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da Alex4nder » 20/05/2019, 17:23
tipografo1971 ha scritto:non so, un paio di giorni, escluso sabato e domenica

Ho fatto la segnalazione il 10 Maggio...
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da Alex4nder » 30/05/2019, 10:05
Mi hanno chiamato ma hanno detto che devo contattare il centro assistenza più vicino.
Domanda: Mi fanno pagare qualcosa?
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da Desmoscemo » 30/05/2019, 10:07
A me volevano far pagare tutta la manodopera. Ho lasciato perdere...
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da Alex4nder » 30/05/2019, 10:13
Che significa che hai lasciato perdere? Sei rimasto col difetto? Non dovrebbe essere un intervento in garanzia?
Comunque io volevo sapere se devo pagare qualcosa qualora mi dicessero che è tutto a posto o che va cambiato qualcosa.
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da drspoch » 30/05/2019, 13:57
se vai in officina e riscontrano il difetto la riparazione è in garanzia.
che età e km ha la macchina?
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da Alex4nder » 30/05/2019, 13:59
1 anno e 2 mesi, circa 3900Km se ricordo.
Se invece mi dicono che non hanno riscontrato problemi? A me non lo fa sempre
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da drspoch » 30/05/2019, 14:18
con quella età e percorrenza non ci sono dubbi sulla garanzia.
se lo fa saltuariamente bisogna mettere in grado l'assistenza di sentire il difetto, per cui se ad esempio lo fa a freddo bisognerà fargli fare la prova a macchina fredda, e così via
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da Alex4nder » 30/05/2019, 14:19
Lo fa a freddo ma non sempre, scommetto che se la porto non riscontrano il problema
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da Desmoscemo » 30/05/2019, 14:21
Alex4nder ha scritto:Che significa che hai lasciato perdere? Sei rimasto col difetto? Non dovrebbe essere un intervento in garanzia?
Comunque io volevo sapere se devo pagare qualcosa qualora mi dicessero che è tutto a posto o che va cambiato qualcosa.
Nel senso che mi hanno inviato il preventivo di 400 euro...se la frizione risulta difettosa non pago altrimenti pago...onestamente mi pare assurdo spendere quella cifra solo per far controllare un difetto ben noto.
Ho lasciato perdere nel senso che alla prima occasione mi sbarazzo di questa ciofeca e prendo altro
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da Kenzo » 30/05/2019, 14:32
A me fu detto che una volta smontata mandavano il pezzo in Kia, se gli davano l'ok bene nel senso che passava tutto in garanzia invece se non passava due erano le soluzioni 1) la sostituivano però tutto a spese mie 2) se volevo rimontare la mia gli dovevo pagare cmq la manodopera di smontaggio e rimontaggio che cmq era una cifra importante. Alla fine ho lasciato perdere. Tanto lo fa' sporadicamente in base soprattutto alle condizioni climatiche e cmq dopo qualche km si scalda e non lo fa' più.
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da Alex4nder » 30/05/2019, 15:36
Kenzo ha scritto:A me fu detto che una volta smontata mandavano il pezzo in Kia, se gli davano l'ok bene nel senso che passava tutto in garanzia invece se non passava due erano le soluzioni 1) la sostituivano però tutto a spese mie 2) se volevo rimontare la mia gli dovevo pagare cmq la manodopera di smontaggio e rimontaggio che cmq era una cifra importante. Alla fine ho lasciato perdere. Tanto lo fa' sporadicamente in base soprattutto alle condizioni climatiche e cmq dopo qualche km si scalda e non lo fa' più.
Ecco perché ho paura di portarla in officina, devo parlare bene con il Call Center di Kia ma non trovo il numero che hanno lasciato.
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da framas76 » 10/06/2019, 10:33
Buongiorno,
io sono arrivato a 17.500 km e a 15 mesi di vita ed è già da un po' che ho riscontro il problema del saltellamento. Attualmente il problema è ancora piuttosto lieve, principalmente a freddo, lo ripete diverse volte prima di scomparire (sono circa 3 saltellamenti).
Finalmente sabato sono riuscito a passare dalla concessionaria e mi hanno confermato che il problema è stato riscontrato anche su altre vetture da loro vendute (mi ha parlato di 3 casi ma non so se sono di più). Mi ha lasciato nome e numero della persona da contattare presso il centro KIA a me più vicino (Mega Motors di Frosinone) per parlare con l'officina e prendere appuntamento per una verifica e apertura ticket.
Mi ha consigliato di farlo quanto prima confermandomi che tutto passa in garanzia.
Oltre a fare quanto sopra indicato, devo fare altro? Devo inserire i miei dati anche qui sol forum?
Attendo vostri consigli per fare tutto nel modo più corretto ed evitare spiacevoli sorprese.
Grazie.
Buona giornata
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da framas76 » 10/06/2019, 12:20
Buongiorno Dalupetto,
avevo già letto tutto ma se prendo appuntamento direttamente in un centro KIA non è necessario inviare la segnalazione tramite il form del sito KIA giusto?
Poi una volta che avranno fatto le loro verifiche ed aperto (spero senza problemi) il ticket per la sostituzione provvedo a registrarmi anche nell'elenco presente qui nel forum.
E' corretto procedere in questo modo?
Grazie.
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