21, modificato 1 volta in totale.
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda OG Bob » 02/01/2013, 23:04

Ma che gente lezza c'è in giro???

:angry-devil: :obscene-hanged:

Perdonami..... ma pure te però ..... :animals-chickencatch:

In ogni caso che ti posso dire se non

Armati di :
1-pazienza per non mettergli le mani in faccia
2-legale con un minimo di palle e li distruggi come scirveva qualcuno in precedenza
3-pazienza supplementare x i tempi sudici della burocrazia ita che per ste cose fa po po proprio schifo!!!!
Ad ogni modo forza e coraggio e non mollare!!

Ciao e tieni alta l'attenzione sulla cosa...
Avatar utente
OG Bob
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 27/05/2012, 11:01
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: LC
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Seat Ibiza Sport 1.9 TDI MY 01

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 02/01/2013, 23:55

OG Bob ha scritto:Ma che gente lezza c'è in giro???

:angry-devil: :obscene-hanged:

Perdonami..... ma pure te però ..... :animals-chickencatch:

In ogni caso che ti posso dire se non

Armati di :
1-pazienza per non mettergli le mani in faccia
2-legale con un minimo di palle e li distruggi come scirveva qualcuno in precedenza
3-pazienza supplementare x i tempi sudici della burocrazia ita che per ste cose fa po po proprio schifo!!!!
Ad ogni modo forza e coraggio e non mollare!!

Ciao e tieni alta l'attenzione sulla cosa...


Non penso di essere stato il primo ad acqistare un'auto d'importazione, mi riferisco al "....ma pure te però...."
non mi sento assolutamente colpevole... ho già avvisato carabinieri, guardia di finanza ed il mio legale.
Questi bastar.i non la passeranno liscia....
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda John Priming » 03/01/2013, 9:11

GioLeo ha scritto:Ciao Danny,
per il momento sono stato dal mio legale, per fargli visionare i documenti...
una cosa è certa l'auto non è intestata a me ma bensì alla auto buy back io ho solo una fotocopia con una "dichiarazione di vendita verbale". ho dovuto pagare già il bollo a loro ma non ho il tagliando originale ho sempre una fotocopia. Devo dire che quando vedo una pattuglia di polizia sono un po' preoccupato. Sul libretto l'auto è da destinare a noleggio senza conducente. Per il momento nessuno si è fatto sentire spero do non essere costretto da questi "signori" di dover pagare anche il cambio d'uso e il passaggio di proprietà. Il mio consiglio, rimanetene lontani, sono dei falsi a me hanno detto che il cambio d'uso del veicolo significava che l'auto era di importazione mentre la realtà è che era un auto per noleggio. Vi terrò info sulle novità... Spero che la mia esperienza sia utile, buon anno a tutti.....


occhio...

Art. 82.
Destinazione ed uso dei veicoli (1)

1. Per destinazione del veicolo s'intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche.

2. Per uso del veicolo s'intende la sua utilizzazione economica.

3. I veicoli possono essere adibiti a uso proprio o a uso di terzi.

4. Si ha l'uso di terzi quando un veicolo è utilizzato, dietro corrispettivo, nell'interesse di persone diverse dall'intestatario della carta di circolazione. Negli altri casi il veicolo si intende adibito a uso proprio.

5. L'uso di terzi comprende:

a) locazione senza conducente;
b) servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone;
c) servizio di linea per trasporto di persone;
d) servizio di trasporto di cose per conto terzi;
e) servizio di linea per trasporto di cose;
f) servizio di piazza per trasporto di cose per conto terzi.

6. Previa autorizzazione dell'ufficio competente del Dipartimento per i trasporti terrestri, gli autocarri possono essere utilizzati, in via eccezionale e temporanea, per il trasporto di persone. L'autorizzazione è rilasciata in base al nulla osta del prefetto. Analoga autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio competente del Dipartimento per i trasporti terrestri agli autobus destinati a servizio di noleggio con conducente, i quali possono essere impiegati, in via eccezionale secondo direttive emanate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (2) con decreti ministeriali, in servizio di linea e viceversa. (3)

7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive del veicolo in relazione alle destinazioni o agli usi cui può essere adibito.

8. Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318. (4)

9. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui al comma 6, utilizza per il trasporto di persone un veicolo destinato al trasporto di cose è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. (4)

10. Dalla violazione dei commi 8 e 9 consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. In caso di recidiva la sospensione è da sei a dodici mesi.

Art. 83.
Uso proprio (1)

1. Per gli autobus adibiti ad uso proprio e per i veicoli destinati al trasporto specifico di persone ugualmente adibiti a uso proprio, la carta di circolazione può essere rilasciata soltanto a enti pubblici, imprenditori, collettività, per il soddisfacimento di necessità strettamente connesse con la loro attività, a seguito di accertamento effettuato dal Dipartimento per i trasporti terrestri sulla sussistenza di tali necessità, secondo direttive emanate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (2) con decreti ministeriali. (3)

2. La carta di circolazione dei veicoli soggetti alla disciplina del trasporto di cose in conto proprio è rilasciata sulla base della licenza per l'esercizio del trasporto di cose in conto proprio; su detta carta dovranno essere annotati gli estremi della licenza per l'esercizio dell'autotrasporto in conto proprio così come previsto dalla legge 6 giugno 1974, n. 298, e successive modificazioni. Le disposizioni di tale legge non si applicano agli autoveicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t.

3. Per gli altri documenti di cui deve essere munito il veicolo adibito al trasporto di cose in conto proprio restano salve le disposizioni stabilite dalle norme speciali in materia.

4. Chiunque adibisce ad uso proprio un veicolo per trasporto di persone senza il titolo prescritto oppure violi le condizioni o i limiti stabiliti nella carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639. (4)

5. La violazione di cui al comma 4 importa la sanzione accessoria della sospensione della carta di circolazione per un periodo da due a otto mesi, secondo le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

6. Chiunque adibisce ad uso proprio per trasporto di cose un veicolo senza il titolo prescritto o viola le prescrizioni o i limiti contenuti nella licenza è punito con le sanzioni amministrative previste dall'articolo 46, primo e secondo comma, della legge 6 giugno 1974, n. 298.
John Priming
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/10/2012, 12:32
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Treviso
Status: al volante
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda OG Bob » 03/01/2013, 22:12

GioLeo ha scritto:
OG Bob ha scritto:Ma che gente lezza c'è in giro???

:angry-devil: :obscene-hanged:

Perdonami..... ma pure te però ..... :animals-chickencatch:

In ogni caso che ti posso dire se non

Armati di :
1-pazienza per non mettergli le mani in faccia
2-legale con un minimo di palle e li distruggi come scirveva qualcuno in precedenza
3-pazienza supplementare x i tempi sudici della burocrazia ita che per ste cose fa po po proprio schifo!!!!
Ad ogni modo forza e coraggio e non mollare!!

Ciao e tieni alta l'attenzione sulla cosa...





Non penso di essere stato il primo ad acqistare un'auto d'importazione, mi riferisco al "....ma pure te però...."
non mi sento assolutamente colpevole... ho già avvisato carabinieri, guardia di finanza ed il mio legale.
Questi bastar.i non la passeranno liscia....



Bravo fagliela purgare tutta!
:thumbup:
Avatar utente
OG Bob
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 27/05/2012, 11:01
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: LC
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Seat Ibiza Sport 1.9 TDI MY 01

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 04/01/2013, 11:33

Salve vorrei una precisazione, penso che l'auto che mi hanno consegnato non sia una Class bensì una Plus.
La mia ha Il tachimetro "normale" non il "Supervision cluster" poi per i vetri elettrici ha solo sul vetro guidatore il tasto "Autodown" gli altri sono "normali" cioè bisogna tenerli premuti per chiudere.
Chiedo a "Tipografo" che sa tutto, se ci sono altre differenze che ha la class nei confronti della Plus.
Ho oggi appuntamento con il mio legale e vedrò di fargli pagare tutto a sti figli di ......
Grazie a tutti per la solidarietà
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda pablito82 » 04/01/2013, 11:41

Il tachimetro supervision cluster è solo della class! Per quanto riguarda il tasto down per i finestrini è solo per il guidatore in tutti i modelli...

Gli optional in più che ha la class che io ricordo dovrebbero essere:
Clima automatico
Sedili riscaldabili ant. post.
Tachimetro supervision
Sedili in pelle
KIA Sportage 1.7 Class - Sun Roof - Navi....Un viaggio lungo un sogno...!!!
Avatar utente
pablito82
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 31/03/2012, 20:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: NAPOLI
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Mercedes Classe A180 CDI

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda tipografo1971 » 04/01/2013, 11:45

Quelle d'importazione hanno allestimenti e accessori differenti da quelle commercializzate in italia, non si possono comparare, in pratica dovrebbe essere una via di mezzo.
Oltre alle cose che hai scritto la Tua "dovrebbe" avere il clima automatico (non manuale), i sedili in tessuto, i cerchi da 17", le cromature, frecce sugli specchietti e forse la retrocamera visibile sullo specchietto centrale (ma non ne sono sicuro) . . . anche sulla Class il vetro automatico (sia in salita che in discesa) è solo sul lato guida.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42137
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 04/01/2013, 11:58

Grazie Tip e Pablito per le precisazioni,
So che ci sono differenze fra auto italiane e di importazione, normalmente non ci avrei fatto caso, ma purtroppo questi "signori" mi hanno fatto incaz....arrabbiare e quindi adesso gli conto i peli del cu.. sedere. (da noi si dice così).
Comunque la mia auto, ha sul lato guidatore il tasto "auto down" quindi il vetro automaticamente va solo in discesa e non in salita.
Poi mancano il vision cluster e lo specchietto con retrocamera (ma questo non penso sia di serie).
Oggi ne parlo con l'avvocato per quantificare le mie richieste.
Grazie ancora per il sostegno.
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda tipografo1971 » 04/01/2013, 12:09

il finestrino completamente automatico (e solo sul lato guida) è di serie solo sulla Class, anche la Plus lo ha come Te . . . lo specchietto con schermo retrocamera e fotocromatico mi pare che ce lo ha Fragio, però forse soltanto Lui.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42137
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda omy 70 » 09/01/2013, 14:59

Ciao GIOLEO leggendo nel forum ho seguito un po' la tua storia fin dall'inizio certo che la tua e una telenovelas nemmeno il più abile degli sceneggiatori riuscirebbe a scrivere una trama del genere!! Ti auguro di risolvere tutti i problemi e finalmente di goderti questa benedetta sporty!!
omy 70
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24/01/2012, 15:34
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Fc
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Phoenix Silver
Optional: Xeno
Auto precedente: 0pel

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda GioLeo » 09/01/2013, 17:23

Grazie Omy per la solidarietà,
effettivamente non ancora riesco a godermi in pace la Sporty, mi sento un po' preso in giro, ieri sono passato davanti ad una pattuglia di carabinieri e all'inizio mi sono preoccupato, comunque le ultime notizie del mio avvocato sono tranquillizzanti ma per il momento non dico nulla per scaramanzia.....
Garage non più vuoto in attesa della Sporty.. lo so la foto fa schifo ma non vedevo l'ora di inserirla :)
Avatar utente
GioLeo
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/06/2012, 18:32
Località: Pescara
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pe
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: bmw 320 d touring

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda Derdiok » 09/01/2013, 17:44

Ma non sai da che stato è stata importata??

Si potrebbe andare a vedere nel sito Kia di quello stato e vedere la tua a che versione corrisponde.
Immagine I :romance-heart: MY SPORTY
Avatar utente
Derdiok
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 10/12/2012, 13:29
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Castelbolognese
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Polo 1.4 TDI

Re: AUTO BUY BACK CATTIVO

Messaggioda islander66 » 09/01/2013, 17:46

Gio....vai alla Guardia di finanza....e racconta questa tua disavventura..stai già agendo per vie legali...ma, intanto...credo che troveranno "interessante" la cosa...e non escludo una bella visitina, giusto per chiarire gli aspetti "commerciali" e documentali...
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

PrecedenteProssimo

Torna a Concessionarie cattive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario