da geronimo73 » 27/11/2021, 13:20
Allora l'ultima rigenerazione è partita dopo 270 km circa, però purtroppo non sono riuscito a farla bene, perchè come al solito inizia quando ormai arrivo a destinazione.....
Sfiga vuole che mentre andavo al lavoro , a circa 90 km/h, mi si è accesa la spia gialla lampeggiante in tangenziale e la macchina è andata in recovery.....subito ho pensato all additivo!!! e ho detto : HO FATTO LA C....TA, comunque riesco ad uscire e dopo aver acceso e spento l'auto la spia è diventata fissa, percorro ancora qualche centinaio di metri, e l'auto sembrava si fosse ripresa, quindi spengo e accendo di nuovo il motore e la spia si spegne.
Decido il giorno dopo di andare in officina e dopo la diagnostica mi dicono che in memoria, di tutte le centraline, non c'è nulla quindi non possono dirmi cosa possa essere successo, l'ipotesi è che il sensore acqua del filtro gasolio forse ha visto un po di umidiìtà oppure che ci sia stato dello sporco nel gasolio.....dimenticavo, avevano anche supposto che potesse essere il filtro dpf intasato....
Quindi ora sinceramente non so se farò nuovamente l'additivazione, tra tre pieni....vedrò
Ho anche pensato al prossimo pieno, in modo tale che nel frattempo si pulisca bene dall' additivo per rigenerazione, di farmi consigliare da loro un additivo pulente per il circuito di alimentazione, e poi magari al prossimo tagliando, a maggio, fargli fare comunque una pulizia del filtro per 100 euro + mando d opera mi tolgo il dubbio.....naturalmente se prima di allora fili tutto liscio....
P.S.: ma l'acetone lo usate come antigelo, e a questo punto non servirebbe tutto l'anno se non solamente in inverno, o per la rigenerazione? o per cos'altro?