da giulivo72 » 01/09/2021, 23:36
Non vivo in Italia.... però vi ragguaglio comunque.
Premesso che avevo detto all'elaboratore che non volevo avere problemi di frizione, di FAP e di EGR. Normalmente il 115cv lo rimappano a 150cv, però nel mio caso ha fatto di proposito una rimappa più "soft" a 140. Forse ha peccato di eccesso di prudenza, visto che anche con la Italianspeed non ho mai avuto problemi di nessun tipo; però non gli ho voluto dire che avevo usato una centralina aggiuntiva durante circa 60.000km. Caso mai ci siano problemi in futuro, non volevo dargli la scappatoia di dire che la scatoletta aveva danneggiato il motore precedentemente.
Prezzo 240 IVA inclusa.
Rispetto al motore di serie, evidentemente, è un'altra cosa.
Rispetto alla Italianspeed, a mio avviso perde qualcosa in ripresa dal basso. Con la Italianspeed e i settaggi raccomandati dal fabbricante, la macchina riprendeva da 1000 giri circa.
Con la rimappa che hanno fatto a me, riprende da 1500 circa.
Di contro, passati i 2000-2500, mi sembra che abbia un po' più di potenza. E ci sta, visto che la Italianspeed agisce solo sull'iniezione mentre la rimappa aumenta anche la pressione del turbo, nell'ordine di 0,2-0,3 bar. Addirittura, quando abbiamo provato l'auto, intorno ai 2000 si è sentito uno scatto (in un caso, si è accesa la spia del controllo di trazione). Non ho avuto modo di provarla a velocità seriamente autostradali.
Consumi diminuiti sensibilmente, se prima ero sui 7,9 l/100km adesso sono sui 7.
Non posso esprimermi riguardo l'affidabilità a lungo termine, visto che è appena fatta.
Col senno di poi, soprattutto se uno ha in mente di tenere a lungo l'auto, direi che la rimappa è meglio; e probabilmente poteva fare anche la rimappa "full fat" a 150cv.
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giulivo72 il 13/09/2021, 20:56, modificato 3 volte in totale.