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da paolodiroma » 21/10/2012, 14:53
si si io ogni scadenza dei 1000 km faccio attenzione però non noto differenza sulla barra dei consumi istantanea (che ho fissa) forse perchè non alzo il piede, ma ora che sono ai 4000 lo farò grazie luky.
Come dice bubi anche a me l'officina mi ha detto che il filtro funziona bene e non ha mai dato problemi (grattatina)
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da lucky » 21/10/2012, 15:09
Guarda paolo devi togliere il piede dal gas ....poi quando questo minimo consumo apparirà noterai che la barra sarà sempre più alta in qualsiasi condizione di marcia....finché il ciclo nn si conclude...
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da lucky » 23/10/2012, 18:07
Nn ci capisco +niente anche ieri tornando a casa mi sono accorto che il dpf rigenerava (dopo 300km dall'ultima)mi sono sorbettato altri 10km ..
Forse perché ora faccio molta città......????mha
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da submarine » 25/10/2012, 9:42
e dillo prima Tip, adesso lucky si è fissato per l'aumento dell'olio
dai lucky, ora puoi rientrare prima a casa senza farti il giretto DPF
Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo
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da paolodiroma » 25/10/2012, 21:34
Scusate l'OT, ma anche io ogni volta che controllo l'olio lo trovo un po' sopra il massimo ed ho letto da qualche parte che il livello dell'l'olio alto è sintomo di ?
non trovo più dove ho letto del livello dell'olio alto... tip illuminami!
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da submarine » 25/10/2012, 22:29
io girando sul web ho trovato che....
".....se il livello dell'olio è aumentato, questo è dovuto al gasolio che trafila dai cilindri in seguito a diversi cicli incompiuti della rigenerazione del filtro antiparticolato. E' il difetto ricorrente degli attuali diesel con detto filtro che fanno percorsi brevi...."
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da lucky » 26/10/2012, 8:43
A subbe! hai visto che leggere nn fa male!..... :-)
Adesso però nn prendere la scusa x fissarti anche te ..... X poi rientrare tardi.....!!!! ;-)
Cmq "credo".. che il sistema sia diverso nella sporty.. E cioè... Il gasolio viene iniettato nel DPF e nn nei cilindri..
questo nn accade in autostrada dove il DPF arriva in temperatura senza iniezioni di gasolio
..
@Paolo.. Sei sicuro che nn era così già alla consegna della vettura???
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da paolodiroma » 26/10/2012, 10:21
lucky ha scritto:A subbe! hai visto che leggere nn fa male!..... :-)
Adesso però nn prendere la scusa x fissarti anche te ..... X poi rientrare tardi.....!!!! ;-)
Cmq "credo".. che il sistema sia diverso nella sporty.. E cioè... Il gasolio viene iniettato nel DPF e nn nei cilindri..
questo nn accade in autostrada dove il DPF arriva in temperatura senza iniezioni di gasolio
..
@Paolo.. Sei sicuro che nn era così già alla consegna della vettura???
a questo punto credo di si, possibile che a 4000 km già si tratta di problematiche dovute alla rigenerazione...
ma no daiii!
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da lucky » 26/10/2012, 14:46
Paolo bisogna vedere anche quanto è alto questo livello...il motore potrebbe aspirarlo con conseguenze ai vari catalizzatori ...se è1/2 mm. ci puo stare ...se è più lo farei aspirare portandolo al giusto livello e poi lo terrei d'occhio...
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da supermonny » 26/10/2012, 19:15
ho più di 15.000 Km e continuo a non accorgermi della rigenerazione, ma chissenefrega!!
...mi sono seduto dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
on the road: 09 giugno 2011
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