tipografo1971 ha scritto:Buongiorno,
in questi ultimi giorni si è rianimato il post riguardante il problema del congelamento gasolio sul 1.7 CRDi, un utente che ha da poco ritirato una High Tech ha postato la foto del filtro gasolio e ci siamo accorti che è diverso da quello che conoscevamo, pare sia identico spiccicato a quello del nuovo Sportage.
La teoria è che sia sul prossima serie che sulle ultime prodotte sia stata inserita la pompa del gasolio all'interno del serbatoio, proprio come sul 2.0 CRDI, che avendo la pompa nel serbatoio non ha mai avuto problemi con il freddo.
Allego le foto comparative, Vi prego di sentire il reparto tecnico e di farci sapere come è la situazione, anche perchè diversi utenti "tentati" dal nuovo modello lo vorrebbero sapere.
Grazie.
Ciao Paolo,
ti confermiamo che l’impianto delle vetture euro 6 è diverso e la pompa è inserita nel serbatoio.
Saluti
A questo punto ho scritto che pare una loro "ammissione di colpa", che la causa del malfunzionamento fosse effettivamente da imputare alla mancanza della pompa nel serbatoio, questa è la loro risposta ufficiale
Paolo
come ben sai l’evoluzione e lo sviluppo di modelli successivi non implica in alcun modo responsabilità o ammissione di carenza di conformità sui prodotti precedentemente prodotti.
Si tratta di scelte del Costruttore determinate da molteplici fattori nonché dalla convenienza a produrre impianti simili laddove possibile.
Pertanto nulla cambia rispetto alla nostra posizione degli anni precedenti sul tema.
Ergo, nei mesi invernali continueranno a sostituire in garanzia il gruppo filtro/riscaldatore a patto che il serbatoio sia pulito, solo a coloro che accuseranno il calo di potenza con la rilevazione del relativo errore in centralina.